Letteratura [Rubrica] Lo Strafalcione Settimanale

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Hannibal ha scritto:
No guarda, ti dico com'è nato.

Finita la serie A mi son messo a lurkare il Lamero ed ho scoperto questo thread, e non scoperto nel senso riscoperto, scoperto proprio sotto una foglia di fico al fianco ad un albero anonimo.
Mi son letto tutte le pagine dove ho trovato alcuni errori miei abbastanza evidenti anche, e ci ho riso [glow=red,2,300]gravemente[/glow] o [shadow=red,left]solennemente[/shadow] sopra.

E poi ho trovato l'appunto sul desueto ed inizialmente volevo capire, poi hai continuato con un "secondo me".

Io sono ignorante ma onesto, tanto da abbassare la testa qualora mi si faccia notare l'errore.
SE POI questo errore è una tua concezione sul come dovrebbe essere utilizzato, francamente [glow=red,2,300]sticazzi[/glow] o [glow=red,2,300]ch'avut' ha'vut ha'vut, ch'ha dat ha dat ha dat scurdammc u passat, simm e [inserire qui locazione random che non abbia affinità con la campania] paisà[/glow]

comunque hannibal...davvero...ti conviene fermarti :zizi:
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
secondo me è un errorino ma non da strafalcione

alla fine se uno usa desueto in questo contesto si capisce cosa vuole dire ma forse liricalmente non è esatto
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
hannycretino.jpg

Il GDLI di Battaglia non riporta alcun esempio di "desueto" inteso come "insolito". Questo vuol dire che nessun autore italiano studiato dalla massima fonte lessicale della nostra lingua la pensa come te.
Tu dove l'hai sentito utilizzare con quel significato?
 

Valchiria

SoHead Perfumier - Queen of the year
la prego di non esibire più quello sguardo, le conseguenze potrebbero essere devastanti
 
Alto