Proposte Miglioramenti e Aggiunte Future

Silen

Get a life
Sono giunto alla conclusione che un costo di mantenimento, specie per le truppe speciali, sia una cosa buona e giusta, ma farlo troppo alto ammazzerebbe il commercio...già adesso le risorse sono tesaurizzate piu che commerciate se poi il mantenimento in risorse è troppo alto va a finire che nessuno commercia più niente perchè chi ha le risorse se le tiene.

Gli edifici di Dixie devo valutarli un attimo, io le risorse che vorrei inserire al momento sono queste:

1) Pietra: da usare obbligatoriamente per Città, Torri di Magia e alcuni edifici come la Caserma. Può sembrare un inserimento inutile ma non lo è...l'idea infatti sarebbe di limitare lo spamming selvaggio di Città che stò vedendo avvenire negli ultimi due turni e costringervi a pianificare meglio e magari commerciare...

2) Loto Nero: l'equivalente fantasy delle droghe pesanti in real e ispirata abbastanza scopertamente all'Oppio...MOLTO efficace per il moraledi una regione ma con tutta una serie di effetti negativi su reclutamento e produzione della regione intossicata XD
Con tanto di possibilità di vietarne l'uso nel proprio stato e di sviluppo organizzazioni criminali in stile triade cinese.
 

Silen

Get a life
LOL sgamato XD
Anche se in realtà il Loto Nero è presente in svariate produzioni videoludiche...è un pò un clichè del genere direi.
 

Silen

Get a life
Io la vedo più come una risorsa strategica per la costruzione, l'equivalente del ferro per le unità militari.
 

Nohant

Chosen one
Pietra okaym
Gli edifici di Dixie okay.
Okay per il mantenimento alle truppe, anche la metà di quanto detto da dixie in realtà sarebbe coretto, per ipotesi.
No al loto nero :/

Si alla riduzione delle incazzature popolari con l'aumentare della tech sociale, cosa me la tengo a fare ad 8 altresì?
 

Redual

Brontolo
Io la vedo più come una risorsa strategica per la costruzione, l'equivalente del ferro per le unità militari.
Si ok. Rimane il solito problema. O la distribuisci a pioggia o è una limitazione per chi non ce l'ha.
Aggiungere risorse a posteriori porta al problema che è difficile bilanciare chi ce l'ha e chi no.
 

Silen

Get a life
Il punto è che chi non ce l'ha dovrebbe comprarla da chi ce l'ha e chi ce l'ha ma non se ne fa niente dovrebbe venderla perchè tenerla li tanto per non gli dà assolutamente niente. Esattamente lo stesso discorso del ferro e delle altre risorse in gioco...se la distribuzione delle risorse, a posteriori oppure no, fosse bilanciata per tutti gli stati allora tanto varrebbe che tenessi come unica risorsa solo ed esclusivamente le monete e bona.
Con questo stiamo parlando di pietre e non di diamanti quindi sarebbe una risorsa relativamente comune....ma ci sarà sempre chi ne ha poca e chi a pacchi.
 

dixie

Ninja Skilled!
proposta: più Generali (ammiraglio) per Esercito.
nel dettaglio...
massimo 4 Generali per esercito (uno "supremo" e 3 di "sezione")

può essere un'idea carina? interessante? fregacazzo?
 

Nerdzul

Just a newbie
Mah la pietra distribuita così a gioco iniziato da tempo, magari data solo ad alcuni stati in omaggio per me è solo un vantaggio strategico regalato a quegli stati, non un miglioramento del gioco... Inoltre molti hanno già spammato costruzioni per 10 turni quindi sarebbe solo una sola inflitta agli stati 'giovani' mentre a chi ha già costruito non servirebbe a nulla. Fra l'altro al contrario di tutte le altre risorse che impattano solo l'esercito e che puoi farne a meno cambiando la composizione delle truppe questa sarebbe obbligatoria di fatto quindi molto più utile, cosa che ovviamente la renderebbe molto più costosa a meno che non sia davvero comune.

