Di seguito posto le nuove regole attive dal quarto turno, Maby se puoi aggiungerle al manuale sul sito. Per ogni voce ti dico dove vanno.
Limite reclutamento navi
Si possono reclutare al massimo un numero di navi pari al proprio coefficiente di tecnologia nautica.
Mabel aggiungilo nella descrizione dell'azione "Armare una nave"
Coefficiente armate "vendute" o "inviate"
Le armi/navi create in uno stato, e successivamente vendute o inviate ad un altro stato, sono sempre e comunque del livello tecnologico dell'esportatore nel momento della vendita. Il fatto si spiega ipotizzando che, comprando da chi ha livelli tecnologici più avanzati dei propri, non si abbia le competenze necessarie per migliorarle anche se lo stato esportatore, durante gli anni, aumenta il proprio livello.
Maby questo aggiungilo in fondo alla sezione dedicata alla Guerra
Biblioteche, Università, Accademia
E' possibile creare biblioteche, università o accademie. Tali strutture possono avere diversi compiti:
1) Educare tanti personaggi alla volta con un'unica azione speciale (Educa di Massa, utilizzabile solo con un'Università o un'Accademia).
2) Avere delle cattedre universitarie a cui affidare investimenti o ricerche proprio come se fossero dei personaggi, la cosa vi da ovviamente dei bonus nella buona riuscita dell'azione.
3) Consultare dei libri per avere dei bonus in determinate occasioni (la cosa è possibile solo con le Biblioteche e bisogna accordarla precedentemente con il proprio Master).
Le modalità per crearle sono due:
1) Investimento in Culturale-Sociale coadiuvato da un Investimento in Infrastrutture e/o Burocrazia. L'entità di tale investimento si decide assieme al proprio Master in base alle specifiche della futura struttura educativa.
2) Se storicamente un'università, un'accademia o una biblioteca è stata creato prima del 1145 (anno di inizio della campagna di Leader), potete risparmiarvi l'investimento in Infrastrutture e/o Burocrazia e farne semplicemente uno in Culturale-Sociale.
Una volta creata un'università avrete un numero di cattedre in base al vostro investimento. Tali cattedre, come detto prima, potranno essere assegnate a particolari compiti di ricerca tecnologica proprio come se fossero dei personaggi. Per aumentare le vostre cattedre, o anche per migliorare l'efficacia degli insegnamenti, dovrete continuare a finanziare le vostre strutture educative efficacemente. Chiudendo i rubinetti si rischia, ovviamente, un impoverimento della scena culturale del vostro stato con la possibilità che talune cattedre vengano chiuse a causa della migrazione degli insegnanti.
Analogamente il prestigio di una Biblioteca, e quindi la possibilità che vi siano dei testi veramente rari e/o veramente utili, dipende dall'investimento precedentemente fatto.
E' possibile, inoltre, mandare con un azione gratuita i propri personaggi in una di queste strutture educative. Per farlo basta prendere accordi con lo stato che possiede tali strutture, esso potrebbe chiedervi una retta o farlo gratuitamente, qui sta tutto alla fantasia di chi ha creato queste strutture che può decidere di gestirle sia come se fossero degli istituti di beneficienza sia come se fossero delle costosissime università d'elitè. Il personaggio mandato in una struttura educativa diventerà momentaneamente un pg dello stato che possiede l'Università, quando riterrete che è stato educato a sufficienza lo potrete richiamare. Ovviamente fate attenzione perchè, non essendo più vostro personaggio anche se non in modo definitivo, esso potrebbe essere trattenuto con la forza o persino traviato. Per ovviare a questa cosa è possibile fare un'azione di controspionaggio dedicata alla salvaguardia dei vostri personaggi educati all'estero.
Mabel questo mettilo nella sezione dedicata ai Personaggi
Se ho dimenticato qualche regola che era passato scrivetelo qua sotto.
Limite reclutamento navi
Si possono reclutare al massimo un numero di navi pari al proprio coefficiente di tecnologia nautica.
Mabel aggiungilo nella descrizione dell'azione "Armare una nave"
Coefficiente armate "vendute" o "inviate"
Le armi/navi create in uno stato, e successivamente vendute o inviate ad un altro stato, sono sempre e comunque del livello tecnologico dell'esportatore nel momento della vendita. Il fatto si spiega ipotizzando che, comprando da chi ha livelli tecnologici più avanzati dei propri, non si abbia le competenze necessarie per migliorarle anche se lo stato esportatore, durante gli anni, aumenta il proprio livello.
Maby questo aggiungilo in fondo alla sezione dedicata alla Guerra
Biblioteche, Università, Accademia
E' possibile creare biblioteche, università o accademie. Tali strutture possono avere diversi compiti:
1) Educare tanti personaggi alla volta con un'unica azione speciale (Educa di Massa, utilizzabile solo con un'Università o un'Accademia).
2) Avere delle cattedre universitarie a cui affidare investimenti o ricerche proprio come se fossero dei personaggi, la cosa vi da ovviamente dei bonus nella buona riuscita dell'azione.
3) Consultare dei libri per avere dei bonus in determinate occasioni (la cosa è possibile solo con le Biblioteche e bisogna accordarla precedentemente con il proprio Master).
Le modalità per crearle sono due:
1) Investimento in Culturale-Sociale coadiuvato da un Investimento in Infrastrutture e/o Burocrazia. L'entità di tale investimento si decide assieme al proprio Master in base alle specifiche della futura struttura educativa.
2) Se storicamente un'università, un'accademia o una biblioteca è stata creato prima del 1145 (anno di inizio della campagna di Leader), potete risparmiarvi l'investimento in Infrastrutture e/o Burocrazia e farne semplicemente uno in Culturale-Sociale.
Una volta creata un'università avrete un numero di cattedre in base al vostro investimento. Tali cattedre, come detto prima, potranno essere assegnate a particolari compiti di ricerca tecnologica proprio come se fossero dei personaggi. Per aumentare le vostre cattedre, o anche per migliorare l'efficacia degli insegnamenti, dovrete continuare a finanziare le vostre strutture educative efficacemente. Chiudendo i rubinetti si rischia, ovviamente, un impoverimento della scena culturale del vostro stato con la possibilità che talune cattedre vengano chiuse a causa della migrazione degli insegnanti.
Analogamente il prestigio di una Biblioteca, e quindi la possibilità che vi siano dei testi veramente rari e/o veramente utili, dipende dall'investimento precedentemente fatto.
E' possibile, inoltre, mandare con un azione gratuita i propri personaggi in una di queste strutture educative. Per farlo basta prendere accordi con lo stato che possiede tali strutture, esso potrebbe chiedervi una retta o farlo gratuitamente, qui sta tutto alla fantasia di chi ha creato queste strutture che può decidere di gestirle sia come se fossero degli istituti di beneficienza sia come se fossero delle costosissime università d'elitè. Il personaggio mandato in una struttura educativa diventerà momentaneamente un pg dello stato che possiede l'Università, quando riterrete che è stato educato a sufficienza lo potrete richiamare. Ovviamente fate attenzione perchè, non essendo più vostro personaggio anche se non in modo definitivo, esso potrebbe essere trattenuto con la forza o persino traviato. Per ovviare a questa cosa è possibile fare un'azione di controspionaggio dedicata alla salvaguardia dei vostri personaggi educati all'estero.
Mabel questo mettilo nella sezione dedicata ai Personaggi
Se ho dimenticato qualche regola che era passato scrivetelo qua sotto.