Proposte Miglioramenti e Aggiunte Future

Silen

Get a life
Al momento l'elenco degli edifici costruibili è fermo a Porto e Torre di Magia, ma l'intenzione è di espanderlo gradualmente. Se avete idee, proposte, inseritele pure qui che ne discutiamo.

Se avete idee/consigli per espandere e migliorare il gioco, possiamo aprlarne qui ^__^
 
Ultima modifica:

Silen

Get a life
Se ne può parlare ma devi dirmi qualcosa di più...che effetto vorresti che avessero questi empori?
 
- Assenza completa di meccaniche legate alla gestione interna delle provincie e mancata differenziazione(forse per semplificare..? :gratt:) delle tipologie di insediamento.
In parole povere: non esiste una serie di "miglioramenti" come Granaio, Scuderie, Miniere, ecc...
Non esiste la differenziazione tra villaggi, cittadine, città, castelli, manieri, forti e fortezze e metropoli, cosa che a mio avviso renderebbe il gioco più realistico ed interessante da gestire.
Perché magari un villaggio ha minori possibilità difensive di una cittadina e così via.
Mancano la descrizione e le informazioni base numerate provincia per provincia (forse perché manca ancora la mappa eccetera, ma manco nel Fantasy 1.0 da quanto ho letto eran presenti ::\\:).
 

Silen

Get a life
Cose che ho in mente al momento per il prossimo turno:

Compagnie di Ventura
I mercenari opereranno molto diversamente dalla vecchia edizione: non sarà più possibile reclutare corpi di fanteria o cavalleria da integrare nel proprio esercito costringendomi a fare i salti mortali nello scheiramento truppe, bensì sarà possibile reclutare vere e proprie compagnie di ventura ovvero eserciti piccoli (ma comunque mai inferiori a 10 reggimenti - 5000 soldati circa) ma composti da unità specializzate di forza medio-alta (fanteria pesante, cavalleria pesante, arcieri d'elite, ecc. ecc.) guidati da un proprio condottiero.
Reclutare un simile contingente sarà costoso (premio d'ingaggio iniziale + un costo di mantenimento che sarà sempre superiore a quello che paghereste avendo reclutato voi le truppe).
I vantaggi sono evidenti: truppe disponibili subito e non il turno successivo, di buon livello e che non intaccano la popolazione. Svantaggio è ovviamente il costo. Inoltre ci saranno delle meccaniche di vario tipo legate ad eventuali azioni di corruzione sul condottiero dei mercenari, rivolte in caso il soldo non venga pagato, ecc. ecc.

Nuovi Edifici
Granaio

Costruibile in regioni Pianura e Collina con presente una città, effetto +1 cibo nella regione, costo 9 monete

Ufficio della Tasse
Costruibile in qualsiasi regione dove sia presente una città, effetto +5 monete -1 stabilità della regione, costo 15 monete.

Stò valutando anche l'idea di inserire delle risorse il cui unico effetto sia quello di rendere più contenta la popolazione. Che ne dite?
 

Silen

Get a life
Nel leader 1145 c'era la risorsa Vino per questo motivo o ricordo male? :pippotto:

Si, o almeno credo. Peraltro sarebbe Vino anche in questo fntasy ^__^ devo valutare però se estendere l'effetto bonus a un intero stato o limitarlo a delle regioni. Forse la seconda è l'ipotesi migliore.
 

Redual

Brontolo
Proposta:
Secondo me lo risorse tipo ferro cavalli e legno per essere commerciabili stabilmente hanno un utilità troppo ridotta nel tempo. Nel senso difficilmente qualcuno farebbe una rotta stabile per importare ferro, cavalli o legno se non ha interesse di reclutare quel turno.
Perché non dare anche un utilità secondaria a queste risorse?
Che so il legno da un bonus in soldi per la costruzione di strutture e roba così.

Al popolo la sentenza.
 
Alto