[Exalted PBF] Capitolo 1: Avere Paura del Proprio Potere

Giafo

Spam Master
Fantacalciaro
Mysidia aveva osservato tutta la scena, compiaciuta dalla fantasia e dall'estro del suo compagno e dall'effetto che aveva riscosso in quelle persone così debli eppure così facilmente piegate alla potenza dell'Eccelso.

Cyan passo lo sguardo su quei uomini e per far questo fece passare qualche secondo dalla loro richiesta di salvezza e la sua voce.

"E' saggio da parte vostra, saggio pregarmi e non combattere. Il Sangue di Drago che vi accompagnava non è stato così saggio"

Nel dire questo Cyan mostrò i suoi artigli ancora sporchi del sangue di Guslev, occhi sgranati e un mormorio sommesso si placò quando l'eccelso riprese a parlare.

"No, non è morto. Ha scelto una via meno dolorosa della morte e probabilmente presto capirà che è cresciuto nelle menzogne più assolute, proprio come voi"

Mysidia volò sopra gli uomini urlando la sua approvazione per quelle parole prima di poggiarsi sulla spalla di Cyan.
Qualcuno urlò pensando a chissà quale mostro o a quale prodigio...

"Paura...Il timore è la miglior cosa che possiate provare adesso. Dovete aver paura di me come della mia piccola compagna senza dimenticare gli altri miei pari. Il Sole invitto però non dona tanto potere a dei pazzi e non vi uccideremo, se non ce ne darete motivo...."

Cyan fece un cenno con la mano permettendo a questi uomini di alzarsi in piedi, guardò nei loro occhi e vi vide solo paura e sorrise.

"Provate a fuggire ancora e morirete, se saremo in presenza di altri provate a dire una sola persona sulla nostra natura e morirete, provate solo a pensare di trarci in inganno e lo scopriremo prima ancora che voi possiate mettere in atto la vostra prima mossa...e dopo vi uccideremo"

*Credo sia abbastanza...per ora*

"Vi dò la possibilità di tornare dai miei compagni con le vostre gambe e senza catene di alcun tipo, lì troverete il Sangue di Drago in uno stato pietoso...Avrete la possibilità di dimostrarvi superiore a chi crede ciecamente nelle bestemmie che dice, siate diversi da lui"

*Se è arrogante come mi è sembrato in combattimento...Ne saranno lieti*

"Se ci accompagnerete,se ci sarete fedeli, per paura o per rispetto non è importante, assisterete a prodigi fuori da ogni più fervida immaginazione e sopratutto sarete dalla parte delle creature più potenti che possiate incontrare nel vostro breve cammino nel Creato."

*Non sono tanto stupidi da non capire quel che gli dico...credo*

"Ora andate, conoscete la strada. Io vi sarò alle spalle e guarderò ogni vostra mossa"

Gli uomini si guardarono tra di loro consci della loro impotenza in questa situazione e in uno strano silenzio si incamminarono verso il santuario dove poco prima avevano sguainato le loro armi, qualcuno di loro ogni tanto si voltava a guardare Cyan che sicuro di se camminava imponente e invincibile agli occhi dei suoi nuovi....servitori.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Il gruppo non dovette attendere molto perchè il gruppo di umani tornasse a varcare la soglia del Santuario a testa bassa seguiti da un Cyan particolarmente fiero, nel frattempo a Guslev era stato concesso di alzarsi in piedi e ora attendeva che gli venissero dati i primi ordini e poste le prime richieste, non avrebbe dovuto attendere molto.

"Guslev, tu e gli uomini al tuo seguito potete attendere qui mentre noi discutiamo privatamente su come aprofittare della vostra.. disponibilità nell'aiutarci"
Sorrise leggermente.
Non sapeva perchè ma gli piaceva quel sottile velo di ironia che copriva le parole "Disobbedite e morirete", durante la sua vita precedente non aveva mai avuto modo di cogliere sottigliezze tanto mastodontiche.

Hideki rivolse lo sguardo verso l'alto e parlò con voce chiara per farsi obbedire dalla Voce:
"Ora puoi chiudere le porte, e per piacere controlla che i nostri ospiti non escano da questa stanza, grazie."

Fece qualche passo in direzione dell'usita dalla sala e si voltò
"Andiamo nella sala centrale, li potremo discutere meglio, va bene?"
 

Hirahira

Typing Monkey
[OC]
Dai ragazzi, se sono azioni banali non c'è bisogno della mia risposta, lo sapete.


[IC]
LA voce confermò di aver ricevuto gli ordini "Come vuole, Hideki, Negherò l'apertura delle porte ai prigionieri."

