D&D su IRC

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Se ripigliassimo l'idea di una campagna a D&D? Magari quarta edizione che io ho solo letto i manuali, mi ha fatto abbastanza cagare pero 'a questo punto prima di dare un parere definitivo mi piacerebbe giocarla almeno una volta.

Come piattaforma IRC sarebbe una figata, ci sono già script adatti.. ogni tot ci accordiamo e ci facciamo una sessioncina di tre orette. Io ci sono, pero' preferirei non fare il master :look:
 

Mabelrode

Get a life
Tempo fa ho fatto una cosa simile con un programmino specifico (giocavo con themente e gonovan) con tanto di mappa, dadi, iconcine x pg-mostri-trappole e qualche altra menatina.. semplice ma comodo.
Se la organizzate e giocate ad orari dignitosi posso partecipare ogni tanto :sisidinet02:
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Oddio c'era un programma figo. Mi sembra fantasy ground o qualcosa del genere...io non posso esserci perché ho orari del cazzo e sto sviluppando lo shard di nwn2...
 

Il_San

Novice Spammer
ma siiii io ci sono, contatemi... anche se vedo piu proficuo l'uso di un programmino di "grafica" insime ad una chat vocale. Per gli orari basta decidersi, sarebbe meglio la sera.
 

Asmoug

Typing Monkey
Mi piacerebbe fare almeno un salto, ma il tempo libero a mia disposizione e' una grandezza fortemente oscillante. E' un problema?
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Per quanto riguarda D&D 4° edizione va bene a tutti o si cambia?
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
In realtà non è che la quarta mi pigli bene, pero' come vi dicevo mi piacerebbe provarla almeno una volta.. mi sembra doveroso, è pure appena morto il buon Gygax. Io ho solo il manuale del giocatore, quello del master non si "trova" in Italiano a quanto pare..

Per quanto tempo porta via.. io direi una partita a settimana (dieci giorni?) per un tre orette.. cioè poi, chiaramente, se si salta una settimana non c'è problema.. insomma ci si organizza, quando si trova la sera in cui tutti possiamo si gioca.. chi ha il programmino, comunque, si attivi a vedere se fa o ci dica il nome che lo recuperiamo. Almeno si fa una prova, va da sè che giocando a D&D dobbiamo avere un supporto di qualche tipo che sostituisca la griglia.. non fraintendetemi, non tendo mai al powerplaying ma quando si deve combattere lo si deve fare per bene.. altrimenti già D&D è un gioco di merda, se gli togli pure la cosa fatta bene :ghgh:

Per il master io preferirei fare il giocatore, ma se proprio nessuno ha voglia posso pensarci io.
 

Mabelrode

Get a life
Io sono rimasto alle regole della 3° ma non ho problemi a riguardo... mi va benissimo provare la 4°... e non ho assolutamente voglia di fare il master
 

Il_San

Novice Spammer
Rebaf ha scritto:
cut...

Io preferirei fare il master, poichè nessuno ha voglia posso pensarci io.
posso pensarci io
posso pensarci io
posso pensarci io
posso pensarci io
posso pensarci io
posso pensarci io
posso pensarci io
posso pensarci io
posso pensarci io

*attualesituazionefix*

piuttosto che ne pensate di usare una "chat vocale" invece che una scritta?
 

Mabelrode

Get a life
A me va bene ma rischio di eccitarmi troppo sentendo la voce di Rebaf arrivando a coprire le vostre voci con urli orgasmici
 

Il_San

Novice Spammer
cmq proponetelo anche a ninja bardiel, consuelo, miu (se sta) e non me ne vengono altri in testa... cmq credo che dovremmo essere massimo 6-7 giocatori ed un master, questo epr evitare troppe complicazioni a rebaf e evitare di incasinare la chat
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
e-tools, player genie, PCGen, fantasy ground.
Li ho.

L'idea della 4th edition da giocare mi raccapezzola un po' però posso starci se gli orari non sono troppo molesti. Arpiono anche la mia pulzella sperando che coi suoi orari un po' sfigati riesca..
Mi prenoto l'umano warlock.

psst: 3.5 ftw
 
A

Anonymous

Guest
Ma volete fare un qualcosa di gidierre, oppure darvi al powerplay più sfrenato?
 
Confermo. Il programma è Fantasy Grounds. Solo che ricordo che aveva un problema..e cioè che la key era solo una nell'internet quindi la gente nn si poteva connettere
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Niente powerplaying, io sono un master che predilege la narrazione e l'interpretazione.. pero' se c'è da fare combattimenti non mi tiro indietro :ghgh:

Ad ogni modo io sarei per la quarta, giusto per provarla. La 3.5 la gioco già in real da tre anni ormai.. e questo è un fottutissimo GAL :look:
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
io ogni settimana faccio da player 3 volte e da DM 2 volte, sta per aggiungersi una ulteriore volta a settimana da narratore di Vampire the masquerade :schiuma:
e questo è un fottutissimo GAL a me stesso nonchè un ciucciami il cazzo Rebaf :ahsisi:
 
Alto