Cucina Un prazo - una cena al giorno

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
#medicastri

Qualcuno di voi ha sentito parlare e/o studiato e/o è mai entrato in possesso e/o è disposto a condividere il materiale de "Il fattore brucia grasso" di Charles Livingstone?
 
#medicastri

Qualcuno di voi ha sentito parlare e/o studiato e/o è mai entrato in possesso e/o è disposto a condividere il materiale de "Il fattore brucia grasso" di Charles Livingstone?

non sto riuscendo a capire su cosa si basa esattamente, se non infomazioni vaghissime

di solito quando qualcosa parte parlando di una sedicente "disintossicazione" sono un pò scettica

ma che è, la solita iperproteica?
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
non sto riuscendo a capire su cosa si basa esattamente, se non infomazioni vaghissime

di solito quando qualcosa parte parlando di una sedicente "disintossicazione" sono un pò scettica

ma che è, la solita iperproteica?

Mi è parso di capire sia un programma che comprende ogni minimo aspetto di una vita sana.

C'è una fase motivazionale, una di depuramento, una di corretta alimentazione ed una per quanto riguarda la fase "attività sportiva" (che si divide in principiante, medio, esperto).

Non posso giudicarla per due motivi:
- Sono ignorante;
- Servono minimo 45 pleuri per venire a contatto col materiale, e sono un ebreo.
 
Mi è parso di capire sia un programma che comprende ogni minimo aspetto di una vita sana.

C'è una fase motivazionale, una di depuramento, una di corretta alimentazione ed una per quanto riguarda la fase "attività sportiva" (che si divide in principiante, medio, esperto).

Non posso giudicarla per due motivi:
- Sono ignorante;
- Servono minimo 45 pleuri per venire a contatto col materiale, e sono un ebreo.


mah

le basi dell'alimentazione tu ce le hai già no?

idem per lo sport

non credo tu possa trarne giovamento
 

The Shiran Reborn

Chosen one
Ho i seguenti ingredienti: riso, lenticchie, straccetti di pollo congelati, patate, sedano, tabasco, cipolle, sugo al pomodoro (forse è andato a male), uova.

avevo intenzione di farci una zuppa, con riso, patate e pollo.
voi come la fareste? Oppure cucinereste altro? una ricetta veloce magari.
vorrei una cosa ipercalorica, volendo da poter in parte congelare e poi mangiare nella pausa a lavoro durante la settimana o quando mi prende fame in generale.

premetto che sono negato a cucinare e comunque mangio alla mensa dell'ospedale anche quando non lavoro (triste), ho un'ottimo sconto, oppure take away/ristoranti economici vari. si lo so, ma quando torno dal lavoro sono sempre esageratamente pigro e stanco e non ho voglia di mettermi a cucinare.

potrei comprare anche altri ingredienti volendo, questo pomeriggio devo passare al supermercato a comprare qualcosa.

insegnatemi, soprattutto tu Giorgione. @Hannibal
 
Ultima modifica:

Alarin

Useless Member
Ho i seguenti ingredienti: riso, lenticchie, straccetti di pollo congelati, patate, sedano, tabasco, cipolle, sugo al pomodoro (forse è andato a male), uova.

avevo intenzione di farci una zuppa, con riso, patate e pollo.
voi come la fareste? Oppure cucinereste altro? una ricetta veloce magari.
vorrei una cosa ipercalorica, volendo da poter in parte congelare e poi mangiare nella pausa a lavoro durante la settimana o quando mi prende fame in generale.

premetto che sono negato a cucinare e comunque mangio alla mensa dell'ospedale anche quando non lavoro (triste), ho un'ottimo sconto, oppure take away/ristoranti economici vari. si lo so, ma quando torno dal lavoro sono sempre esageratamente pigro e stanco e non ho voglia di mettermi a cucinare.

potrei comprare anche altri ingredienti volendo, questo pomeriggio devo passare al supermercato a comprare qualcosa.

