D&D su IRC

Mabelrode

Get a life
Rettifica... visti i problemi di tempo ed eventuali problemi logistici nel trovarmi da solo con Rebaf credo che paleserò a tutti il mio background nella speranza di giocare con buoni gdristi :zizi:
Prendo come base un mio vecchio background, lo sistemo un pò e poi lo posto.. però prima datemi qualche nozione geografica
 

Valchiria

SoHead Perfumier - Queen of the year
Infatti, non so come fare il bg senza sapere nozioni geografiche e l'ambientazione.

Però lo stesso non riesco a farlo per domani perché come ho detto ho un esame alle cinque di pomeriggio.
 

Mabelrode

Get a life
Ho preso un mio vecchio background e l'ho adattato un pochino..lo posto una volta sistemate le particolarità dell'ambientazione.. per ora posso fare anche senza nozioni storiche o simili, mi serve il nome di una piccola città relativamente vicina ad una grande città, il nome della regione e, nel caso fosse estremo, del clima
 

Mabelrode

Get a life
A me pare di aver capito che siamo tendenzialmente degli eroi.. ma non ne sono poi così certo.. quindi, se vuoi esser un cattivo che fa missioni per salvare il prossimo, devi trovare una motivazione plausibile. Il mio personaggio, ad esempio, sarà fondamentalmente neutrale anche se verrà visto dal prossimo in maniera differente.
 
A

Anonymous

Guest
Si infatti rebbo...come cazzo te lo scrivo un bg se non so dove cazzo siamo? ad ogni modo il mio ce l'ho già in mente mi servono un paio di nozioni e sono a posto, lo adatto alla geografia del luogo.
E ti giuro che sarà un anticlichè asdasd :elfhat:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Prova a rispondere un po' a tutti:

Per Mabel e Valchiria: le nozioni geografiche non posso darvele perchè non esiste una geografia e una storia del nostro mondo. Ossia: abbiamo una parte iniziale, descritta nel manuale del master, ma tutto il resto del mondo verrà creato mano a mano che lo esploreremo con la campagna. Quindi massima libertà per inventarvi delle cose. Di seguito vi scrivo una scaletta di quello che i vostri pg potrebbero sapere del mondo e della sua storia, sono tutte info prese dai manuali base e che fungeranno da input iniziale per la trama. Sto preparando anche un file, è in inglese pero', con la descrizione della Valle del Nentir che è l'unica zona già pre-descritta che utilizzeremo. Chiunque volesse fare un personaggio originario del Nentir o di Fallcrest, la città dove inizieremo a giocare, me lo dica qua sotto che vedo di passargli questo estratto dalla guida del master.


  • Impero tiefling di Bael Turath: scomparso dopo la guerra con Arkhosia, da qui vengono tutti i tiefling.
  • Impero di Arkhosia (dragonidi) → diaspora dei clan dragonidi dopo la guerra.
  • Selva Fatata: è la patria degli eladrin. Sono terre fugaci riflesso del mondo, i reami eladrin possono apparire nel mondo fisico e in determinate occasioni divenire tangenti ad esso oppure essere “visitabili” solo in certi momenti, stagioni, come alcune parti di esse possono esserci stabilmente e fungere da ponte verso la Selva Fatata. Questo mondo dell'eterno crepuscolo è il mondo dei folletti, delle creature fatate, delle corti dei nobili d'Inverno e dell'Estate, ma anche del Sottosuolo della Selva Fatata dove vivono i fomorian e i loro terribili regni. Regno fomori conosciuto: Re Borunnor.
  • Coltre Oscura: di natura simile alla Selva Fatata ma anziché essere uno scintillante riflesso del mondo ne sono una eco oscura.
  • Valle del Nentir: una valle multietnica, spiegata nel dettaglio nel manuale del master. Piccola aggiunta:
    Winterhaven
    Villaggio, Popolazione 977
    La trafficata Strada del Re ai piedi di una ampia collina porta al villaggio fortificato di Asilo d’Inverno. Il villaggio è situato alle pendici meridionali della collina di Cairngorm Peaks. Le mura sono di pietra consunta con delle palizzate di legno. Piccole casette di artigiani sono sparse nel villaggio, ognuna dotata di un piccolo appezzamento di pascolo o di campi. Oltre alle fattorie a ovest e a sud ci sono boschi oscuri e, a nord, alti picchi montani.
  • Generici regni e insediamenti elfici dislocati nelle terre selvagge e zone boscose.
  • Impero di Nerath, l'ultimo impero umano che controllava gran parte del mondo fino ad una settantina di anni fa. Governava su una popolazione multirazziale. Nomi di regnanti conosciuti: Eothyr III e Elidyr
  • Regni militarizzati hobgoblin.

