@Silen
1) Se per arrivare a 7 o 8 nelle tech devo spendere una piccola fortuna dovrò per forza di cose spawnare le città per avere rotte pure che mi fanno ottenere soldi. Al momento non esiste quasi altro modo di guadagnare. Vuoi meno costruzioni ovunque? Metti altre strade per guadagnare.
Vuoi limitare le montagne di monete? Rendi il level up delle tech raggiungibile tramite un miscuglio di risorse e soldi.
Es. Militare terrestre lvl 10. 200 monete. Ogni unità di ferro o legno usata vale 4/5 monete.
2) mettere un cap alle città per livello legato agli abitanti.
Per ingrandire una città e mantenerla viva bisogna avere un tot di pop a turno o lo sviluppo non fornisce alcun bonus.
3) inserire fortificazioni che vadano assediate e conquistate come le città in modo da limitare lo spawn delle città a scopo difensivo.
4) militare navale è una tech insulsa che dovrebbe essere eliminata. È una costrizione per chi è sul mare e permette a chi non ha mare di dimenticarla ottimizzando le spese non di poco.
si per lo spostamento. NO totale al commercio (se no la si spamma e non ha senso)Nuova struttura: strada.
Nella regione in cui è costruita lo spostamento di truppe costa la metà, inoltre fornisce un piccolo bonus al commercio.
messo cosi non mi piace..Why not?
Se è un bonus basso non crea nessun problema perché avrebbe migliaia di modi più fruttuosi
se però diciamo che "unendo una città a un'altra con la strada si hanno aumenti di rotte tra città e città" è un altro discorso...es. Città Goblin con città Haflinf 25 (??) monete a regione (per un totale facciamo di 3 regioni da passare) e la si crea...allora si un bonus ci stà
Scusa, ma se uno stato è così popoloso da poter avere molte città perché no?Mah più che altro io vorrei porre un limite al numero di azioni spammate...nel senso, mi va anche bene se uno vuole spammare città dappertutto alla fine della fiera, quello che non mi piace è che uno spawni 3-4 città in un turno.
Per il resto non comprendo bene il perchè di questa riluttanza a commerciare e a pianificare a lungo termine...una tech costa 200 monete? Ok ma mettendo da parte 60-70 monete a turno in tre turni ci arrivo. Mi mancano ferro/pietra/chessoio? Cerco di comrparlo da altri. L'obiettivo del gioco alla fine non può essere quello in cui tutti gli stati sono autarchici no?