Cucina Un prazo - una cena al giorno

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Da soli non ce li vedo bene.
Con le patate ci vedo bene una pasta tipo conghiglioni, o spaghetti spezzati.
Abbondante pecorino/parmigiano.

Il riso da solo crea un blocco di calcestruzzo.
Se fai il risotto si, sono d'accordo, ma per esempio da noi si usa il riso anche nelle classiche minestre, tipo così

minestra-riso-e-fagioli.jpg

Quindi non diventa cemento. Poi basta regolarsi
 

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
riso in bianco, zucchine cucinate a parte e carote lesse
e poi solo olio

la povertà vera
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
io farei una cosa piu semplice

Letto di Olio , patata tagliata un po a cubetti piccolo in modo che si sciglioe , un po a cubetti piu grandi in modo che poi si sentano , una cipolla alla julienne in modo che si sciolga , stessa cosa con una cartota ed un po di sedano , aggiungi giusto un po di sugo per rosare il sughetto e le patate che si vano a formare , spezia un po con pepe , con del rosmarino e poi posizionaci sopra la carne e ci metti un altro filo di olio e poi inforni ( se la carne è sottile prima inforni il resto e poi ci aggiungi lo straccetto)
 

The Shiran Reborn

Chosen one
Aggiorno la lista: riso, lenticchie crude, straccetti di pollo, carne macinata, patate, sedano, olio oliva, cipolla, sugo pomodoro in barattolo.

10 punti a chi mi da una ricetta laida e corrotta.
 

Alarin

Useless Member
Se proprio la vuoi laida e corrotta, ecco un pasto ammazza coronarie:

Supplì di riso e carne: bolli il riso, una volta pronto aggiungi 2 uova e una spolverata di farina, ed impasta per bene; una volta creata la "pappetta" di riso, farina e uova, prendi un po' di carne trita saltata in precedenza con tabasco, olio e odori, e crea della palline di riso con al centro suddetta carne; quindi metti il tutto a friggere in una buona dose di olio, finchè non è ben dorato.

Nel contempo prepara una salsa con pomodoro, sedano e pepe, bella densa da mettere sopra i supplì.

Una volta fatto questo contorno, salta insieme gli straccetti con le patate tagliate a dadini, la cipolla tagliata a listerini un po' grossi, e, se le trovi, delle olive. Metti prima sul fuoco le patate, poi quando sono circa a metà cottura aggiungi tutto il resto, in modo tale da non stracuocere la carne.

Quindi prendi un piatto, avverti il cardiologo, e metti gli straccetti al centro del piatto, e ai bordi i supplì, infine versa generosamente la salsa di pomodoro su tutto il piatto.

Enjoy
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Domani, in vista del grande match, vorrei sfondarmi una grande salsiccia e una grande fetta di carne come non mangio da tempo.
Mi consigliate un NOTEVOLE contorno?
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Con la salsiccia, broccoletti ripassati in padella con aglio e olio (i friarelli per capirci)
Se con "grande fetta di carne" intendi una bella tagliata di parente (manzo o comunque bovino), mi limiterei a una semplice insalata o al massimo delle patate novelle al forno. personalmente preferisco solo la carne senza nessuna aggiunta, al massimo un filo di olio a crudo
Consiglio un vino corposo, ovviamente rosso...per ricordare le tue terre, direi un bel bicchiere di Aglianico
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Con la salsiccia, broccoletti ripassati in padella con aglio e olio (i friarelli per capirci)
Se con "grande fetta di carne" intendi una bella tagliata di parente (manzo o comunque bovino), mi limiterei a una semplice insalata o al massimo delle patate novelle al forno. personalmente preferisco solo la carne senza nessuna aggiunta, al massimo un filo di olio a crudo
Consiglio un vino corposo, ovviamente rosso...per ricordare le tue terre, direi un bel bicchiere di Aglianico
Ottimo aglianico.
Anche se, dopo quel che ha detto Decius, sto quasi pensando di buttarla a birra e salsiccia.
Comunque... lo sai che hai ragione? La fetta di carne (io pensavo di farla alla piastra) non ha bisogno di contorni vistosi.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Ottimo aglianico.
Anche se, dopo quel che ha detto Decius, sto quasi pensando di buttarla a birra e salsiccia.
Comunque... lo sai che hai ragione? La fetta di carne (io pensavo di farla alla piastra) non ha bisogno di contorni vistosi.
Birra per salsiccia e friarelli (o verdura ripassata in generale) va benissimo, anzi
ma per la fettazza di carne...in 27 stati nel mondo sarebbe reato, tranne se non usi la birra giusta
 
Alto