Proposte Miglioramenti e Aggiunte Future

dixie

Ninja Skilled!
invece della Pietra se si usasse SIA Ferro che Legno?
esistono già
sono attualmente sprecati al 90%

evitiamo cosi chi dice "ah ma lui ha la pietra io no"
 

Redual

Brontolo
@Silen Il problema secondo me è insito nel bilanciamento del gioco, non centra mettere una risorsa in più o in meno.
Innanzi tutto c'è uno squilibrio evidente e molto forte tra qualsiasi costo e quello delle tech il che porta a sbilanciamenti e accumulo folle di denaro.
Comunque faccio un paio di elenchi di problemi e soluzioni che vedo.

1) Se per arrivare a 7 o 8 nelle tech devo spendere una piccola fortuna dovrò per forza di cose spawnare le città per avere rotte pure che mi fanno ottenere soldi. Al momento non esiste quasi altro modo di guadagnare. Vuoi meno costruzioni ovunque? Metti altre strade per guadagnare.
Vuoi limitare le montagne di monete? Rendi il level up delle tech raggiungibile tramite un miscuglio di risorse e soldi.

Es. Militare terrestre lvl 10. 200 monete. Ogni unità di ferro o legno usata vale 4/5 monete.
2) mettere un cap alle città per livello legato agli abitanti.
Per ingrandire una città e mantenerla viva bisogna avere un tot di pop a turno o lo sviluppo non fornisce alcun bonus.
3) inserire fortificazioni che vadano assediate e conquistate come le città in modo da limitare lo spawn delle città a scopo difensivo.
4) militare navale è una tech insulsa che dovrebbe essere eliminata. È una costrizione per chi è sul mare e permette a chi non ha mare di dimenticarla ottimizzando le spese non di poco.
 
Ultima modifica:

dixie

Ninja Skilled!
@Silen
1) Se per arrivare a 7 o 8 nelle tech devo spendere una piccola fortuna dovrò per forza di cose spawnare le città per avere rotte pure che mi fanno ottenere soldi. Al momento non esiste quasi altro modo di guadagnare. Vuoi meno costruzioni ovunque? Metti altre strade per guadagnare.
Vuoi limitare le montagne di monete? Rendi il level up delle tech raggiungibile tramite un miscuglio di risorse e soldi.

Es. Militare terrestre lvl 10. 200 monete. Ogni unità di ferro o legno usata vale 4/5 monete.
2) mettere un cap alle città per livello legato agli abitanti.
Per ingrandire una città e mantenerla viva bisogna avere un tot di pop a turno o lo sviluppo non fornisce alcun bonus.
3) inserire fortificazioni che vadano assediate e conquistate come le città in modo da limitare lo spawn delle città a scopo difensivo.
4) militare navale è una tech insulsa che dovrebbe essere eliminata. È una costrizione per chi è sul mare e permette a chi non ha mare di dimenticarla ottimizzando le spese non di poco.

1) invero si possono "risparmiare" i soldi da turno a turno (mica spariscono!) e accumularli per arrivare a quel costo per le tech, penso che quella parte sia bella cosi com'è, ma nemmeno la tua soluzione fa schifo invero ^_^
2) ASSOLUTAMENTE si. però io farei comunque alzare il livello, fermo restando che non fornisce "rotte aggiuntive"/soldi finche non si arrivano ai tot abitanti (metti che uno può investire, ma non ha la pop, non precludiamogli l'azione)
3) ma proprio mettere le Fortificazioni e "ignorare" le città come "cosa difensiva" che ha più senso. le città diventano "arma di difesa" fuori dai contesti medieval-fantasy
4) yep verissimo

Nuova struttura: strada.
Nella regione in cui è costruita lo spostamento di truppe costa la metà, inoltre fornisce un piccolo bonus al commercio.
si per lo spostamento. NO totale al commercio (se no la si spamma e non ha senso)
 

Redual

Brontolo
1) ok ma se una cosa costa un botto di soldi io sono portato a macrare un botto i soldi.
Se mi si danno varie alternative per raggiungere lo stesso risultato vedi che saranno meno frequenti i super ammassi di strutture pro soldi, visto che mi pareva fosse questo il problema/fastidio di Silen
 

Silen

Get a life
Mah più che altro io vorrei porre un limite al numero di azioni spammate...nel senso, mi va anche bene se uno vuole spammare città dappertutto alla fine della fiera, quello che non mi piace è che uno spawni 3-4 città in un turno.

