Cucina Consigli per piatti facili e veloci

Mabelrode

Get a life
Guardando il volto triste della mia cucina quasi vergine dopo 2 anni ho deciso di cominciare a cucinare.
Vi chiedo dunque qualche ricetta per cominciare a cimentarmi in questa arte facendo tre premesse:
1. Devono essere facili da realizzare, sono un principiante assoluto.
2. Devono essere realizzabili in meno di 30 minuti altrimenti mi pesa troppo il culo farle.
3. Non esagerate con le verdure

Questa scelta porterà la mia pizzeria di fiducia a chiudere per lutto ma voglio almeno provarci...
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Guardando il volto triste della mia cucina quasi vergine dopo 2 anni ho deciso di cominciare a cucinare.
Vi chiedo dunque qualche ricetta per cominciare a cimentarmi in questa arte facendo tre premesse:
1. Devono essere facili da realizzare, sono un principiante assoluto.
2. Devono essere realizzabili in meno di 30 minuti altrimenti mi pesa troppo il culo farle.
3. Non esagerate con le verdure

Questa scelta porterà la mia pizzeria di fiducia a chiudere per lutto ma voglio almeno provarci...

Consiglio piatti tipici romani/laziali

1) Cacio e pepe, tempo di preparazione 10 minuti. Metti a bollire la pasta. A parte, nel piatto dove vuoi mangiare, metti del pecorino romano o anche pecorino normale, ma il pecorino romano, quello con la buccia nera, è meglio. Diciamo un 2-3 cucchiai abbondanti per etto di pasta e del pepe (a piacere in base al gusto). Quando la pasta è quasi cotta, togli un bicchiere di acqua di cottura e la scoli. La butti nel piatto preparato con cacio e pepe, e amalgami con energia il tutto, allungando quando necessario con un pò di acqua di cottura precedentemente messa da parte (attenzione a non esagerare). Quando si è formata una cremina, metti un altro po di pecorino a crudo ed è fatto. Consiglio spaghetti n.5. Vino consigliato, un bianco, tipo il Gewurztraminer