PC Football Manager 2013

Silen

Get a life
no no, sbaglia pochissimo il genie.
al massimo quando gli chiedi di vedere come sarà tizio a potenziale completamente raggiunto sgarra di 1 punto su una o due skill, forse è anche legato l'allenamento... tipo falcao quando l'ho preso aveva finalizzazione 19 e il genie mi diceva che non sarebbe andato oltre, ma nel giro di 6 mesi è arrivato a 20.. però sgarra veramente di poco.

Io non sono mai riuscito a indurmi ad usarlo sebbene ne abbia sentito dire un gran bene. Alla fine è un pò come imbrogliare non trovate? Uno dovrebbe basarsi solo degli strumenti in gioco con tutti i rischi acclusi.
 

kyuss

Ninja Skilled!
saro' blasfemo.. ma caprari mi e' utile come un tombino in mezzo al campo... capisco avere pazienza, ma averlo in campo vuol dire non segnare...
tolte le amichevoli (su cui ho chiuso un occhio) in campionato 2013/14 siamo a 7 partite di campionato (5 da titolare due da panca su 13 disputate) .. le medie da far paura.. 0 gol, 0 assist , 1 cross.
Medie dei tiri.. gol/tiri tentati 0/17 (0%), tiri in porta/tentati 1/17 (5%), cross riusciti/tentati 5/32 (15%)... media 6.38.
Le ho provate tutte, anche facendo delle prove contro il padova ultimo in classifica ricaricando alcune volte per vedere se riuscivo a trovargli una collocazione.. niente.. da solo supportato dalle ali, vicino ad un attacante rapido, accanto ad uno simile a lui.. con un trequartista alle spalle e non... niente.. ho provato a dargli fiducia durante l'intervallo, a cazziarlo per lo pochezza delle prestazioni a fine partita.. niente.
per dire.. facundo ferreyra... 6 partite in serie (3 da panca) .. 4 gol, 1 assist media 7.30 , destro 6 partite (2 da panca) 3 gol 2 assist media 7.13 , wesley said 9 presenze (2 da panca) 3 gol media 7.05.



sugli allenamenti.. per un giocatore giovane dai 16 ai 22 anni, meglio puntare su un attributo specifico o meglio sul suo ruolo, in modo che possano poi salire tutte le caratteristiche che lo contradistinguono.
 

Silen

Get a life
Beh dipende kyuss. Ad esempio io sono un sostenitore di Caprari ma NON come centravanti. Da me fa il mediano sinistro ^__^
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Chiedevo a Tara proprio per questo.

Curiosità:
Ma voi avete il Database aggiornato?
No perchè, stando al Genie, Caprari fa e continuerà a fare schifo al cazzo.

Dipende anche per cosa si utilizza il Genie.
Io lo adopero essenzialmente per i contratti in scadenza e per, quindi, velocizzare il tutto.

Nel senso, potrei andare a spulciarmi tutti i campionati, squadra per squadra, e sgamare i giocatori in scadenza, ma si fa decisamente prima con in Genie.
 
Ultima modifica di un moderatore:

kyuss

Ninja Skilled!
Beh dipende kyuss. Ad esempio io sono un sostenitore di Caprari ma NON come centravanti. Da me fa il mediano sinistro ^__^

boh... se deve fare il mediano deve avere un minimo di caratteristiche difensive.. il"mio" caprari ha marcatura 6, colpo di testa 7 , posizione 10 ... nemmeno compare come opzione per l'allenamento.. dovrei dargli un nuovo ruolo.. e avendo in rosa di meglio non avrebbe senso.

come dice hannibal puo' essere che con l'utlimo aggiornamento il nuovo database abbia modificato anche alcuni giocatori?
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Alla fine è un pò come imbrogliare non trovate?

in buona sostanza sì, ma me lo "concedo" in quanto profondamente convinto che all'atto pratico non è poi uno strumento così sconvolgente come potrebbe sembrare, a meno di carriere particolarmente lunghe.
se consideri ad esempio che in una carriera da oltre 250 ore di gioco e 6 stagioni in game, sono riuscito a tirar veramente fuori un solo giocatore e tre a livello buono ma non eccelso, di fatto è un mezzo solo "potenzialmente" devastante: di fatto lo uso per imbottirmi le giovanili dei futuri campioni, ma quasi mai arrivo a vederli effettivamente maturare, perchè comunque son richiesti tempi notevoli...
e ti dirò di più: dato che tendenzialmente dopo tot stagioni uno cerca nuovi stimoli in altre squadre, se i baby fenomeni che si è portato in casa sono ancora nelle giovanili, probabilmente se gli capiterà di trovarseli contro nelle stagioni successive (o di doverli strapagare casomai volesse portarseli appresso)...