Guslev e gli uomini si guardarono intorno spaventati cercando il punto di provenienza di quella voce. Ovviamente invano.
Le porte si chiusero e i quattro si ritrovarono davanti alla grande mappa del creato nella sala centrale.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
[OC]Si ma pd dopo 3 giorni cazzo faccio un monologo io? Giafo aveva già preannunciato alla creazione pg che avrebbe parlato un mucchio con la sua aquila demmerda ma io?
 

Hirahira

Typing Monkey
[OC] Hai ragione, la speranza è che anche Consu e Ale postino in maniera, non dico costante ma almeno sufficiente.
 

Lollipop

Typing Monkey
Le porte si chiusero e così i quattro eccelsi poterono parlare in privato.

"Dopo l'accoglienza che sicuramente Cyan avrà riservato loro, strano che non siano già morti dalla paura.." sospirò Leto guardando i suoi compagni e accennando un sorriso. Mise le mani sui fianchi e continuò a parlare.
"Non penso che con questi modi così duri andranno a diffondere un pensiero diverso rispetto a quello di cui son convinti adesso, e cioè che siamo dei terribili distruttori amanti delle carneficine e dei sacrifici umani. Sappiamo bene che il Sole Invitto non può essere ridotto e associato a questo. Non mi fiderei a lasciarli soli nemmeno un istante, hanno paura e se hanno paura scapperanno, o se voranno essere nostri servitori prima o poi insorgeranno. Dobbiamo agire diversamente, in modo che capiscano prima di tutto che quello in cui credono è falso! Che il Sole Invitto è l'unica Giustizia e tutto quello che sanno è frutto di ignoranza!!" Leto parlava piano, con voce calma ma incalzante, guardando i suoi compagni a turno.
"Non possiamo confermare quello in cui temono o per sempre verremo demonizzati! Additati e perseguitati. Proprio noi che invece siamo gli eletti.. "

---[OC]---
Possiamo convertirli così "pacificamente"?
Comunque mi dispiace che ogni settimana dobbiate attendere così tanto! Purtroppo a Cagliari non ho internet e torno a casa solo il fine settimana! Quello che posso fare di più immediato, oltre che postare in questi giorni, è convincere Pepito a unirsi! così più siamo, più c'è gente che posta!!!
 

Giafo

Spam Master
Fantacalciaro
Cyan aveva fatto numerose azioni nell'ultima ora, una persona normale avrebbe dovuto perlomeno mostrare segni di stanchezza ma lui era ancora lì, fresco come alla sua seconda nascita e pronto a scattare ancora uan volta se sarebbe servito.

"Per quanto riguarda gli umani sono arrivati qui con le loro gambe e credo abbiano capito che se non siamo attaccati non abbiamo alcun motivo di far loro del male. Certo...ho fatto capire loro che non avrebbero avuto alcuna speranza ma a differenza del Sangue di Drago sono integri perlomeno nel corpo."

Cyan si rivolse a Leto guardandola negli occhi, quasi esplorando la sua anima.

"Non saranno semplici parole a convincerli che hanno vissuto in un mare di menzogne, ora sono lì. Nostri ospiti, prigionieri ma senza catene e non gli verrà torto un capello se non ce ne sarà bisogno. Questo inizierà a far nascere in loro un dubbio che presto diventerà insopportabile. Presto capiranno..."


Ancora una pausa, Cyan spostò la sua attenzione verso tutti i suoi compagni ora

"Ora dobbiamo decidere cosa fare. Prima di essere interrotti stavamo cercando di capire cosa facessero gli eccelsi che ci hanno preceduto, probabilmente c'è qualcosa di incompleto e forse dovremmo completarlo o forse dovremmo capire meglio qual'è il ruolo che il Sole Invitto ci ha riservato in questo momento."


Cyan guardò la sua aquila, compagna e consigliera nei momenti di maggior dubbio. Mysidia possedeva una conoscenza che andava aldilà delle capacità degli eccelsi presenti in quella sala ma Cyan sapeva che la risposta sarebbe stata emblematica come sempre; in ogni caso non potè fare a meno di fare la sua domanda

"Mysidia, mia compagna, il Sangue di Drago ha parlato di una festa, la festa del fiume. Credi possa essere saggio mischiarci agli umani presenti lì? Credi che sia quello un posto dove il Sole Invitto potrà mostrarci la nostra via?"
 

Hirahira

Typing Monkey
[IC]
Mysidia guardò Cyan perplessa, ma per una volta le sue risposte furono chiare
"Mischiarvi agli umani? Pensate forse che fosse possibile riportare gli Eccelsi Solari al potere restando nascosti in questo Santuario? Non so nulla di questa Festa del Fiume, nè di Grandiramazione. Nella prima era non esisteva questa città che io ricordi. In ogni caso non è possibile per un umano o persino un altro eccelso distinguere voi da degli umani."
Abbassò la testa e volse lo sguardo verso un punto vuoto della sala
"E inoltre... padrone... forse dovreste dare più ascolto alle parole di questa ragazza, lei è un Sole Splendente, la sua volontà è la più vicina a quella del Sole."
 

