Letteratura [Rubrica] Lo Strafalcione Settimanale

davr

Chosen one
mi stavo riferendo prettamente a taramir
una cosa sono due post come i tuoi, un'altra è accodarsi con mezzi wot neppure tanto simpatici ad una discussione a cui non ha portato oggettivamente niente, solo per il gusto di stare sul carrozzone
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
non è 'gusto di stare sul carrozzone', è aver portato qui io il post 'incriminato'. giusto perchè alla discussione non ho portato nulla, l'ho iniziata io.
poi se quoti ogh non porti nessun contributo perchè ti limiti a fare sisi con la faccina, se scrivi qualcosa sono mezzi wot inutili. certo.
mentre invece, esattamente, il tuo di contributo quale cazzo sarebbe? quello di venir qui a far vedere quanto sei bravo e bello e buono e giusto?
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
ah ecco, l'importante è saperlo.
se adesso vuoi abbracciare un attimino più stretto hanni, provo a tirare lo sciacquone un'altra volta.
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Auhauhauhauh la catena di sinonimi per sillogismo mi ha spezzato. :rotfl:
Proviamo anche noi.
Hannibal, in questo thread sei un po' pestifero.
Ne consegue che sei anche acre.
E da acre a metallico, il passo è breve.
Sappiamo tutti che a passare per metallico, si finisce sempre a sembrare un po' cristallino.
Chi è cristallino è sempre e solo anche azzurro.
E... guarda un po', chi è azzurro? Il napoletano.

Quindi, Hanny, sei napoletano.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Random. Azzurro in russo si dice galuboi. Che significa anche frocio.

I miei amici russi esplodono come le merde quando guardano le partite della nazionale.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Hannibal ha scritto:
sto unicamente dicendo che la parola "insolito" è riportata come diretta etimologia.

SALTA ALL'OCCHIO il fatto che "solito" ne sia un contrario, pertanto suppongo che se solito ne sia un contrario, desueto assuma anche il significato di Insolito.


Partendo dal concetto che supponi male, l'utilizzo di desueto come sinonimo di insolito, ti è già stato spiegato che dipende dal contesto in cui viene usato

Se dico "Utilizzava una tecnica insolita per masturbarsi, una tecnica in voga negli anni 20 e poi caduta in disuso", posso scrivere questa frase diversamente "Utilizzava una tecnica desueta per masturbarsi, in voga negli anni 20"

Come vedi, desueto qui potrebbe essere usato come insolito, in relazione alla tecnica masturbatoria, perchè ormai caduta in disuso (quindi desueta), e ORA, nel 2012, momento in cui ne parlo, è "insolita", insolità adesso perchè non più usata->desueta

Utilizzare desueta come hai scritto tu, non ha un senso compiuto in italiano, e non è applicabile o riconducibile a una definizione presa dai sinonimi e contrari, perchè non sono veri sempre, come ha scritto qualcuno prima, non sono un'equaglianza matematica. Un sapore, come cazzo fa per essere desueto, cioè "non più usato"?
In pratica tu hai scritto che la pizza napoletana ha un sapore in disuso...

Poi oh...mi sembra impossibile che tu non riesca a capire questa cosa, e non riesco a capire io perchè continui ad aggrovigliarti...però leggendo "UBERFAIL" prima, mi sa che stai trollando
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Oghard El Burro Fireburp ha scritto:
Auhauhauhauh la catena di sinonimi per sillogismo mi ha spezzato. :rotfl:
Proviamo anche noi.
Hannibal, in questo thread sei un po' pestifero.
Ne consegue che sei anche acre.
E da acre a metallico, il passo è breve.
Sappiamo tutti che a passare per metallico, si finisce sempre a sembrare un po' cristallino.
Chi è cristallino è sempre e solo anche azzurro.
E... guarda un po', chi è azzurro? Il napoletano.

Quindi, Hanny, sei napoletano.

Bellissimo e chiarificatore sull'utilizzo a volte sbagliato che si fa dei dizionari...sui vocabolari dei sinonimi e contrari dovrebbero scriverci "maneggiare con cautela"
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Shaka ha scritto:
Partendo dal concetto che supponi male, l'utilizzo di desueto come sinonimo di insolito, ti è già stato spiegato che dipende dal contesto in cui viene usato

Se dico "Utilizzava una tecnica insolita per masturbarsi, una tecnica in voga negli anni 20 e poi caduta in disuso", posso scrivere questa frase diversamente "Utilizzava una tecnica desueta per masturbarsi, in voga negli anni 20"

Come vedi, desueto qui potrebbe essere usato come insolito, in relazione alla tecnica masturbatoria, perchè ormai caduta in disuso (quindi desueta), e ORA, nel 2012, momento in cui ne parlo, è "insolita", insolità adesso perchè non più usata->desueta

Utilizzare desueta come hai scritto tu, non ha un senso compiuto in italiano, e non è applicabile o riconducibile a una definizione presa dai sinonimi e contrari, perchè non sono veri sempre, come ha scritto qualcuno prima, non sono un'equaglianza matematica. Un sapore, come cazzo fa per essere desueto, cioè "non più usato"?
In pratica tu hai scritto che la pizza napoletana ha un sapore in disuso...

Poi oh...mi sembra impossibile che tu non riesca a capire questa cosa, e non riesco a capire io perchè continui ad aggrovigliarti...però leggendo "UBERFAIL" prima, mi sa che stai trollando

Io mi riferivo al tipo d'impasto comunque, non al sapore.

Una leggerezza desueta intesa come rara ed insolita, ma abbiam detto che insolito non è diretto sinonimo percui ok.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Hannibal ha scritto:
Io mi riferivo al tipo d'impasto comunque, non al sapore.

Una leggerezza desueta intesa come rara ed insolita, ma abbiam detto che insolito non è diretto sinonimo percui ok.

come volevi intendere tu penso si sia capito, soltanto che, la leggerezza desueta, utilizzando il significato di desueto, quindi non un suo indieretto sinonimo che nel contesto non c'azzecca, significa "una leggerezza dell'impasto in disuso"...in questo contesto...
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Quindi, Hanny, sei napoletano.

KO2.JPG
 

Joke

Chosen one
Alaisch ha scritto:
Ti riferisci al cleptoparassitismo dello stercorario maggiore che insegue le sue vittime e le costringe a vomitare per poi banchettarci, oppure proprio allo scarabeo stercorario che ingloba escrementi qua e là e li porta a spasso?

La prima, decisamente la prima.

Comunque anche nella polemica con oghard avevo ribadito che secondo me se intendeva dire che l'impasto, di quella fattura, gli risultava insolito e desueto perchè ora fanno la pizza con lo strutto(arabi rulez), non ci sarebbero stati problemi. Poi però posta i raffronti da sinonimo.it e allora si è trasformata nella guerra dei sei giorni.
 

Guy_Montag

Chosen one
dall'ansa

Erano in cinquanta tutti con il volto travisato da caschi e sciarpe, secondo una ricostruzione dei Vigili Urbani di Roma.
 
Alto