ok, ti faccio un esempio anche perchè prima ho scritto un'inesattezza
questo riguarda non un giovane ma uno già arrivato, Fernando, qui a maggio 2019:
hk5v.jpg
senza spunta (in alto a dx) su "mostra potenziale attributi" vedi che ti dà (in basso a sx) Current Ability 164 e Abilità Potenziale 167 (la traduzione in italiano non è stata fatta benissimo).
La prima è relativa alle sue condizioni in questo momento, la seconda è una sua caratteristica praticamente intrinseca, attribuitagli alla "nascita" e che non può cambiare. Se il giocatore è ancora in grado di arrivare a raggiungere pienamente il suo potenziale, mettendo la spunta lassù dovremmo vedere Current Ability salire a 167, cioè a coincidere con il valore dell'Abilità Potenziale.
Ora mettiamo la spunta:

3usm.jpg

Vedi che ora ti da come Current Ability 166 e non 167: per quanto originariamente il suo potenziale fosse di 167, ora al massimo potrà arrivare a 166.

Tornando quindi al discorso che facevo su giovani e prestiti, il concetto era che se Tizio ha Abilità Potenziale 170 e mandandolo in prestito ti gira male e lo bruci, è capace che ti ritrovi (nel giro di un solo anno) che la sua Current Ability non solo non migliora (o migliora di poco, o magari addirittura diminuisce), ma può addirittura essere che se metti la spunta su "mostra potenziale attributi" la sua Current Ability massima non sarà più 170, ma meno (o molto meno), tipo 150.

PS: già che ve l'ho mostrato, se ve lo doveste trovare in saldo Fernando non pensateci un nanosecondo e compratelo che è meraviglioso.



Edit: boh, forse per Caprari sì, può essere una questione di database. Da me è diventato così (sempre a Maggio 2019):

f8nj.jpg
 

Silen

Get a life
in buona sostanza sì, ma me lo "concedo" in quanto profondamente convinto che all'atto pratico non è poi uno strumento così sconvolgente come potrebbe sembrare, a meno di carriere particolarmente lunghe.
se consideri ad esempio che in una carriera da oltre 250 ore di gioco e 6 stagioni in game, sono riuscito a tirar veramente fuori un solo giocatore e tre a livello buono ma non eccelso, di fatto è un mezzo solo "potenzialmente" devastante: di fatto lo uso per imbottirmi le giovanili dei futuri campioni, ma quasi mai arrivo a vederli effettivamente maturare, perchè comunque son richiesti tempi notevoli...
e ti dirò di più: dato che tendenzialmente dopo tot stagioni uno cerca nuovi stimoli in altre squadre, se i baby fenomeni che si è portato in casa sono ancora nelle giovanili, probabilmente se gli capiterà di trovarseli contro nelle stagioni successive (o di doverli strapagare casomai volesse portarseli appresso)...

Beh Tara, questo dipende però dal tipo di carriera che fai. Io ad esempio ogni partita di FM che faccio da tempo immemore inizia e finisce nella Juventus e a volte dura anche 12-13 stagioni. Capisco comunque cosa intendi dire.

@kyuss
Beh anche qui dipende. Per me mediano destro e sinsitro sono più delle ali che dei mediani difensivi quindi conta molto di più la bravura nel superare l'uomo per andare al cross. Chiaro che se fai un altro tipo di gioco il discorso cambia.
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Beh Tara, questo dipende però dal tipo di carriera che fai.

chiaramente... e infatti per me è già un record essere arrivato a 7 stagioni un una carriera sola (eppure in 7 stagioni già una volta ho cambiato squadra).


e giusto per confermare quel che dicevo sul fatto che se cambi squadra ti si può ritorcere contro: da quando l'ho lasciato dopo aver vinto la CL, il Porto l'anno successivo ha perso in finale, mentre quello dopo ancora l'ha ri-vinta.
 