Giafo

Spam Master
Fantacalciaro
Cyan ascoltò la sua compagna e i pensieri che aveva in testa si tramutarono presto in intenzioni

"E sia, per quel che mi riguarda dovremmo andare a Grandiramazione e vedere cosa c'è a questa festa. Potrebbe essere una buona occasione per noi....E il Sangue di Drago potrebbe darci altre informazioni su questa festa, sulla possibilità che una qualsiasi persona ha di accedervi. Ha detto che non potrà mancare no? Potrebbe essere una buona occasione per dimostrargli che non siamo quelli che crede e per fargli vedere che i figli del Sole Invitto non sono gli Anatema che lui crede..."



Cyan non era molto convinto di queste sue ultime parole, disprezzava Guslev perchè rappresentava tutte quelle menzogne che voleva scacciare dal Creato.
 
A

Anonymous

Guest
Sayuri guardò impassibile lo scorrere degli eventi, non si fidava a tenere degli umani in vita, sapendo che potevano diffondere delle notizie importanti ma non ribattè, il santuario non era suo quindi la scelta nemmeno.
Seguì tutti nella sala principale guardandosi attorno assorta e lasciò che tutti parlassero, rimanendo distante ma vigile fino alla decisione di presentarsi a Grandiramazione.
-Penso che non ci siano problemi a mischiarsi agli umani ad una festa, prima di fuggire ero con loro nella carovana e nessuno si è accorto di nulla. L'importante sarà non manifestare i nostri poteri in pubblico e dovrebbe filare tutto liscio e senza intoppi. Purtroppo per gli umani penso che non riusciranno a capire appieno che tutto quello che si dice di noi è una mera menzogna, d'altronde sono stati educati in quel modo ed anche noi prima di rinascere, comunque spero che comprendano.- disse rivolgendosi a tutti ma continuando a fissare Cyan, dopodichè si fissò sull'acquila.
-Animale interessante la tua aquila.- ammiccò a Mysidia e tornò a guardare Cyan negli occhi.
 

Giafo

Spam Master
Fantacalciaro
Cyan approvò con un cenno della testa le parole di Sayuri e poi girò il volto verso Mysidia accarezzandole il capo.

"Vedo che ti piace il mio uccello...Mysidia è la mia compagna, colei che mi ha accolto in questa nuova vita e sono sicuro che si rivelerà molto utile nel corso di tutto questo.Quando andremo in città, perchè credo che ormai sia l'unica cosa da fare, lei potrà volare alta nel cielo e avvisarmi nel caso in cui ci siano movimenti strani e pericolosi. Per quanto riguarda i nostri poteri spero che, ormai, tutti riusciamo a controllare quello che siamo...E' ancora troppo presto per esporci ancora"

L'eccelso guardò Leto, era stato a causa sua se il sangue di drago li aveva trovati ma era anche grazie a lei che ora erano in 4, tutti insieme in quel santuario

*Dovremmo essere in 5...Lo saremo in fretta spero*
 

Lollipop

Typing Monkey
Leto non condivideva tanto i modi di fare di Cyan e Sayuri. Di certo erano dei guerrieri eccellenti, d'altronde lo stesso Sole Invitto li aveva prescelti, ma a volte quella loro veemenza la lasciava perplessa. Chi le ispirava maggiore sicurezza era Hideky, che ancora non aveva dato la sua opinione a riguardo.

"Grandiramazione.." disse Leto non molto convinta "dovremmo dunque essere più discreti possibili..e non farò lo stesso errore Cyan.." disse soffermando lo sguardo su di lui per qualche istante. "Si parte dunque?"
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Hideki aveva atteso in silenzio, mentre pensava alla situazione e ascoltava come pensavano di agire i suoi compagni.
Era rimasto molto soddisfatto del modo di fare di Cyan e sulla sua discrezione ed era soddisfatto anche di come l'atteggiamento di Sayuri facesse risaltare quanto era più conveniente trattare con lui, a ripensare alla scena di poco prima si lasciò sfuggire un sorriso.
La cosa di cui si rammaricò fu il trovare che forse quanto detto da Leto era vero. Nonostante fosse più facile essere temuti che amati per entità come loro Hideki aveva il dubbio che ciò non fosse del tutto giusto, avrebbe dovuto parlarne con lei per trovare una linea di condotta accettabile, non bisognava mostrarsi in disaccordo con il nemico.

