Sottovalutati e sopravvalutati, ovvero quando il mondo non capisce niente.

Joke

Chosen one
Kernal ha scritto:
Ho paura ad ammetterlo ma credo che Dds abbia ragione. Il cavaliere oscuro devo ancora vederlo ma al 99% è come dice lui, la gente che si esalta appena finito di vedere l'ultimo film ha proprio rotto le palle. Oh beh, anche io mi esalto con l'ultimo film visto e più mi piace più vado avanti a pensarci nel tempo successivo alla visione ma non per questo lo reputo un film eccezionale a prescindere, al contrario di tanti, tantissimi, praticamente tutti.
Un giorno vedrò anche io l'ultimo Batman e a quel punto potrò fucilarvi tutti visto che probabilmente sarà una minchiata, del resto passa la moda, passa tutto.

Non l'hai neanche visto e trituri i coglioni, ma che è? :asd:

Ma che cazzo di mod sei? sprecale un paio d'ore serali o pomeridiane per vederti sto cazzo di film , almeno le tue fucilate avranno una parvenza di credibilità
 

Kernal

Typing Monkey
J0k3 ha scritto:
Ma che cazzo di mod sei?
Uno incastrato.

Comunque Il cavaliere oscuro è una piaga della società, prima o poi riuscirò a guardarlo ... e poi si sa, guardo più film degli anni 50 che degli ultimi vent'anni :look:

A proposito, secondo voi Marilyn Monroe non è sopravvalutata? Finora ho visto un film solo con lei in un ruolo importante (A qualcuno piace caldo) ma non mi è sembrata chissà cosa.
 

Mabelrode

Get a life
Kernal, se non l'hai visto non commentare perchè rischi figure di merda e sono certo che anche tu apprezzerai l'interpretazione di Ledger..

DDS, come ti ho già detto, chi parla di "9" o di "capolavoro" non sa nulla di cinema o semplicemente è preso dall'enfasi del momento ma la maggior parte dei commenti che hai quotato è condivisibile.
Ledger ha fatto un'OTTIMA interpretazione, da 7,5 per quanto mi riguarda, e di certo non era una cosa da aspettarsi ed è altrettanto ovvio che le persone siano dispiaciute che un attore simile sia morto.. e non perchè è morto il miglior attore del momento, ma perchè è morto un buon attore molto giovane che aveva la possibilità di farci vedere ancora qualcosa di buono.. oppure di dimostrare che ha avuto un colpo di culo.
The dark knight è il miglior batman di sempre e anche questo non se lo aspettava nessuno quindi è normale vedere una reazione un pò esagerata ma, anche in questo caso, non bisogna utilizzare termini troppo pesanti. Ha monopolizzato le discussioni cinematografiche di 2 settimane? Bhe.. è stato uno dei migliori film usciti in quelle due settimane e di certo quello meno atteso dal punto di vista della critica.
Il mio personale voto è di 7+ ... invece per il primo e il secondo batman è 7-
 
Ma anche il mio voto personale è 7..

il problema è che batman (vedi il 3d the italian job) è QUINTO nell'imdb. QUINTO.

Un film così E' FOTTUTAMENTE SOPRAVVALUTATO

vado a dargli uno 0.
 

Mabelrode

Get a life
Devil Dark Slayer ha scritto:
Ma anche il mio voto personale è 7..

il problema è che batman (vedi il 3d the italian job) è QUINTO nell'imdb. QUINTO.

Un film così E' FOTTUTAMENTE SOPRAVVALUTATO

vado a dargli uno 0.

Imdb crea in automatico quella classifica in base alla media voti quindi, potenzialmente, un film con un singolo voto pari a 10 finirebbe primo in classifica. Questo avvantaggia i film come The Dark Knight, ovvero le novità che non hanno avuto ancora il tempo di prendere una quantità di voti decente e che sul momento hanno stupito ed entusiasmato. Quella lista è uno schifo in effetti ed è condivisa da ben poche persone.
Esisterà un 2% della popolazione mondiale a considerarlo associabile al Padrino o a Pulp Fiction quindi non può esser considerabile un film sopravvalutato. E' un film più o meno da 7,2 e sta ricevendo un trattamento da film da 7,8 ed è una cosa normale per film simili.. ma non è una differenza tale da renderlo sopravvalutato ed è una differenza che tempo qualche mese scomparirà.
 

Alaisch

Chosen one
penso che sia stato oltremodo il potere della pubblicità a farlo crescere esponenzialmente di fama,infatti altri film di Nolan come The Prestige non hanno avuto lo stesso successo.
 
Veramente è un film che lì ha una media di 8.9

Altro che 7.8..

Edit: invece secondo me The Prestige e Memento sono i veri filmoni di Nolan,assolutamente superiori al cavaliere omofobico
 

Mabelrode

Get a life
Memento indubbiamente si, Prestige per quanto mi riguarda no..
DDS, non intendevo quella lista che è sballata per il 99% dei film presenti. Prova a dimenticarti di Dark Knight e guarda il resto, ti sembra una lista seria? Tu metti "Le ali della libertà" davanti al Padrino, Arancia Meccanica, Shining, Pulp Fiction ed ogni altro film creato? Quella lista non rappresenta il pensiero comune e nemmeno quello dei conoscitori di cinema sani di mente.
 
Mabelrode ha scritto:
Memento indubbiamente si, Prestige per quanto mi riguarda no..
DDS, non intendevo quella lista che è sballata per il 99% dei film presenti. Prova a dimenticarti di Dark Knight e guarda il resto, ti sembra una lista seria? Tu metti "Le ali della libertà" davanti al Padrino, Arancia Meccanica, Shining, Pulp Fiction ed ogni altro film creato? Quella lista non rappresenta il pensiero comune e nemmeno quello dei conoscitori di cinema sani di mente.

