Prova a rispondere un po' a tutti:
Per Mabel e Valchiria: le nozioni geografiche non posso darvele perchè non esiste una geografia e una storia del nostro mondo. Ossia: abbiamo una parte iniziale, descritta nel manuale del master, ma tutto il resto del mondo verrà creato mano a mano che lo esploreremo con la campagna. Quindi massima libertà per inventarvi delle cose. Di seguito vi scrivo una scaletta di quello che i vostri pg potrebbero sapere del mondo e della sua storia, sono tutte info prese dai manuali base e che fungeranno da input iniziale per la trama. Sto preparando anche un file, è in inglese pero', con la descrizione della Valle del Nentir che è l'unica zona già pre-descritta che utilizzeremo. Chiunque volesse fare un personaggio originario del Nentir o di Fallcrest, la città dove inizieremo a giocare, me lo dica qua sotto che vedo di passargli questo estratto dalla guida del master.
- Impero tiefling di Bael Turath: scomparso dopo la guerra con Arkhosia, da qui vengono tutti i tiefling.
- Impero di Arkhosia (dragonidi) → diaspora dei clan dragonidi dopo la guerra.
- Selva Fatata: è la patria degli eladrin. Sono terre fugaci riflesso del mondo, i reami eladrin possono apparire nel mondo fisico e in determinate occasioni divenire tangenti ad esso oppure essere “visitabili” solo in certi momenti, stagioni, come alcune parti di esse possono esserci stabilmente e fungere da ponte verso la Selva Fatata. Questo mondo dell'eterno crepuscolo è il mondo dei folletti, delle creature fatate, delle corti dei nobili d'Inverno e dell'Estate, ma anche del Sottosuolo della Selva Fatata dove vivono i fomorian e i loro terribili regni. Regno fomori conosciuto: Re Borunnor.
- Coltre Oscura: di natura simile alla Selva Fatata ma anziché essere uno scintillante riflesso del mondo ne sono una eco oscura.
- Valle del Nentir: una valle multietnica, spiegata nel dettaglio nel manuale del master. Piccola aggiunta:
Winterhaven
Villaggio, Popolazione 977
La trafficata Strada del Re ai piedi di una ampia collina porta al villaggio fortificato di Asilo d’Inverno. Il villaggio è situato alle pendici meridionali della collina di Cairngorm Peaks. Le mura sono di pietra consunta con delle palizzate di legno. Piccole casette di artigiani sono sparse nel villaggio, ognuna dotata di un piccolo appezzamento di pascolo o di campi. Oltre alle fattorie a ovest e a sud ci sono boschi oscuri e, a nord, alti picchi montani.
- Generici regni e insediamenti elfici dislocati nelle terre selvagge e zone boscose.
- Impero di Nerath, l'ultimo impero umano che controllava gran parte del mondo fino ad una settantina di anni fa. Governava su una popolazione multirazziale. Nomi di regnanti conosciuti: Eothyr III e Elidyr
- Regni militarizzati hobgoblin.
Altre info che vi aggiungo io: come abbiamo detto Nerath è stato l'ultimo grande impero, allo stato attuale delle cose quindi vige una sorta di anarchia feudale in tutto il mondo. I vecchi feudi imperiali sono ora tutti indipendenti e hanno dato vita a miriadi di staterelli che nascono e muoiono alla velocità di un battito d'ali di farfalla. C'è ancora qualcuno che prova a proclamarsi Imperatore ogni tanto ma pare ormai impossibile che qualcuno abbia la forza di imporsi agli altri feudi. Questo per quanto riguarda Nerath che era un impero alla "romana" per intenderci, multirazziale dove nani, elfi, uomini e tiefling convivevano liberamente assieme. Per intenderci ci potevano anche essere nobili nani o elfi con un loro feudo, al contrario la famiglia imperiale è sempre stata saldamente nelle mani degli uomini. Nel resto del mondo permangono situazioni diverse: qualche regno elfo di medie-piccole dimensioni regge, i nani, prima completamente inseriti nell'entità statale imperiale, ora si sono ripresi la propria indipendenza e vivono in città-stato completamente slegate tra loro. I tiefling condividono l'anarchia feudale umana. I dragonidi, come succede ormai da secoli, vivono divisi per clan mentre gli eldarin preferiscono, dopo il crollo di Nerath, la Selva Fatata ed è diventato ormai molto difficile incontrarne uno sul proprio piano materiale.
Ultima cosa esistono anche i forgiati, creati all'interno di Nerath per avere dei soldati imperiali ora i forgiati sono allo sbando in giro per il mondo. E' facile, in giro per il mondo, trovare ancora delle forgie imperiali abbandonate o gelosamente custodite da qualcuno.
Per Oghard: il gruppo non è un gruppo eroico. Potete scegliere liberamente il vostro allineamento, nulla vi vieta di essere anche contro all'interno del gruppo. L'avventura sarà, diciamo, neutrale e avrete un grande margine di scelta che farà cambiare l'andamento delle cose. Insomma nel mio mondo bene e male si intrecciano pericolosamente, non è mai facile capire le reali intenzioni di qualcuno, insomma esistono più sfumature di grigio che il bianco o il nero. Per intenderci: non siamo in un mondo tipo Dragonlance dove i pg sono eroi destinati a salvare il mondo, voi, più che altro, dovrete pensare a salvarvi la vita e a non farvela mettere nel culo in una situazione dove l'intrigo politico e il fottere l'altro sono l'unico modo per fare carriera e andare avanti.