PC Football Manager 2013

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Mitico pure lui cazzo.
Ma destro l'hai già venduto?
Caprari invece? Se usi lamela come punta non vedo perché non lui.
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Perchè Caprari ora non è ancora pronto e mi serve un "attaccante completo", che sia anche forte fisicamente e specialmente alto.

Stracqualursi è speciale perchè ha caratteristiche fisiche eccellenti e Determinazione ed Impegno 20, giocatori con Determinazione ed Impegno alti ti fanno vincere da soli.
Però le caratteristiche tecniche mi spaventano un pò, non che sia scarso (perchè è più o meno sui livelli di Osvaldo) però non so quanto mi potrebbe dare in più.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Hanny perdonami ma è una cazzata e Stracqualursi è un giocatore da serie B. Io piuttosto farei giocare Caprari titolare, non hai idea di quello che diventa quel ragazzo se gli dai fiducia.
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Ma da subito?

Sicuramente non lo venderò come non venderò Bertolacci (che riscatterò) e Florenzi, però da subito non mi sembra possa dare il giusto contributo, magari lo do in prestito fino ai 20 - 21 anni.

Sto in una situazione del cazzo perchè non so se vendere o no Osvaldo, di alternative in giro ci sono ma non sono molto più forti di lui e costano un fracco.

Credo lo terrò a 'sto punto.
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Si, è lui.

Lessi che era un giocatore di Rugby prima di iniziare con il calcio :V

E Sabatini lo voleva portare a Roma due anni fa :V :V :V
 

kyuss

Ninja Skilled!
Ecco la mia campagna cquisti:

Ospina: 0 mln
Sakay: 18 mln
Douglas: 0
Papadopoulos: 21 mln
G. Burdisso: 4,5 mln
Armero: 0 mln
Tachtsidis: 1,5 mln
Kuzmanovic: 4,5 mln
Ruben Perez: 0 mln
Stracqualursi: 0 mln
Milevsky: 0 mln

Totale: 49,5

Cessioni

Stekelenburg: 20 mln
Kaeby: 800.ooo
N. Burdisso: 1,9 mln
Balzaretti: (non lo so, devo vedere)
Marquinho: 9 milioni minimo
Borriello: 4 mln
Scarto delle giovanili: 7 mln

Totale: 42,8

Rosa:

Ospina - Curci
Sakay - Torosidis - Jose Angel - Armero
Douglas - Okore - papadopoulos - G. Burdisso
Tachtsidis - Bradley - De Rossi - Florenzi - Ruben Perez - Kuzmanovic
Pjanic
Lamela - Milevsky - Osvaldo - Stracqualursi.

Voi lo vendereste Osvaldo?


Ottime cessioni..
Io marquino non riesco a piazzarlo nemmeno a 4 milioni, e dei giovani giusto in prestito qualcuno..ad alcuni ventenni ho dovuto recedere il contratto..pippe assurde che mi faceva schifo vedere in rosa.. ora voglio vedere come vanno verre e crescenzi.

Leggevo che in fm2013 la crescita dei giocatori a 24 rallenta drasticamente, a questo punto non vedo molto utile mandare una giovane promessa in serie c ad esempio, dove sicuramente hanno strutture e preparatori di qualità inferiore..
Ha senso come ragionamento? Non è meglio al massimo convocare in prima squadra , di tanto in tanto piuttosto che fare la panchina in b o c ...
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Madonnaccia, è più orendo di tevez questo D::
Comunque mi corregga rebbo se ha sperimentato qualcosa di diverso, ma i prestiti non servono praticamente a un cazzo. O il tal giovane tu hai intenzione di usarlo in futuro come riserva delle riserve e quindi di puoi accontentare della crescita minima che ottieni sbattendolo qua e là in prestito, oppure se vuoi avere un "effettivo" non ci sono né santi né madonne, te li devi assolutamente crescere te: spazio in prima squadra quanto più ti è possibile, allenamento ben curato e... farlo giocare, farlo giocare e ancora farlo giocare.
Lo sbatti a fanculonia in prestito? Se ti va bene hai "solo" buttato via un anno, in cui è cresciuto poco o nulla, ma se vuoi tirare fuori il suo potenziale sei ancora al punto zero; se invece ti va male gli bruci una fetta di potenziale che non è in alcun modo recuperabile... questo dati del Genie Scout alla mano eh, non a sensazione.
Tanto per darvi un'idea: kleber del porto, niente di che ma nemmeno malaccio. Lo mando in prestito in un'affiliata della premier league portoghese, fa un'annata mediocre con una 15ina di apparizioni e mi torna indietro tale e quale, ripeto l'anno successivo e mi chiude la stagione da capocannoniere: quando mi rientra gli è aumentata di 1 la finalizzazione e praticamente null'altro. Tutto ciò mentre tutti i miei giocatori in rosa, anche quelli che hanno giocato poco e un cazzo, sono cresciuti nettamente più di lui.
Ora, se non cresci in una stagione in cui sei capocannoniere, quando cazzo cresci?

