[IMPORTANTE] Nuove regole

Finnen

FORSE Finnen
nel regolamento non ho trovato questa parte, non so se sono io che son bombardato o manca proprio.


Crea una caserma

La caserma funge da centro di reclutamento dove poter collocare le proprie armate e da un bonus di fortificazione alla regione che la ospita. Può essere costruita anche in presenza di una città nella regione migliorandone decisamente la forza difensiva. Una caserma può essere presidiata da 10 unità di truppe per ogni livello fornendogli bonus in caso di assedio. Se non è presidiata da truppe, la fortezza si considera abbandonata e quindi può essere presa senza alcuna perdita per i nemici. La caserma costa 15 monete a livello (max livello raggiungibile è 3).

Qua va inserita come nuova azione sotto la costruzione delle città.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Mabel aggiungi questa regola nella sezione "Guerra"

Upgrade livello tecnologico navi e conversione unità militari terrestri

Dato che è una cosa che è stata fatta e a volte, per mio errore, sono stati usati metri diversi ho deciso di farvi una regolina ad hoc. D'ora in poi si farà così:

E' possibile fare un "upgrade" del livello tecnologico delle proprie navi semplicemente spedendole ad uno stato con maggiore tecnologia militare navale del proprio, questi dovrà usare un'azione (basta quella di armamento delle navi normale) e potrà convertirle ad un altro livello spendendo 1 moneta per livello voluto. Ovviamente lo stato che fa l'upgrade non può aumentare il livello delle navi più del suo coefficiente tecnologico relativo.

Esempio: lo stato di Togarulez ha 10 navi di livello 1, le manda allo stato di Rebaffolandia che ha tecnologia militare navale 7. Rebaffolandia può ora aumentare le 10 navi fino al livello 7 spendendo 6 monete (ossia la differenza tra livello iniziale e livello finale) per ciascuna nave.

E' possibile inoltre convertire truppe giù arruolate in altri reggimento tramite una spesa extra. Si dovrà usare un azione (basta quella normale di reclutamento), pagare il mantenimento per ogni reggimento della nuova tipologia di truppe più una piccola somma extra decisa dal Master in base a post GdR coerenti e ben fatti che giustifichino in modo plausibile la conversione. Qui sta alla vostra fantasia, non siete obbligati ma se trovate una "scusa" o descrivete bene il processo di conversione questa somma extra sarà minore. E' possibile fare le seguenti conversione:

Da Miliziani a Arcieri
Da Fanteria Leggera a Fanteria Pesante
Da Cavalleria a Arcieri a Cavallo

Altre conversioni non sono possibili.

Esempio: lo stato di Togarulez ha 10 unità di miliziani (10000 miliziani), le vuole trasformare in 10 unità di arcieri (10000 arcieri). Spenderà 5 monete (ossia il mantenimento di 10 unità di arcieri) più 4 monete extra ipotizzando abbia fatto poco gdr. Ipotizzando che abbia fatto un buon gdr a riguardo le monete extra potrebbero essere solo 2 o finanche nessuna.

Nè l'upgrade nè la conversione intaccano il numero limite massimo di navi armabili o di soldati reclutabili.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Metteresti anche i nuovi eventi gdr? E questa nuova regola in Investimenti ed Economia

Diplomazia e esplorazioni geografiche

Ogni stato potrà fare diplomazia, gratis (ossia senza dover fare azioni di gioco e/o attendere l'effettivo raggiungimento di uno stato da parte del proprio ambasciatore), solo con stati che realisticamente può conoscere. Si seguono questi parametri:

Stati europei: possibilità di fare diplomazia con la zona "euroasiatica". Per zona euroasiatica si intende quella parte di mondo compresa tra lo stretto di Gibilterra e il Mar Caspio. In Africa sarà possibile fare diplomazia gratis solo con stati che danno sul Mediterraneo.

Stati africani: possibilità di fare diplomazia solo con stati confinanti o che, al massimo, si distanziano di due regioni dal proprio dominio.

Stati asiatici ma non troppo [si intendono asiatici gli stati che hanno possedimenti o si sviluppano al di là di un'immaginaria linea verticale che taglia l'Asia all'altezza del Mar Nero. Bisanzio non è considerato stato asiatico ma la Georgia sì]: possono fare diplomazia gratis con stati che non oltrepassano un'immaginaria linea che taglia l'Asia verticalmente all'altezza degli stati del Kashmir, dei confini orientali dei Khara-Khitay e dello stato Ghaznavide e Ghuride. Questi ultimi tre stati sono compresi e con essi è possibile fare diplomazia gratuitamente. Diplomazia gratis, sempre, invece per quanto riguarda Europa, gli stati africani che danno sul Mediterraneo e gli stati di Makuria e Impero Etiope.