Altre info che vi aggiungo io: come abbiamo detto Nerath è stato l'ultimo grande impero, allo stato attuale delle cose quindi vige una sorta di anarchia feudale in tutto il mondo. I vecchi feudi imperiali sono ora tutti indipendenti e hanno dato vita a miriadi di staterelli che nascono e muoiono alla velocità di un battito d'ali di farfalla. C'è ancora qualcuno che prova a proclamarsi Imperatore ogni tanto ma pare ormai impossibile che qualcuno abbia la forza di imporsi agli altri feudi. Questo per quanto riguarda Nerath che era un impero alla "romana" per intenderci, multirazziale dove nani, elfi, uomini e tiefling convivevano liberamente assieme. Per intenderci ci potevano anche essere nobili nani o elfi con un loro feudo, al contrario la famiglia imperiale è sempre stata saldamente nelle mani degli uomini. Nel resto del mondo permangono situazioni diverse: qualche regno elfo di medie-piccole dimensioni regge, i nani, prima completamente inseriti nell'entità statale imperiale, ora si sono ripresi la propria indipendenza e vivono in città-stato completamente slegate tra loro. I tiefling condividono l'anarchia feudale umana. I dragonidi, come succede ormai da secoli, vivono divisi per clan mentre gli eldarin preferiscono, dopo il crollo di Nerath, la Selva Fatata ed è diventato ormai molto difficile incontrarne uno sul proprio piano materiale.

Ultima cosa esistono anche i forgiati, creati all'interno di Nerath per avere dei soldati imperiali ora i forgiati sono allo sbando in giro per il mondo. E' facile, in giro per il mondo, trovare ancora delle forgie imperiali abbandonate o gelosamente custodite da qualcuno.

Per Oghard: il gruppo non è un gruppo eroico. Potete scegliere liberamente il vostro allineamento, nulla vi vieta di essere anche contro all'interno del gruppo. L'avventura sarà, diciamo, neutrale e avrete un grande margine di scelta che farà cambiare l'andamento delle cose. Insomma nel mio mondo bene e male si intrecciano pericolosamente, non è mai facile capire le reali intenzioni di qualcuno, insomma esistono più sfumature di grigio che il bianco o il nero. Per intenderci: non siamo in un mondo tipo Dragonlance dove i pg sono eroi destinati a salvare il mondo, voi, più che altro, dovrete pensare a salvarvi la vita e a non farvela mettere nel culo in una situazione dove l'intrigo politico e il fottere l'altro sono l'unico modo per fare carriera e andare avanti.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
A proposito, per stasera scaricatevi tutti Fantasy Ground, versione 1.05f, alla fine usiamo quello che ci esce bene anche per i combattimenti. Come orario vi propongo un onesto 8.30/9.00 in modo da poter finire ad un orario cristiano.
 

Mabelrode

Get a life
link dove scaricare il programma?

Le nozioni che mi hai dato bastano per il background iniziale, il resto lo scriverò man mano in base a ciò che vedrò... si, scriverò parecchio visto che il mio pg, per ragioni varie, terrà un diario :zizi:
Non appena torno a casa da lavoro (probabilmente le 18 circa) posto il background così mi dici se va bene.. ho cambiato alcune cose da quando ne abbiam parlato la prima volta
 

Mabelrode

Get a life
Lo chiedo a Babbo Natale come regalo :sisidinet02:
Spero di recuperarlo per stasera altrimenti uno di voi dovrà far babbo natale... la mia mail è mabelrode ed è su gmail
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Ok ho mandato una lettera alla befana, spero che per stasera la legga...ora scrivo il bg.

Edito: gente ho scaricato il programma e patchato alla versione prevista, ma ho un problema: quando lo apro non si capisce una mazza, e l'unica cosa che si vede bene sono i dadi.
Questa è la situazione, dovrebbe essere una schermata di creazione pg, però non si capisce una fava...la finestra al centro l'ho aperta cliccando a caso su una delle macchie di colore a destra.


Qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa come risolverlo?
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
di fantasy ground useremo solo alcune dinamiche, come il lanciatore di dadi piuttosto lolloso e la chat, oltre che utility del master(tra cui la mappa).
Per usarlo ha un sistema server-client quindi da solo non puoi fare tutto, vedrai stasera è piuttosto inuitivo
e non penso ti serva a molto creare li il pg visto che è 3.x
 

Mabelrode

Get a life
Ho tirato le stat ed avuto un culo vergognoso... la media dei miei tiri supera il 14 e il più basso è un 11.
La scheda è pronta al 90%.. adesso posto il background
 
A

Anonymous

Guest
Bardiel here: ma dove porco il clero siete? è un ora che aspettiamo appaia qualcuno
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Chiedete a Zara, doveva venire da me a fare il pg e a giocare da casa mia e invece siamo stati trascinati nella via dell'alcool giovanile.
 

Mabelrode

Get a life
Rebaf ha scritto:
Chiedete a Zara, doveva venire da me a fare il pg e a giocare da casa mia e invece siamo stati trascinati nella via dell'alcool giovanile.

Anche io non son riuscito a esserci.. non avete giocato?
 
Alto