Florenzi e Caprari sono due demoni assoluti, punta su di loro e dagli spazio: verso la fine della prima stagione di lavoro inizi a vedere i primi frutti, con la seconda vedi se stanno davvero per esplodere o meno, mentre la terza è il momento della verità, al termine della quale ti accorgi se hai o meno in mano il giocatore che volevi (generalmente con ancora qualche margine di crescita, ma il più dev'essere già fatto).
Finché non hai l'obiettivo stringente di vincere, puoi anche permetterti di rischiare qualcosa di più in termini di risultati, e mettere in cascina fieno per gli anni a venire.

Ah, stracquadanio nascondilo nelle segrete dell'Olimpico che è meglio.
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
Sono assolutamente d'accordo anche io. I prestiti vanno bene per quei giovani che non diventeranno fenomeni e per cui non hai spazio per fargli giocare nemmeno 3-4 spezzoni di partita.
Quelli forti vanno valorizzati, e non c'e' modo migliore di valorizzarli di farli giocare in prima squadra.
Tra l'altro, per esperienza diretta, rende di piu' un giovane dal potenziale alto, ma ancora acerbo, che un giocatore mediocre. Fidati.
L'unica possibilita' di darli in prestito, e' se ingaggiati molto presto, 15-16-17 anni e gia' piuttosto forti, se rompono il cazzo che vogliono giocare e non si accontentano dell'under e di qualche piccola apparizione, allora 6 mesi/una stagione in prestito puoi farlgliela fare.
Ma a 20 anni dare via ancora un giocatore in prestito gli ammazzi la crescita.
 

kyuss

Ninja Skilled!
In prestito ci spedisco i giocatori inutili che non riesco a piazzare in nessun modo, così allegerisco il monte stipendi e magari giocando (cosa che con me non farebbero) magari trovo un compratore a fine campionato..ancor meglio le comproprietà in queti casi

Poi io sono fissato con i giovani e spesso convocò in prima squadra giocatori dell primavera.. pure se ha 16 anni e ne ho l'occasione lo faccio entrare
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Io ci ho fatto un bel profitto.

Ho dato in prestito Virga - Yanmine - Marquinho - Dodò.

Ho ceduto i primi due a qualche mila Euro, impresa impossibile cederli a secco e figuriamoci ad inizio anno.
Su Dodò ci ho fatto 2,5 mln, cioè il giocatore non è nemmeno male e su di esso ci si può anche lavorare, però non adopero esterni alti e me lo sono tolto dal cazzo visto che guadagnava anche discretamente.

Ma Marquinho è il vero capolavoro imprenditoriale.

Ad inizio gioco ha il cartellino valutato 4,5 mln di Euro, mandato in prestito non ricordo dove, ritorna con una valutazione di 9,5, proposto a 15 mln e venduto ad 8,5.

Proverò Caprari come punta di raccordo, allenandolo sulle qualità tecniche e sulla rapidità.

Domanda:
E' facile cedere giocatori appena arrivati?
Cioè ho preso Milevsky durante un rage, perchè mi ritrovavo senza punte (tutte infortunate) e mi ripromisi di avercene in panca l'anno dopo.

Solo che fa schifo al cazzo.

Ora intravedo la possibilità di farci qualche milioncino, accettano subito il trasferimento o devo aspettare un annetto?

Preso gratis a Gennaio.
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Parametro zero - prestito di un anno - cessione definitiva l'anno successivo.
Ve l'ho detto, ci metti 2 anni ad avviarla ma è una macchina da soldi sto metodo.
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Madonnaccia, è più orendo di tevez questo D::
Comunque mi corregga rebbo se ha sperimentato qualcosa di diverso, ma i prestiti non servono praticamente a un cazzo. O il tal giovane tu hai intenzione di usarlo in futuro come riserva delle riserve e quindi di puoi accontentare della crescita minima che ottieni sbattendolo qua e là in prestito, oppure se vuoi avere un "effettivo" non ci sono né santi né madonne, te li devi assolutamente crescere te: spazio in prima squadra quanto più ti è possibile, allenamento ben curato e... farlo giocare, farlo giocare e ancora farlo giocare.
Lo sbatti a fanculonia in prestito? Se ti va bene hai "solo" buttato via un anno, in cui è cresciuto poco o nulla, ma se vuoi tirare fuori il suo potenziale sei ancora al punto zero; se invece ti va male gli bruci una fetta di potenziale che non è in alcun modo recuperabile... questo dati del Genie Scout alla mano eh, non a sensazione.
Tanto per darvi un'idea: kleber del porto, niente di che ma nemmeno malaccio. Lo mando in prestito in un'affiliata della premier league portoghese, fa un'annata mediocre con una 15ina di apparizioni e mi torna indietro tale e quale, ripeto l'anno successivo e mi chiude la stagione da capocannoniere: quando mi rientra gli è aumentata di 1 la finalizzazione e praticamente null'altro. Tutto ciò mentre tutti i miei giocatori in rosa, anche quelli che hanno giocato poco e un cazzo, sono cresciuti nettamente più di lui.
Ora, se non cresci in una stagione in cui sei capocannoniere, quando cazzo cresci?