Se volete contattare uno stato che non rientra in questi parametri dovrete seguire questo iter:

1) Usare un azione di gioco di esplorazione coadiuvata da un investimento in cultural-sociale.
2) Usare un azione gratuita di invio personaggio "ambasciatore".

A questo punto possono accadere svariate cose:

- Il vostro personaggio arriva subito durante il turno e potrete cominciare subito a fare diplomazia.
- Il vostro personaggio ci mette più di un turno ad arrivare e quindi dovrete aspettare.
- E' ovvio che essendo viaggi lunghi e pericolosi esiste la possibilità di morte o eventi negativi che capitano alla vostra spedizione. Tale possibilità può essere diminuita inviando anche una scorta di almeno 1000 miliziani. Mandando la scorta, pero', si aumentano i tempi di percorrenza e il vostro personaggio potrebbe metterci di più ad arrivare.
- Eventuale GdR che descrive il viaggio fatto dal vostro personaggio può diminuire il tempo di arrivo o i soldi che impiegate per la spedizione.

Fanno eccezione, ovviamente, eventuali eventi gdr che danno possibilità diplomatiche extra. Vedi evento del 1155/1156 capitato al Regno di Sicilia che può fare diplomazia con stati asiatici al di là della sua portata usando una semplice azione gratuita di invio del personaggio senza dover usare l'azione esplorativa di gioco.
 

Mabelrode

Get a life
Messa la regola, per la mappa ho bisogno del client ftp quindi devo esser a casa..

Per quanto riguarda gli eventi gdr, potresti impostarmeli come sul sito? Per ora abbiam messo esclusivamente quelli che comportano modifiche "tecniche" come introiti particolari o bonus vari.. La creazione degli stati e le guerre civili in giappone io direi di spostarle negli eventi :look:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Mabelrode ha scritto:
Messa la regola, per la mappa ho bisogno del client ftp quindi devo esser a casa..

Per quanto riguarda gli eventi gdr, potresti impostarmeli come sul sito? Per ora abbiam messo esclusivamente quelli che comportano modifiche "tecniche" come introiti particolari o bonus vari.. La creazione degli stati e le guerre civili in giappone io direi di spostarle negli eventi :look:

Leva pure quelle voci allora (nascita stato Ghuride, successione nei Corasmi, guerra civile in Giappone) e lascia le altre.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Maby nella nuova reogla sulla diploimazia che hai appena messo, cambia il paragrafo in cui si spiega con chi possono fare diplomazia gli stati europei con questo:

----


Stati europei [si intendono stati europei anche gli stati africani del nord africa che si affacciano al Mar Mediterraneo o stati asiatici mediorientalii]: possibilità di fare diplomazia con la zona "euroasiatica". Per zona euroasiatica si intende quella parte di mondo compresa tra lo stretto di Gibilterra e il Mar Caspio. In Africa sarà possibile fare diplomazia gratis solo con stati che danno sul Mediterraneo.

---
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Mabel mi sono reso conto sia rimasto un errore nella regola dell'ampliamento della città. Era rimasta una versione vecchia. Correggi qui sia nell'elenco delle azioni che nella sezione sugli investimento e l'economia. Grazie di tutto :awk:

Questo che ti incollo è il pezzo corretto da incollare a posto di quello attualmente presente sul sito.

-----

E' possibile costruire o ampliare città, ognuna di esse ha un livello da 1 a 5 che rappresenta la sua grandezza e l'efficacia delle sue fortificazioni. Di seguito una veloce tabella riassuntiva dei costi di costruzione e ampliamento di una città:


* Costruire una città da zero: 70 monete d'oro.
* Da livello 1 a livello 2: 25 monete d'oro
* Da livello 2 a livello 3: 50 monete d'oro
* Da livello 3 a livello 4: 120 monete d'oro
* Da livello 4 a livello 5: 270 monete d'oro



Ad ogni livello di città ulteriore al primo aumenta di 3 la popolazione della regione (+3 uomini liberi). Ad ogni livello dispari della città (1/3/5) la regione che ospita il centro rubano guadagna una rotta commerciale in più, questa tratta cittadina, oltre a seguire le normali regole sulle rotte commerciali, è contraibile anche con una qualsiasi regione del mondo che ospiti una città. Il tutto per andare a simulare una dimensione commerciale forte del centro urbano. Inoltre la città funge da caserma sostituendone eventualmente le funzioni militari nella regione. E' possibile in una città avere sia una città che una caserma in modo da avere delle fortificazioni più imponenti per la regione stessa.
 
Alto