Il mantenimento delle truppe basato sulle risorse anche dopo che la gente ha già costruito gli eserciti e non ha modo di tornare indietro mi sembra di nuovo solo un regalo ad alcuni stati e un danno ad altri. Mi ricordo che l'impatto avuto su un vecchio leader a cui ho partecipato è stato catastrofico. Io eviterei onestamente di fare modifiche che abbiano un impatto sulle scelte passate dei giocatori, specie quelle fatte nel corso di 10 turni. La gente si regola in un modo e così imposta le sue strategia, un nuovo requisito che emerge dal nulla di fatto diventerebbe semplicemente sarebbe un modo del tutto arbitrario di cambiare gli equilibri del gioco in corso d'opera.

Per quanto riguarda invece il 'loto nero' non ho nulla in contrario, alla fine sarebbe una risosrsa 'esotica' come il vino, se ce l'hai bene, se non ce l'hai amen. Idem per le strutture regionali.
 
Ultima modifica:

Nerdzul

Just a newbie
certo convenientissimo... sfasciarsi l'esercito perchè sono cambiate all'improvviso le regole.
 

dixie

Ninja Skilled!
ci sono stati adeguamenti ben peggiori, nessuno si è mai lamentato perchè non andavano a toccare "la forza" del tutto finta di uno stato: l'esercito.

la storia delle risorse è sacrosanta invece, non solo incentiva il commercio con gli altri stati (e quindi crea gioco) ma ti pone almeno 5 obiettivi nuovi (la ricerca di risorse ecceterà) evitandoci cosi altri 10 turni di "spamming Rotte Pure, truppaggio endemico e poi guerra"

non sappiamo dove trovare Ferro e Legno?
Legno: Driadi, Elfi, Goblin
Ferro: Nani, Goblin, Uomini

per la pietra non mi esprimo, non mi piace molto ma non mi cambia nulla se l'attivano: se la devo usare commercio.
 

Nerdzul

Just a newbie
Il problema è che quello su cui impatta veramente sta modifica non è "la forza finta della nazione" come dici tu... è quella vera cioè l'economia. Introdurre risorse e mantenimenti semplicemente sposta monete da uno stato ad un altro, in questo caso da chi ottiene la pietra in regalo e chi non ce l'ha per esempio o da chi ha il ferro a chi no. In modo del tutto arbitrario e a partita ormai iniziata da tempo.

Concordo che le risorse siano cosa sacrosanta dato che creano incentivo ad interagire, ma una cosa è partire con le risorse e impostare la strategia su quelle un'altra è dopo parecchi turni di gioco farne apparire dal nulla\renderne alcune più importanti di altre all'improvviso.
 
Ultima modifica:

Silen

Get a life
Francamente non sono d'accordo con questo punto di vista...è vero che la partita è iniziata da tempo ma è anche vero che se si stà creando uno squilibrio è meglio intervenire per correggerlo prima che questo diventi troppo evidente. Ora, palesemente non ha senso che degli stati si mettano a costruire decine di città a turno: nelle intenzioni il costo avrebbe dovuto fare da limtiatore ma con l'avanzare del gioco sono aumentate le dispionibilità finanziarie e siamo arrivati al punto di vedere 4-5 città costruite/ampliate in un turno il che oltre ad essere palesemente non realistico stà creando degli squilibri nella vita economica degli stati.

Aggiungere la Pietra costringe i giocatori che vogliono aumentare il livello della proprie città ad attivarsi per procurarsela senza limtiarsi semplicemente ad accumulare soldi come accade ora. Se proprio non vi piace, posso anche non metterla ma allora aspettatevi una pesante revisione al rialzo di tutti i costi di costruzione e ampliamento città-porti e torre di magia perchè con la situazione come è ora si rischia che fra qualche turno certi stati abbiano città di liv. 5 in tutte le proprie province semplicemente stando seduti senza fare niente e ciò non è accettabile.
 
Alto