Sottovalutati e sopravvalutati, ovvero quando il mondo non capisce niente.

Kernal

Typing Monkey
Spielberg è un po' il Rowling del cinema: ha portato un sacco di ragazzini a vedere film. Ma non per questo li ha acculturati :schifo:
 

Samael

Ninja Skilled!
Falanel ha scritto:
Perdonami, ma un regista di base non c'entra un cazzo con i contenuti di un film.

Correggetemi se sbaglio, ma un regista guida la squadra...quindi dice come fare le riprese, come devono muoversi gli attori e bla bla bla...se poi la sceneggiatura fa cagare, non è colpa di Spielberg...al limite si può dire che s'è lanciato in progetti stupidi, ma le sue qualità vanno cercate altrove!


Solo questo...

beh no... un regista fa molto di piu` che guidare la squadra... e` lui che deve trasformare la storia in film e quindi vuoi o non vuoi interviene un po' ovunque: la storia, i dialoghi, le scenografie, la scelta degli attori... oltre naturalmente al modo in cui riprendere le scene.
 

Alaisch

Chosen one
Secondo me sminuite Spielberg perchè esistono dei mostri sacri intoccabili.....ma quelli sono un altra storia,quelli per mio conto sono dei geni,degli artisti rivoluzionari....per me Spielberg è un buon regista....come ce ne sono tanti,sopravalutato si,ma un buon regista.
 

Mabelrode

Get a life
Alaisch ha scritto:
Secondo me sminuite Spielberg perchè esistono dei mostri sacri intoccabili.....ma quelli sono un altra storia,quelli per mio conto sono dei geni,degli artisti rivoluzionari....per me Spielberg è un buon regista....come ce ne sono tanti,sopravalutato si,ma un buon regista.

Il fatto è che Spielberg viene associato ai mostri sacri e questo è a dir poco uno scandalo..
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Non ricordo più se fosse già stato segnalato ma, ecco, io ritengo Forrest Gump un film che più sopravvalutato di così non si può. Mi è sempre stato profondamente sul cazzo quel film, un tema a facile presa, una colonna sonora "catchy", tutto come deve essere, le frasi-filosofia spicciola (la scatola di cioccolatini? Maddai..) e via tutti a gridare il capolavoro, osannato di qui e osannato di là.

Imho non è così un grande film.
 

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
ahaha si sono d'accordo, mi ricordo che quando uscì al cinema facevo prima media e lo vidi due volte in sala, poi comprai il vhs e me lo sono sparato varie volte in quegli anni... ma è un film di zemeckis, cioè, quei film che se non sei bravo a farli e non hai i miliardi per pagare scenografie, musiche e attoroni, con quelle storie non vanno da nessuna parte.

Ma alla fine molto di quel film lo fa Tom Hanks. Il film è bello, ancora adesso lo guarderei stra-volentieri, ma è pur vero che è sopravvalutato. :sisidinet02:
 

Hirahira

Typing Monkey
Non ci posso credere. Stavo per postare Forrest Gump.
E' un film banale, pieno di buonismo scadente di quello che Spielberg è così bravo ad offrire ai suoi spettatori.
Con un attore noioso, monotono, che sembra ritardato anche quando non fa il ritardato.

Registi Sottovalutati:
Takeshi Kitano [sottovalutato solo in occidente perchè in jappone lui è un eroe nazionale]

Film Sottovalutati
Tokio Decadence
Cannibal Holocaust [ <- Tarantino si è inginocchiato davanti al regista italiano di questo film a Venezia.]
 

- FatmikE -

Typing Monkey
un regista supersottovalutato secondo me è Linklater. Riesce a fare dei film che sembrano estremamente modesti, ma sono dei sottili colpi di stile. Before Sunset, imho, ne è una dimostrazione lampante..lo ammiro tantissimo..
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Già già, concordo. Ottime prestazioni in "Il vento che accarezza l'erba" e in "Sunshine", altro film sottovalutato. :(
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Uppo Kitano, poveraccio qua in Italia è sconosciuto quando, in realtà, è uno dei più grandi registi orientali in circolazione.
 

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
Uppo Linklater, Before Sunrise-Before Sunset sono due piccoli gioielli, e A scanner darkly è davvero un bel film. E naturalmente up per Kitano, che da noi in pochi conoscono come regista, mentre in patria è giustamente amato come showman televisivo prima ancora che come autore cinematografico.
 

Mabelrode

Get a life
In effetti io Kitano l'ho guardato così tanto da considerarlo già universalmente apprezzato.. ma a pensarci bene in Italia non se lo caga nessuno e quindi lo appoggio a chi lo considera sottovalutato.
 
Proprio ieri ho iniziato a vedere Brother..

Ma avevo troppo sonno e mi son addormentato dopo 20 miniti :P

Non a causa del film..avevo dormito 3 ore la notte prima..il giorno stesso poi sveglia alle 7,30..su e giu per due ore,esame..mi son ritirato alle 20,00..ero distrutto :P
 
La cosa che adoro di Kitano è che è un buffone

Cioè qua è come se Claudio Bisio o peggio,un De Laurenti facesse dei film della madonna,ma quei film bellissimi proprio :happy:

Invece da noi gli showman fan i film di natale :mabel:
 
Alto