Florenzi e Caprari sono due demoni assoluti, punta su di loro e dagli spazio: verso la fine della prima stagione di lavoro inizi a vedere i primi frutti, con la seconda vedi se stanno davvero per esplodere o meno, mentre la terza è il momento della verità, al termine della quale ti accorgi se hai o meno in mano il giocatore che volevi (generalmente con ancora qualche margine di crescita, ma il più dev'essere già fatto).
Finché non hai l'obiettivo stringente di vincere, puoi anche permetterti di rischiare qualcosa di più in termini di risultati, e mettere in cascina fieno per gli anni a venire.

Ah, stracquadanio nascondilo nelle segrete dell'Olimpico che è meglio.



Non avevo letto, illuminante.

Cioè mi stai dicendo che il Genie non rispecchia la reale proiezione futura di un giocatore?

Cambiato rotta comunque:
Ho caricato il dato di quando avevo appena finito il campionato ed ho immediatamente riscattato Destro, ceduto Stekelenburg - Osvaldo - balzaretti e adesso vediamo come evolve la situazione.

Tachtsidis diventa una discreta bestiola, no?
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Madò, ho ingaggiato Lukaku :V :V :V

Ah, ed è zompato Milevsky fortunatamente, per la regola degli extra comunitari erf.
 

Silen

Get a life
Che culo.

Tachtsidis nella mia partita era diventato una bestia, alla fine lo ha preso il Real Madrid per un fottio di milioni.
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Questa ve la devo raccontare:

1^ di serie A, fuori casa contro la Fiorentina.
De Rossi è squalificato perchè espulso l'ultima della stagione precedente ed ecco che sparo Viviani in campo (che tra l'altro ho messo sotto l'ala di De Rossi nei panni del Tutor).
Avevo riserve più forti ma ho deciso di ascoltare Tara e di dare fiducia ai ragazzi che mi sembrano promettenti, facendoli giocare il più possibile.
Partiamo e a fine primo tempo, Lukaku chiude con un 5,9, disastroso.
Josè Angel tambura come un pazzo ma si fa buttare fuori per doppia ammonizione, spazio ad Estigarribia (preso gratis).
Va fuori Lukaku in favore del paraguagio (che ha preso il posto di Angel) e tolgo Lamela per mettere STRACQUALURSI puntero centrale.

Si continua.

è più o meno il 60' e Florenzi prende palla sulla mediana, lanciandosi palla al piede verso la trequarti della viola.
Intravede Stracqua, lo serve con una palla alta e spara una cannonata che centra l'incrocio.
E' solo il preludio.
81', ho lasciato la tattica uber offensiva mia solita.
Prende palla Viviani che lancia Estigarribia sull'out che la prende e la butta in mezzo con un cross a campanile orrendo, Stracqua controlla di testa facendola addirittura rimbalzare nei pressi del portiere e SPEPEM, 1 a 0.

Finita la partita.

Poche volte ho esultato così tanto per una vittoria, STRACQUALURSI idolo totale.
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Cioè mi stai dicendo che il Genie non rispecchia la reale proiezione futura di un giocatore?

no no, sbaglia pochissimo il genie.
al massimo quando gli chiedi di vedere come sarà tizio a potenziale completamente raggiunto sgarra di 1 punto su una o due skill, forse è anche legato l'allenamento... tipo falcao quando l'ho preso aveva finalizzazione 19 e il genie mi diceva che non sarebbe andato oltre, ma nel giro di 6 mesi è arrivato a 20.. però sgarra veramente di poco.

quello che intendevo è che se tu prendi Tizio, lo guardi sul genie ti dirà, che so, abilità attuale tot e abilità potenziale tot altro, se poi vai a chiedergli di vedere le sue skill a pieno potenziale in basso a sinistra, dove ci sono anche le stelline che misurano la sua rapidità di crescita, ti trovi qual'è il potenziale che effettivamente può raggiungere.
ecco, se Tizio è molto giovane, mettiamo che abbia AA 120 e AP 175, e se fai quello che ti dicevo sopra ti dà ancora AP 175: se ora Tizio lo mandi in prestito un anno e la cosa ti va male, ti tornerà che avrà AA ancora attorno a 120, AP "teorica" ancora 175, ma se vai a controllare bene la sua AP "reale" sarà scesa tipo a 160.


se non mi sono spiegato faccio un paio di screenshot
 
Alto