PC Football Manager 2013

kyuss

Ninja Skilled!
mi farebbe comodo un consiglio per un futuro attacco stagione 2013/2014 ... meglio Paulo Dybala del Palermo o Facundo Ferreyra del Velez?
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
Io Facundo Ferreyra non sono mai riuscito a prenderlo, ma l'ho puntato per parecchio. Secondo me e' interessantissimo.
 

kyuss

Ninja Skilled!
finito terzo dietro juventus e napoli...
sto cominciando la campagna acquisti e cessioni..
ceduti: osvaldo al bayern monaco per 24 milioni , balzaretti alla juventus per 2 milioni, borriello al napoli per 2 milioni, marquinho al corintias in prestito e poi una sfilza di inutiliti come curci,julio sergio, brighi, mladen e cosi via .. ora devo vedere di sbarazzarmi di dodo, marquinhos e forse steke..

acquistato: Ferryra per 8 milioni, riscattati destro e tachtsidis, bardi per 2.5 milioni, "vinti" alla buste caprari e verre, a parametro zero rugani , martins indi...
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Ottimi acquisti kyuss, se tutto va bene ti sei garantito una super squadra tra qualche stagione.

Ferreyra, Destro, Caprari sono tre attaccanti che crescono molto. Tacht giocatore più che onesto.
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
taxi non è solo più che onesto, se usi un incontrista è ottimo.
come dice rebbo ferreyra, destro e caprari crescono alla grande, ma anche lamela è un boss.
a 24 milioni benone vendere osvaldo, ma marquinhos se non ti fanno offertone imho tienilo.

curiosità che non ho verificato con il database aggiornato: quella merda di guberti siete ancora obbligati ad accollarvelo (squalificato per due anni - che per questo non si riesce a vendere - che rifiuta la rescissione - e che quindi devi pagonare fino a scadenza del contratto) ?
 

kyuss

Ninja Skilled!
taxi non è solo più che onesto, se usi un incontrista è ottimo.
come dice rebbo ferreyra, destro e caprari crescono alla grande, ma anche lamela è un boss.
a 24 milioni benone vendere osvaldo, ma marquinhos se non ti fanno offertone imho tienilo.

curiosità che non ho verificato con il database aggiornato: quella merda di guberti siete ancora obbligati ad accollarvelo (squalificato per due anni - che per questo non si riesce a vendere - che rifiuta la rescissione - e che quindi devi pagonare fino a scadenza del contratto) ?


no guberti per fortuna non e' in rosa e nemmeno nel database (almeno nel mio non e' caricato)
lamela e' tanto forte quanto mi fa incazzare.. tiene troppo la palla e nonostante l'allenamento specifico per fargli passare 'sto vizio insiste.. solo che 7 su 10 la perde appena pressato..
ora sto cercando di fare un contratto meno oneroso a totti.. ma il cane non cede..
inoltre volevo mettere in vendita de rossi , ma e' stato votato giocatore dell'anno dai tifosi e rischio il linciaggio solo ad ipotizzare una cosa simile
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
no guberti per fortuna non e' in rosa e nemmeno nel database (almeno nel mio non e' caricato)
lamela e' tanto forte quanto mi fa incazzare.. tiene troppo la palla e nonostante l'allenamento specifico per fargli passare 'sto vizio insiste.. solo che 7 su 10 la perde appena pressato..
ora sto cercando di fare un contratto meno oneroso a totti.. ma il cane non cede..
inoltre volevo mettere in vendita de rossi , ma e' stato votato giocatore dell'anno dai tifosi e rischio il linciaggio solo ad ipotizzare una cosa simile

Mio fratello mi ha consigliato di venderlo Lamela, però mi ha fatto 14 goal in campionato messo come 2^ punta (e allenato a cambiar ruolo), schierato come punta ri raccordo, un giocatore interessante.

Ora sto cercando acquirenti per Osvaldo, non voglio meno di 25 milioni, altrimenti Stracqualursi farà la panca e va comunque bene.

Ho appena venduto Stekelenburg a 20 Mln ed ingaggiato Ospina aggratis, aggratis anche Douglas e Milevsky.
Ritorno di Josè Angel a fare la riserva del Balza e marquinho al quale cambierò ruolo, trasformandolo in un centrale di quantita con l'attitudine alla scorribanda offensiva.
Ho preso Perez gratis del Betis a fare il centrocampista di qualità (in panca a Pjanic).
Terrò De Rossi, Bradley e Tachtsidis.