Per il resto non comprendo bene il perchè di questa riluttanza a commerciare e a pianificare a lungo termine...una tech costa 200 monete? Ok ma mettendo da parte 60-70 monete a turno in tre turni ci arrivo. Mi mancano ferro/pietra/chessoio? Cerco di comrparlo da altri. L'obiettivo del gioco alla fine non può essere quello in cui tutti gli stati sono autarchici no?
 

dixie

Ninja Skilled!
Why not?
Se è un bonus basso non crea nessun problema perché avrebbe migliaia di modi più fruttuosi
messo cosi non mi piace..

se però diciamo che "unendo una città a un'altra con la strada si hanno aumenti di rotte tra città e città" è un altro discorso...es. Città Goblin con città Haflinf 25 (??) monete a regione (per un totale facciamo di 3 regioni da passare) e la si crea...allora si un bonus ci stà

am creare una rete stradale in una città singola (o regione) e pretendere aumenti nelle rotte no non mi piace...
 

Volatile

Spam Master
se però diciamo che "unendo una città a un'altra con la strada si hanno aumenti di rotte tra città e città" è un altro discorso...es. Città Goblin con città Haflinf 25 (??) monete a regione (per un totale facciamo di 3 regioni da passare) e la si crea...allora si un bonus ci stà

Civ insegna, a sto punto mettiamo un mantenimento delle strade che però, se congiungono due città, danno entrate pari alle uscite + un bonus in base alla tech economica (es se collego due città distanti 4 regioni e ho tech commerciale 4 avrò 4 monete di uscite e 4+4 (il lv della tech) di entrate. Oltre al fatto che il movimento nella regione costa la metà. Ovviamente questo è dato dal fatto che noi stiamo costruendo una vera e propria infrastruttura stradale, una cosa tipo le strade romane, dato che si presuppone che in un epoca simile al medioevo qualche strada scalcinata e sentiero sia già presente.
 

Redual

Brontolo
Mah più che altro io vorrei porre un limite al numero di azioni spammate...nel senso, mi va anche bene se uno vuole spammare città dappertutto alla fine della fiera, quello che non mi piace è che uno spawni 3-4 città in un turno.

Per il resto non comprendo bene il perchè di questa riluttanza a commerciare e a pianificare a lungo termine...una tech costa 200 monete? Ok ma mettendo da parte 60-70 monete a turno in tre turni ci arrivo. Mi mancano ferro/pietra/chessoio? Cerco di comrparlo da altri. L'obiettivo del gioco alla fine non può essere quello in cui tutti gli stati sono autarchici no?
Scusa, ma se uno stato è così popoloso da poter avere molte città perché no?
Un cap di cittadini è la cosa più sensata.
Uno stato potrebbe si riempirsi di città, ma non poterne fare di lvl 2 perché ha la pop troppo sparpagliata, o accentrare la popolazione e fare meno città.
Il lvl di citta poi influenza tutto il resto, torri di magia, porti, ecc.

Sono abbastanza negativo sul mettere nuove risorse perché quelle che già ci sono non si commerciano quasi, metterne altre significa solo aumentare il non commercio, o peggio condannarne del tutto certo.
Penserei prima a far girare quelle che ci sono piuttosto che mettere altra carne al fuoco.
 

Redual

Brontolo
La proposta delle tech era principalmente volta a smuovere le risorse.
Basterebbe trovare un giusto "cambio" per rendere le risorse interessanti sia da commerciare sia da importare.
 

Silen

Get a life
Alors, ho letto e riletto le vostre ragioni e devo dire che alla fine mi avete convinto.
Niente risorsa pietra ma d'ora in poi sarà definito un numero minimo di cittadini che la regione deve avere perchè la città possa essere passata di livello.
 

Silen

Get a life
Sinceramente, non mi convincono perchè sono di difficile gestione. Considerarle una struttura a livello di provincia pone intanto il problema di "come considero uno spostamento da regione con strade a una senza strade e viceversa? Supponendo di non contare il bonus di spostamento per equità poi andrebbe a finire che uno fa come nei vari civilization fino al quarto ovvero reticolo di strade in tutte le province e bona: una vera schifezza.

A meno che voi non vi accolliate coltre al costo di costruzione anche uno di mantenimento, costi non proprio irrisori in modo che uno ci pensi bene a dove vuole costruire le sue strade...ma anche così non mi entusiasma.
 

Redual

Brontolo
Si arrotonda per eccesso.
Basta che sia una cosa semplice tipo una regione con strade dimezza il costo di spostamento.
 

Redual

Brontolo
Non capisco tutta sta opposizione a diminuire le distanze.
Dal mio punto di vista è un limite gigantesco di questo leader.
Allo stato attuale io Non gioco e Non giocherò mai con metà giocatori.
 
Alto