insegnatemi, soprattutto tu Giorgione. @Hannibal
Se ti procuri dei noodles, puoi farti velocemente dei noodle con carne. Bolli l'acqua, intanto salti il pollo con le cipolle e un poco di tabasco in una padella un po' grande (se li hai aggiungi anche pepe, aglio e paprika dolce). Quando l'acqua bolle ci butti i noodle per circa 2 minuti, quindi li tiri fuori, e li metti nella padella dove stai saltando il pollo. Aggiungi 1-2 uova a seconda della quantità di noodles e pollo, per legare il tutto insieme, e, continuando a mescolare, fai cuocere per altri 5 minuti e i noodles con pollo son pronti. Se vuoi renderlo acnora più saporito puoi preparare a parte una specie di ratatuille, bollendo patate (tagliate piccole), tabasco, sedano e lenticchie, lascia sul fuoco fino a quando l'acqua non si è ridotta del 70% ed è diventata bella densa con l'amido della patata, e metti in questo brodo vegetale denso i noodles preparati prima, per farli stile in brodo ;)
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Usa solo straccetti , patate e cipolle ed un goccetto di sugo . Esce di neglio
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Ho i seguenti ingredienti: riso, lenticchie, straccetti di pollo congelati, patate, sedano, tabasco, cipolle, sugo al pomodoro (forse è andato a male), uova.

avevo intenzione di farci una zuppa, con riso, patate e pollo.
voi come la fareste? Oppure cucinereste altro? una ricetta veloce magari.
vorrei una cosa ipercalorica, volendo da poter in parte congelare e poi mangiare nella pausa a lavoro durante la settimana o quando mi prende fame in generale.

premetto che sono negato a cucinare e comunque mangio alla mensa dell'ospedale anche quando non lavoro (triste), ho un'ottimo sconto, oppure take away/ristoranti economici vari. si lo so, ma quando torno dal lavoro sono sempre esageratamente pigro e stanco e non ho voglia di mettermi a cucinare.

potrei comprare anche altri ingredienti volendo, questo pomeriggio devo passare al supermercato a comprare qualcosa.

insegnatemi, soprattutto tu Giorgione. @Hannibal

Mi hai taggato, quotato ed adulato, non posso non dare la mia versione.

Vuoi fare piatto unico? mi auguro di no.

Non mischierei riso e patate, sono due amidi e vien fuori una merda secondo me.

Io farei degli straccetti alla genovese semplicissimi:
Pentola, olio sufficente a coprire il fondo, cipolla tagliata grossolana, brunoise di patate (sarebbe un taglio a cubetti) e ci metti a stufare dentro gli straccetti appena la cipolla comincia a colorarsi.
Aggiungi l'acqua fin quando tutte le patate sono immerse e lasci il tutto a fuoco basso, coperto.
Di tanto in tanto, aggiungi un pò d'acqua (una tazzina come detto, per non diluire troppo) e cuoci fino a quando le patate non si spappolano.
Giunti a cottura ultimata, togli il coperchio e fai ridurre l'acqua fin quando non si crea una specie di marmellata di cipolle e patate.

Con sugo e uova ci fai delle uova alla cacciatora ignorantissime, basta che ti procuri dei funghi e ci butti dentro, al sugo, un trito di sedano, le uova avanzate (solo quando il sugo già bello) ed i funghi su citati.
4 - 5 foglie d'alloro (vitale se c'hai il sugo in punta acida) e vai con dio.

Le lenticchie sono da cucinare?
Cioè, sono avanzate?
Se sono crude, le stufi con questi ingradienti:
- Aglio (abbonda, i ci sparo quei 2 spicchi grossi dentro);
- Cipolla (bianca);
- Carota;
- Sedano (le foglie);
- Se c'hai la piantina, peperoncino;
- Se c'hai la piantina, rosmarino;
- Alloro.

Tutto insieme contemporaneamente e le lasci andare per un 2 ore buono.
Coperchio aperto, aggiungi sempre acqua fino a che le carote non ti si spappolano.
Spegnere il fuoco ed a bocce ferme, buttarci dentro il riso e lasciarlo bere.
Aggiungere acqua finchè beve.


Se invece c'hai riso e lenticchie avanzati, ti compri una scamorza affumicata, ci fai le polpette e dentro ad ogni polpetta ci piazzi un cubetti di scamorza.
Le rivesti di uovo e pan grattato e le metti in forno ventilato.
Le cuoci a fuoco allegro fino a che l'impanatura non si imbrunisce.
Godi.
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
Non mischierei riso e patate, sono due amidi e vien fuori una merda secondo me.




tumblr_nzk77h7wFg1tlsda4o1_500.gif
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Da soli non ce li vedo bene.
Con le patate ci vedo bene una pasta tipo conghiglioni, o spaghetti spezzati.
Abbondante pecorino/parmigiano.

Il riso da solo crea un blocco di calcestruzzo.
 
Alto