PC Dark Souls: Prepare to die edition

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Sono arrivato alla dea puppona uccidendo Bud Spencer e Terence Hill grazie ad un tizio evocato. Ho riportato il cesto d'insalata dorato sotto il Firelink Shrine. Adesso mi sa che tocca a Lost Izalith.

Ho anche subito la mia prima invasione: un tizio mi ha piantato in terra come un chiodo perché rotolando sono andato ad incastrarmi dietro una colonna :fag:

Uccidendo il tizio tutto dorato mi sono guadagnato un bell'anello che però dice si rompe se lo tolgo. Che palle :| Fra quello e l'anello di Havel, però, posso andare in giro con dei bei pezzi di armatura. Ho recuperato anche l'arco ammazzadraghi ma pesa ben 10 quindi credo andrò avanti con quello nero che ho trovato a Darkroot.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Dopo un inizio un po' difficoltoso (il grassone ci ha caricati e presi pieni) ci siamo divisi: il tizio evocato tankava e trollava il ciccione mentre io ammazzavo il lanciere segalitico (facilino). Poi quando il grasso ha fatto l'upgrade gli abbiamo fatto il sandwitch. Se non ci fosse stato il tizio evocato sarei morto ingloriosamente molto presto, infatti penso non evocherò più nessuno perché è il terzo boss che diventa troppo facile con un alleato.

Il primo è stato il Gargoyle perché Solaire è troppo figo per non evocarlo, ma l'avrei sconfitto easy anche da solo.

Il secondo è stato Quaalag, e qui senza la tipa npc da evocare probabilmente non ce l'avrei fatta.

Il magnifico duo sicuramente da solo sarebbe stato un incubo, più per il ciccione che per l'altro. Il cacciatore di draghi o comesichiama mi è parso piuttosto debole. Le manate di Bud Spencer, invece, mi facevano volare in aria come uno straccio. Ho notato però che col giusto tempismo rotoli sotto il martello e ti ritrovi praticamente sotto di lui; con la Spada del Re dei Cavalieri ho il tempo per un attacco, con la Furia di Quaalag anche due. Peccato non ci sia un'opzione per ri-combattere contro i boss :(



Ah qualcuno mi spiega perché Laurec ha ucciso la firekeeper del Firelink Altar, oltretutto dopo che io l'avevo liberato? Non l'ho mica capito... E no, dalle descrizioni dei suoi oggetti non ho cavato un ragno dal buco B(
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Ah non sto capendo un cazzo con gli upgrades delle armi. Non so cosa mi convenga fare :|

Oltretutto gran parte del tempo sto ancora con lo Spadone del Re dei Cavalieri che fa un danno base assurdo (330 una volta portato a +5), posso impugnarlo ad una mano e pesa solo 8 :asd:
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
Sugli upgrade delle armi non c'e' molto da capire.
Le puoi portare fino a +5 da tutti i fabbri, per andare oltre o avere degli incantamenti elementari hai bisogno di trovare il tizzone adatto in giro per il mondo, e darlo al fabbro giusto.

Sono piuttosto allibito dal fatto che sei riuscito a fare Ornstein e Smough al primo colpo, anche evocando un altro giocatore (tra l'altro potevi evocare anche Solaire) e dici di aver fatto fatica con Quelaag che in confronto e' una passaggiata, ma vabe'..

Ah, Lautrec e' un simapatico figlio di buona donna. Onestamente il perche' uccida la guardiana e' poco chiaro, probabilmente per impossessarsi della sua anima che a questo punto del gioco dovresti aver capito avere una certa importanza. Parlandoci dopo averlo liberato potevi intuire che non aveva delle simpatiche intenzioni, e inoltre scoprire qualcosa di interessante su un'altro png che staziona nei dintorni di quel falo'.
Ma la guardiana l'hai riportata in vita?
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Non mi serve sapere come si evolvono le armi, lo so già. Mi farebbe comodo sapere come conviene evolverle, perché ci sto capendo poco.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Son cose da "trial and error" oppure da spoiler, se cerchi il nome dell'arma trovi la tabellina dell'evoluzione sulla wiki e da lì sai cosa conviene evolvere e come
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
Come dice Epi. In linea di massima le armi normali sono preferibili perche' le puoi buffare o con gli oggetti o con miracoli. Cosa che con le armi elementari non puoi fare.
Di contro le armi elementali sono utili/molto utili in determinate situazioni.

Se vuoi un consiglio prova un po' tutte le armi che hai in inventario, non badare solo al danno ma concentrati sul moveset di ogni arma. Quando hai trovato quella con cui ti trovi meglio e che sara' la tua arma definitiva, quella e' da portare a +15. Con le altre puoi sperimentare.

Dimenticavo.. le armi normali scalano meglio su forza e/o destrezza, quindi e' fondamentale tenere conto anche della build del tuo personaggio per decidere come sviluppare le armi.
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Come ti dicevo la cosa conveniente è appunto decidere che tipo di arma ti piace in base al moveset, poi una volta che hai deciso sviluppa la build in base a quello.

Se un arma ha buoni bonus in forza o destrezza allora ti conviene alzare quella stat a 40 (con buoni intendo "A" o "S" ancora meglio)

Se l' arma scelta non ha bonus più bassi ( come "C" o "D") conviene farla elettrica o di fuoco, oppure sacra se hai 40 di fede o magica se hai 40 di int

Se no c' è la terza opsione, ovvero quella dei miracoli o stregonerie, se hai intenzione di incantare l' arma con magie o miracoli devi tenerla normale e alzare le stat che richiede l' arma, sempre che siano da "B" in su, è inutile alzare le stat per armi con classe "C", quelle sono un po' proibitive per chi usa incantamenti.

Io ad esempio ho il pg principale con la katana e ho 40 di dex perchè la katana ha "A" e poi uso le piromanzie.

Poi ho anche un pg fede sempre con la katana (il sanguinamento in dark souls 1 è buonissimo) ma con questo pg ho fatto diverse prove a fede 40, utilizzando un miracolo su un' arma normale +15 con 35 di dex fa più danno che utilizzare un arma sacra.

Questo sito può aiutarti a renderti conto dei danni, per i moveset l' unica cosa da fare è provare, in generale io ho scelto la katana perchè veloce, ha sanguinamento ed è efficace mostruosamente a 2 mani ma funziona anche per brevi periodi a una mano mentre nella secondaria ho la piromanzia o il catalizzatore per i miracoli

https://mugenmonkey.com/darksouls/
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Fatti Seath (fantastica la Libreria) e Izalith (madonna quante bestemmie per cadere sulla radice), non mi ricordo quale Lord manca, adesso :|
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
Come chi?? Vedi che non sei attento a quello che ti racconta il gioco? :V
Non hai ancora esplorato le rovine di New Londo allora..
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Quelle con i fantasmi? No, nope'd the fuck outta there appena mi sono reso conto che potevo colpire i fantasmi solo con la transient curse attiva. Speravo fosse un'area opzionale :asd:
 
Alto