Adoro, adoro fare profitto.

Totti ne gioca una e si rompe per 4 mesi, gli ho proposto la rescissione in un confronto privato ma mi ha bellamente mandato a fanculo.
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Ah ecco, perché col gioco non patchato quello stronzo si pippava oltre 2 milioni a stagione senza modo di liberarsene, che sommato alle condizioni economiche pessime che già conoscete, risultava una tragedia... come peggiorarla?
Pigliandosi rybka...
Ed ecco come la mia prima squadra su FM13, che avrebbe dovuto essere con la roma, è diventata la fiorentina :asd:
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Presolo in mano a dicembre 2017 (quindi dopo essere cresciuto "autonomamente" prima del mio arrivo a stamford bridge) lukaku me lo son trovato che in quanto a stat non è niente di eccezionale (emblematico il 14 in finalizzazione), ma se gli dai spazio tende a segnare parecchio (na roba tipo 28 goal in 35 partite nella stagione 2018/2019).. forse è stato galvanizzato dall'essere diventato capitano della squadra, ma mi parrebbe eccessivo. Certo, assurdo se penso che vista la sua media goal ho dovuto optare per tenere lui come puntero e riciclare borini (19 in finalizzazione) come ala, visto che come prima punta segnava molto meno di lukaku.
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Ah hanni ospina è un ottimo portiere, farci 20 pali secchi di plusvalenza per sostituire il portiere con uno più giovane ma di pari livello è un'ottima mossa.
Straquacoso invece l'ho cercato, sta nel norwich che ormai è una bella realtà da 8-9-10° posto, ma in quanto a stat personali io lo terrei giusto come soprammobile, ma solo perché tutto sommato sono nobile d'animo, altrimenti il suo posto sarebbe a pulire cessi in una serie B senza grandi pretese
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
La cessione di Stekelenburg (20 mln) mi ha permesso di mettere sotto contratto kyriakos papadopoulos, 20 mln allo shalke.

Coperta l'assenza di stek con Ospina preso aggratis e con il rientro di Curci come 2°.
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
È l'amore della mia vita. Al porto quando l'ho preso ha esordito in supercoppa europea con una tripletta.
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Ecco la mia campagna cquisti:

Ospina: 0 mln
Sakay: 18 mln
Douglas: 0
Papadopoulos: 21 mln
G. Burdisso: 4,5 mln
Armero: 0 mln
Tachtsidis: 1,5 mln
Kuzmanovic: 4,5 mln
Ruben Perez: 0 mln
Stracqualursi: 0 mln
Milevsky: 0 mln

Totale: 49,5

Cessioni

Stekelenburg: 20 mln
Kaeby: 800.ooo
N. Burdisso: 1,9 mln
Balzaretti: (non lo so, devo vedere)
Marquinho: 9 milioni minimo
Borriello: 4 mln
Scarto delle giovanili: 7 mln

Totale: 42,8

Rosa:

Ospina - Curci
Sakay - Torosidis - Jose Angel - Armero
Douglas - Okore - papadopoulos - G. Burdisso
Tachtsidis - Bradley - De Rossi - Florenzi - Ruben Perez - Kuzmanovic
Pjanic
Lamela - Milevsky - Osvaldo - Stracqualursi.

Voi lo vendereste Osvaldo?
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Bhe si, prenderei un sostituto.

Sinceramente Osvaldo non mi sembra un fenomeno ed il cartellino me lo valuta anche 17,5 mln, almeno un ventino se non il cartellino sarebbe una bel gruzzolo da investire.

In totale fra le cessioni ed il Budget di inizio anno, ho poco meno di 60 milioni per fare gli acquisti e, tolti i 49,5, mi rimarrebbero 11 mln più i soldi che prenderei da Osvaldo.

Lamela Punta di raccordo mi ha fatto anche 14 goal in campionato, giocherà titolare.
L'idea era quella di lanciare stracqualursi che ha le caratteristiche della punta che mi serve ma...se faila? si insomma, è un paracarro che solo a guardarlo ti mette paura, ma se poi fa schifo al cazzo? cosa possibile tra l'altro.

Chi potrebbe esserne il sostituto?
 
Alto