"Dirigerci a Grandiramazione è quanto possiamo fare per ora. Carpire più informazioni possibili, magari anche testare la fedeltà della nostra nuova guida utilizzando le sue conoscenze per ottenere quanto di cui abbiamo bisogno. - sorrise ingenuamente - Io ad esempio penso di aver bisogno di un'arma, il mio pezzo da fiamma andava bene per la difesa personale una volta, ma ora non sono sicuro basti. Per quanto riguarda i prigionieri direi di passare con loro e il Sangue di Drago un po' di tempo prima di andare in città, in modo che abbiano modo di vedere da se quanto non siamo empie e folli creature."

*Si, andiamo..*


[OC]
Stunt da 3 per Cyan e il suo maestoso uccello, stunt da 1 per me che ho la y variabile come l'uccello di Cyan.
Gira e rigira quel volatile è sempre al top.
 

Hirahira

Typing Monkey
[OT]
Si andiamo.
Yeah giusto
Si, tutti daccordo
Perchè no, ottima idea...


Ragazzi però dovete dirmi quello che fate oltre ad incoraggiarvi a vicenda.
 

Giafo

Spam Master
Fantacalciaro
[OC]
Cosa otteniamo io e il mio poderoso...rapace per questa stunt da 3? :asd: :asd:



[IC]
Cyan si rivolse ad Hideki in maniera rapida e decisa a sottolineare la sua approvazione per le cose detta dal suo compagno.

"Hideki questa è casa tua e credo sia giusto imparare a conoscere i nostri...ospiti...e loro devono conscere noi. Che si apra la porta allora, ci dicano chi sono e cosa sanno fare così potremo decidere chi ,eventualmente, portare con noi a Grandiramazione. Questa festa non durerà per l'eternità..."

[OC]
Il comando vocale non funziona pure con me eh? Su Bardiel apriamo queste porte e partiamo con "Il gioco delle coppie" :elfhat:
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Hideki come al solito alzò lo sguardo quasi a cercare di indovinare da dove provenisse quella voce che risuonava nelle loro menti
"Voce del santuario, è possibile aggiornare la mappa e calcolare il tempo di viaggio per Grandiramazione? Inoltre fino a quando non partiremo nei prossimi giorni serviranno pasti per tutti e razioni da viaggio per raggiungere la città.."

Si fermò per un'attimo, pensoso.

"Un'altra cosa: se non è un problema da oggi ci riferiremo a te come Haruhi, va bene?"
Quel nome di ragazza gli evocava bei ricordi della sua vita passata ed gli piaceva l'idea di portarsi qualcosa dietro dalla vita così repentinamente abbandonata.
 

Hirahira

Typing Monkey
[IC]
La voce rispose immediatamente senza un attimo di esitazione
*Il nome Haruhi sarà d'ora in poi l'identificativo di questa unità*
*Proseguo con l'aggiornamento della mappa. Un errore si è verificato, il collegamento con il santuario centrale del Deliberativo non risulta attivo. Il guasto non dipende dai sistemi di questo santuario che risultano tutti funzionanti.*
*La città Grandiramazione è sconosciuta*
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
"Beh ad ogni modo ricordo che la strada che ci separava dalla nostra meta meritava circa una settimana di viaggio, forse è il caso di incamminarci il prima possibile.."

Hideki si rammaricò di non poter aggiornare la mappa per poter vedere chissà quali cambiamenti c'erano stati in così tanto tempo, ma confidava che in futuro ci sarebbe stato modo di ripristinare questo contatto con il... Deliberativo?

Questo lo incuriosì.

"Deliberativo? Di che si tratta, Haruhi? E dove si trova? Potrebbe esserci d'aiuto se tu ci informassi anche di quali altre funzioni disponi e delle quali ancora non abbiamo usufruito."
 

Hirahira

Typing Monkey
[IC]
*Ricerco informazioni sul deliberativo. Connessione ad I AM. Spiacente, la connessione ad I AM risulta impossibile a causa di errori non dipendenti dai sistemi del Santuario. E' consigliabile contattare il Deliberativo per il ripristino del collegamento con I AM*
*Per rispondere alla domanda sulle funzioni del santuario: questo luogo è stato costruito come forte per lo spiegamento di truppe al comando del Deliberativo. Fornisce un ambiente temperato, protezione, posti letto, nutrimento per i soldati mortali o eccelsi che siano. Ha inoltre hangar appositi per i mezzi da battaglia e sale per la manutenzione dell'equipaggiamento. E' inoltre il Santuario personale di Hideki Petalo Rosso. Questa sala di controllo permette il comando dei sistemi e la comunicazione con qualunque luogo del santuario, genera la pietra focale ed è provvista di uno schermo olografico che permette la gestione tattica e strategica.*
*Per ulteriori informazioni connettersi al terminale I AM.*
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
"Dov'è ubicato il terminale I AM? E qual'è lo stato dell'equipaggiamento e dei mezzi da battaglia nel santuario?"
 
Alto