A proposito di memento,hai notatoc he il protagonista è IDENTICO a immanuel casto? :bello1:
 

Kernal

Typing Monkey
Wow, siete riusciti a rompere le palle su quella lista per non so quanti post, complimenti ... è inutile, la filosofia alla base non la capite, forse mi spiego male io.
Vi faccio un esempio che forse aiuterà a capire: Memento. Bel film, filmone, capolavoro, geniale; spesso è descritto in questa maniera da chi lo vede. Ho trovato la tecnica del montaggio davvero una figata e lo penso tuttora, è davvero una bella idea ma ... oh! Spulciando la lista ho scoperto che esiste un film degli anni 40 o 50 che ha un montaggio molto simile a cui, molto probabilmente, Memento si è ispirato. Cavolo, che delusione! Beh, io il film vecchione non ricordo nemmeno qual'è e non l'ho ancora visto ma lo guarderò, forse voi lo conoscete tutti e io sono una sega ma quella cazzo di lista che a voi sta tanto sulle palle mi ha fatto imparare una cosa che io ignoravo, quindi continuerò a seguirla.
È chiaro, essa presenta degli evidenti difetti ma là dentro ci sono 250 film ultra famosi che chiunque voglia capirne un minimo di cinema deve vedere. È da là che ho sputato fuori Il buio oltre la siepe oppure Vertigo. Sì, è vero, li avrei visti comunque con il tempo, trovandoli da qualche altra parte ma nel frattempo li ho visti qui. Il fatto che io segua quella lista non significa affatto che ritengo Le ali della libertà il più bel capolavoro cinematografico degli ultimi 100 anni, semplicemente sono consapevole che è il sito di cinema più popolato al mondo e quindi ciò che viene votato è molto ma molto famoso. E io devo vederlo.
Ci sarebbe altro da dire per farvi capire che il vostro blablabla su quella lista è piuttosto stupido però mi sono rotto e vado a dormire.
 

Mabelrode

Get a life
Kernal ha scritto:
È chiaro, essa presenta degli evidenti difetti ma là dentro ci sono 250 film ultra famosi che chiunque voglia capirne un minimo di cinema deve vedere.

E' proprio qui che non siam d'accordo.. avere un miscuglio solo del meglio non permette di capire l'insieme
 
Kernal,io generalmente uso wikipedia per i film

C'è un film che mi piace? A causa di chi? Regista o attore? Ecco,mi vedo i film sia del regista che dell'attore

Ieri ho visto dogville di von trier..e sicuramente vedrò altro di lui,visto che mi ha colpito..

Senza inutili liste,poi ognuno ha il suo metodo,ma il mio mi evita wall-e
 

Mabelrode

Get a life
Io preferisco imdb, lo trovo molto più tecnico e comodo.. e preferisco non leggere tanti giudizi in modo da farmi influenzare il meno possibile
 

Kernal

Typing Monkey
Mabelrode ha scritto:
E' proprio qui che non siam d'accordo.. avere un miscuglio solo del meglio non permette di capire l'insieme
Probabilmente hai ragione ma procedere per generi è troppo noioso, sembra uno studio universitario. Se non vario un po' finisco per rompermi le palle e ciò non è bene.

Devil Dark Slayer ha scritto:
Kernal,io generalmente uso wikipedia per i film

C'è un film che mi piace? A causa di chi? Regista o attore? Ecco,mi vedo i film sia del regista che dell'attore

Ieri ho visto dogville di von trier..e sicuramente vedrò altro di lui,visto che mi ha colpito..

Senza inutili liste,poi ognuno ha il suo metodo,ma il mio mi evita wall-e
Ah ma anche io uso Wikipedia, che ti credi? :p
È solo che quella lista dà un'infarinatura generale non da poco che io ritengo utile e comunque non ci vuole molto a fare una scrematura. Credete che abbia visto Wall-E solo perché era in lista? L'ho saltato, conosco i punti deboli di quella pagina web e risolvo mettendoci la testa.
 

Mabelrode

Get a life
Il metodo di Kernal ha delle grosse lacune e la cosa bella è che sono assolutamente convinto che se si spostasse un pochino da determinati film cadrebbe nella dipendenza da sperimentazione.
Il fatto è che la storia del cinema è formata da film innovativi, capolavori che hanno cambiato il concetto stesso di un genere.. film che sono stati copiati da una infinità di altri film. Quello che molti perdono di vista è che non sempre i film innovativi e pionieri sono poi diventati dei capolavori riconosciuti da pubblico e critica.. e sono comunque film con tante aspettative artistiche.
Questi film, per quanto mi riguarda, vanno assolutamente visti anche se non compariranno mai e poi mai nelle liste dei migliori film di sempre.. vanno visti perchè potrebbero piacerti quanto ti è piaciuto un Pulp Fiction o un Barry Lindon perchè proprio come loro hanno provato a lasciare un segno nella storia del cinema... li devi vedere perchè potresti non esser d'accordo con la critica e con il botteghino.
Oltre ai "pionieri falliti" esistono quei film sperimentali che hanno potuto trovare gloria solo dopo esser stati copiati da produzioni con budget superiori.. l'esempio classico è Matrix ('99), scopiazzata incredibile dello splendido Dark City ('98) dove la storia è protagonista, gli effetti speciali mediocri e l'azione sborona limitatissima.
Queste due tipologie di film, per quanto mi riguarda, sono dei must da vedere perchè quelli che io considero "mediocrissimi" non sono film necessariamente Trash.
 
Alto