Proposte Miglioramenti e Aggiunte Future

Silen

Get a life
I cavalli si vendono XD

Quanto al discorso lcuertole, sarete lieti di apprendere che è proprio il carnaio che avete fatto su Lannasch che mi ha ispirato l'aggiunta delle epidemie. Comunque sarò pietoso e non infierirò sulle lcuertole, a meno che non mi accorga che intendete prolungare all'infinito la durata del carnaio in questione. In futuro però sovrappopolare in quel modo una regione non sarà una cosa salutare.
 

Silen

Get a life
Alors l'andamento di questi turni mi stà suggerendo l'idea di inserire quà e là qualche modificatore in modo di dare una maggiore importanza alle risorse e meno all'accumulo di denaro. Stò pensando di prendere le misure seguenti:

1) Inserire le risorse nel mantenimento delle truppe. Niente di clamoroso, ma il consumo una certa quantità di ferro e legno(sicuramente, forse aggiungerò anche cavalli) credo effettivamente possa fare soltanto bene al gioco, anche per controbilanciare il fatto che coi magazzini si sono creati grossi surplus di risorse e il commercio ne ha risentito.
Stò pensando anche di aggiungere alcune nuove risorse, idee in proposito sono gradite.

2) La regola su commerci e monopoli ha creato uno spamming di unità mercanti che forse è un poco eccessivo. E' vero che il guadagno che da il mercante non è elevatissimo, ma credo sia giusto mettere un limitatore al numero di mercanti che uno stato può avere in gioco, magari legandolo alla tech commercio.

3) Penso di aumentare il limite di livello delle città ed esplicitare un pò di più il meccanismo dell'assedio/assalto perchè effettivamente forse al momento è un pò troppo oscuro e ho ricevuto delle domande ricorrenti in proposito.

4) Come già detto a breve entrerà in vigore la nuova regola su Sovrappopolazione/Epidemie. Vi stò lasciando del tempo per rimediare alle situazioni più sbilanciate quindi state all'occhio, perchè poi son cazzi.

[USERGROUP=100]@L_FantasyWars[/USERGROUP]
 

Redual

Brontolo
1) sono d'accordo, se non sbagio lo avevo gia' proposto io tempo fa. Solamente baderei bene al dispendio di risorse per non esagerare nell'altro verso.
Per l'aggiunta di nuove risorse io andrei con i piedi di piombo, sono tendenzialmente piu per poche risorse ben usate. Al momento l'unica alternativa che vedrei utile potrebbe essere la pietra.
Potrebbe permettere di sostituire 5 monete ogni unita' usata per le costruzioni o sostituire un'altra risorsa.
 

Volatile

Spam Master
Si si, ma più speciali e specifiche, non so se intendi... roba molto fantasy insomma, tipo le Caccole Giganti, reperibili solo nelle tane più profonde dei troll più puzzolenti, che danno +20% puzzolenza alle città del possessore. Robe così, con 3-4 giacimenti sparsi per la mappa
 

Redual

Brontolo
Io sono relativamente contrario alle risorse speciali sgrave.
Leader non permette una vera e propria "ricerca", il tutto si limiterebbe a dare ad alcuni stati random grandi ricchezze senza nessuno sforzo, e un cavolo ad altri che avrebbero come unica speranza iniziare una guerra per averle.
 

dixie

Ninja Skilled!
ho minacciato io Silen di quitting codardo se non le metteva le risorse nelle unità, tra l'altro se da retta a me le fare PESANTISSIMI come costo (tipo le FP costano 1 di Ferro ogni unità, FL 0,5 ferro 0,5 legno)

posto delle proposte che ho promesso a Silen di non fargli più WoT in PM xD (per oggi)

Terrazzamento: si fanno terrazzamenti in Montagna.
Costo: 5 monete, 3 legno
Beneficio: +1 Cibo, -1 Ferro
Speciale: Nega la creazione di "Miniera"

Terrazzamento Esteso: se ne fanno di più.
Costo: 10 moente, 5 legno
Beneficio: +2 Cibo, -2 Ferro
Speciale: necessita di Terrazzamento per esser creato e che la regione produca almeno 3+ unità di ferro.

Miniera: chi non ha capito è checca
Costo: 10 Monete, 5 legno
Beneficio: +2 alla risorsa Ferro (montagna)
speciale: si può fare sia in montagna che su una regione con "Ferro" come risorsa

Miniera Profonda
Costo
: 15 monete, 10 legno
Beneficio: +5 alla risorsa PRESENTE (Ferro, Oro, Argento)
speciale: necessita di Miniera per essere creato


valorizzazione delle Tech di serie B perchè poco fighe.
Burocrazia
: oltre a quello che da attualmente, aggiunge qualche soldino alla riscossione delle tasse (come dovrebbe essere dall'inizio!!!) e alle entrate dalle Città
Navale: ogni livello permette di "bloccare" un numero uguale di "regioni" costiere. quelle regioni "bloccate" NON FORNISCONO ALCUNA ENTRATA MONETARIA (come in Eu3, se ti bloccano muori male) (bloccare è una azione da 2 PA)
Sociale-Culturale: se il suo valore è inferiore della metà dei valore di Commercio + Burocrazia, si hanno malus alla stabilità (è inutile che farmate come vacche se non c'è una cultura dietro U_U diventate come l'india!)

e dico anche che a chi non piace quello che ho scritto è perchè è un PP farmone U_U quindi il suo voto/opinione non vale
 

Redual

Brontolo
È inutile dire di far costare tanto o poco.
Le unità devono costare di mantenimento un numero equilibrato di risorse rispetto a quante ce ne sono in gioco.

Il terrazzamento costa poco rispetto ad irrigazione che ha pure un limite geografico non superabile.
 

Redual

Brontolo
In compenso metterei un qualche modo per ottenere bonus alla stabilità tramite tech che mi pare ora Non esista.
 

dixie

Ninja Skilled!
io ho sparato idee ^^ non ho messo "cose pronte" ne ho controllato gli altri costi ^^

per il mantenimento fidati, è equilibrato ^^ già se hai 2 montagne (di cui solo una con risorsa) sei in surplus...il resto commerci.
 

Redual

Brontolo
Deve essere equilibrato a livello macro.
Se per esempio in gioco c'è poco ferro e tanto legno il mantenimento deve tenerlo in conto.

Comunque io ero e sono su un basso impatto del mantenimento perché sono per gli eserciti più grossi benché sia necessario bruciare un po di risorse.
 

dixie

Ninja Skilled!
invero io penso che deve essere "uguale per tutti", magari uno avrà più fanteria pesante, mentre l'altro il doppio di fanteria leggere perchè carente di ferro o che ne so.

ma a me va bene anche se si spende un pò di risorse, basta che non vengano lasciate languire
 

The Shiran Reborn

Chosen one
La proposta del mantenimento deve essere valutata molto attentamente altrimenti sarà la fine dei bellissimi eserciti da 20 mila.

Più che altro sarebbe meglio a mio modesto parere dare un costo in risorse solo nel momento del reclutamento e poi lasciare il mantenimento in monete come ora.
Ovviamente il tutto deve almeno partire dal prossimo turno altrimenti chi è già fullato parte troppo avvantaggiato.
 

dixie

Ninja Skilled!
il costo c'è già per crearli e fidati, tutti possiamo avere eserciti da 20k anche con poche risorse ^^ ci sono i mercenari apposta...

ma il COMMERCIARE risorse non vi passa nella mente???
 
Alto