Cucina Consigli per piatti facili e veloci

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
ragazzi tonno in scatoletta insuperabile non lo catalogo proprio come pesce :asd:

comunque provare non è costa nulla , da amalgama mica senti la puzza di gorgonzola

Io la provo amico e ti dico.

Normalmente la pasta al tonno la faccio/mangio con aggiunta di pomodoro,zucchine e melanzane.

Per dare l'amalgama ci aggiungo la panna.
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
ragazzi il problema è se credete che il tonno sia un pesce e la sottiletta un formaggio :asd:


posso capire se dicessi CERNIA CON SVIZZERO :asd:

Concordo.

Il tonno e il pesce spada in cottura si comporta piu' come la carne che come pesce.

Per dire ora che ci penso potrei mettere pura una fetta di sottilette sopra la tagliata di tonno per dire oppure su una fetta di pesce spada a modo hamburger con sottiletta che ci sta da dio.

Poi dipende pure che formaggi,ho mangiato non mi ricordo quando un involtino di pesce col formaggio caprino ed era spettacolare ma non mi ricordo com'era pero'.
 

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
un involtino di pesce col formaggio caprino

certamente, i siciliani in genere hanno diversi piatti con pesce e formaggio (pecorino o caciocavallo)
ovviamente non si parla qui di pesce nel senso "estivo" del termine, ma di pesce in salsa invernale (vedi i calamari ripieni, che fanno anche parte della cucina reggina e sono uno dei miei più bei ricordi d'infanzia).
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
r4mvBpw.jpg
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
A Milano c'è il mercato ittico più importante di Italia.
Io quando vado in trasferta mangio solo pesce, e lo trovi buono e fresco (se sai dove andare)
 
Alto