Silen

Get a life
Eheheheh.

Io l'anno scorso 10 stagioni per 360 ore circa. Quest'anno sono a 8, probabilmente ora di novembre arriverò 11-12 anche stavolta ^__^
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Si può giocare e azzeccare acquisti anche senza il Genie, capisco chi lo usa ma sinceramente me ne tengo alla larga. Trovo molto più soddisfacente rischiare, soprattutto con i regen dove non sai più nulla ed è sempre una specie di roulette russa.

E alla fine di giovani interessanti ne tiri sempre fuori, la cosa importante, più che il genie, è avere osservatori, direttore sportivo, responsabile primavera e allenatore in seconda con valori mai minori a 16 in Giudizio Abilità e Giudizio Potenziale. In questo modo lo staff è discretamente attendibile e riesci a sgabellarla anche senza il Genie che alla fine non fa che mettere in numeri quello che il tuo staff ti dice stagione dopo stagione, ed è per questo che non mi piace, imho toglie pepe alla partita e al gioco che è fatto anche di "rapporti" con il tuo staff che devi coltivare.

Caprari con database aggiornato, l'ultimo, diventa sempre il centravanti della nazionale. Se non vi cresce è probabile che sia perchè avete usato il database normale dove crescerà meno (nel vecchio database, per dirvi, una volta Vukusic mi divenne un mostro incredibile: 26 gol col Pescara in serie A, con database aggiornato è un giocatore da serie C).
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Sottoscrivo: lo staff dev'essere la prima spesa quando si prende una nuova squadra, e avere almeno 1-2 osservatori straordinari è indispensabile per scovare i talenti del futuro.
 

kyuss

Ninja Skilled!
Caprari con database aggiornato, l'ultimo, diventa sempre il centravanti della nazionale. Se non vi cresce è probabile che sia perchè avete usato il database normale dove crescerà meno (nel vecchio database, per dirvi, una volta Vukusic mi divenne un mostro incredibile: 26 gol col Pescara in serie A, con database aggiornato è un giocatore da serie C).


database quello del gioco, quindi niente mod, ma come caricamento ho il grande e una decina di campionati attivi con serie minori
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Si può giocare e azzeccare acquisti anche senza il Genie, capisco chi lo usa ma sinceramente me ne tengo alla larga. Trovo molto più soddisfacente rischiare, soprattutto con i regen dove non sai più nulla ed è sempre una specie di roulette russa.

E alla fine di giovani interessanti ne tiri sempre fuori, la cosa importante, più che il genie, è avere osservatori, direttore sportivo, responsabile primavera e allenatore in seconda con valori mai minori a 16 in Giudizio Abilità e Giudizio Potenziale. In questo modo lo staff è discretamente attendibile e riesci a sgabellarla anche senza il Genie che alla fine non fa che mettere in numeri quello che il tuo staff ti dice stagione dopo stagione, ed è per questo che non mi piace, imho toglie pepe alla partita e al gioco che è fatto anche di "rapporti" con il tuo staff che devi coltivare.

me l'hai fatto conoscere tu il Genie, altrimenti io ero un ragazzo onesto :hehehe:

e comunque in ogni caso, anche col genie, faccio ancora largo affidamento sugli osservatori :sisi:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Asd sì, io lo avevo scaricato solo perchè avevo creato il mio Como con i miei re-gen su Pes 2012 e avevo bisogno di avere i giocatori lì belli comodi :asd:

Poi dopo che mi resi conto che la tentazione era tanta e ci cascai un paio di volte, lo disinstallai :asd:
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
In effetti anche nella partita che ho appena iniziato, Caprari dal Genie lo da' meno forte. Non un cesso, ma neanche cosi'.
Comunque io direi che e' un'ala piu' che un centravanti. Con finalizzazione freddezza e concentrazione cosi' bassa, ci credo che non e' uno che segna molto.

Io il Genie lo uso, cerco di non abusarne e con questa carriera mi sono ripromesso di non usarlo per i regen. Pero' gli osservatori del gioco sono dei paccari assurdi. Ho visto gente data da piu' osservatori ottimi, data tra le 4 e le 5 stelle, che non avra' mai la possibilita' di arrivare a quei valori.
 
Alto