Cucina Consigli per piatti facili e veloci

Mabelrode

Get a life
A me il pesce piace esclusivamente sotto forma di sushi.
Molluschi e crostacei ovviamente fanno discorso a parte
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Tranquillo Mabel, non sei solo nella tua crociata contro il prodotto ittico.

Edit: Decius, ti segnalo.
Edit 2: fatto.

Bye bye ;)
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
sei una vergogna

Se mi fossi immolato a modello comportamentale e stilistico allora si, sarei stato una vergogna.

Ovviamente, se mi dici che sono una vergogna in qualità di terrone, a me vorgogna direttamente essere terrone.

Mi sarebbe piaciuto nascere a Brescia, gente che produce e fattura, e mi sarei potuto permettere un mourinho vicino di casa.
 
Ultima modifica:

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
oratagriglia1.png



5861Sushi.jpg





ITALIANO CAZZO GROSSO -----> GIAPPONESE
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
non ci posso far nulla , apprezzo il sushi ma non lo paragonerei mai alla cucina di qua
poi è questione di trad sicuro , a me piacerebbe fare un tour nelle nazioni e mangiare il loro tipico

ci potrebbe stare un 3d sulla cucina estera peccato che non abbiamo piu il sottoblog
 

Mabelrode

Get a life
Non intendevo il sushi, parlavo del gettare le lettere nel post sprecando preziosissimi secondi della mia vita ad interpretarli. Secondi che avrei occupato nella masturbazione. In qualche anno di forum mi avrai privato di una sega intera, non so se ti rendi conto della gravità del fatto.


Detto questo, io sono un sostenitore della cucina italiana e credo che quando si parla di cibo nessun altro paese possa mettere in questione la nostra cultura MA, per qualche ragione oscura, il sapore del pesce cotto non mi piace.
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Detto questo, io sono un sostenitore della cucina italiana e credo che quando si parla di cibo nessun altro paese possa mettere in questione la nostra cultura MA, per qualche ragione oscura, il sapore del pesce cotto non mi piace.

Non sei un alieno, vai tranquillo.
A suffragio di questo, ti porto due considerazioni:

- Il mio professore di cucina diceva sempre "Ragazzi, quando su di un piatto vi trovate costretti a mettere aceto balsamico e/o limone, vuol dire che il piatto non è buono".
Non a caso il pesce viene bombardato di limone e l'insalata di aceto balsamico, tendenzialmente.

- Un mio cliente pescatore, un giorno, mi disse che lui non mangiasse mai pesce perchè chiaramente questi si nutrono dei cadaveri dei negri morti in mare.
Non c'avevo mai pensato, è una roba devastante.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
il professore dice cazzate , perche allora non mangi la pasta in bianco ogni giorno? il limone è un in grediente tanto quanto il sugo , passi per l aceto balsamico che qui in terronia credo si usi poco ( io non lo uso proprio )

e per i pesci di allevamento come la mette l amico pescatore?
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
In allevamento mangiano la loro stessa merda, percui credo sia pure peggio.

La differenza fra limone e sugo è come la differenza fre il piscio ed il glen grant.
La pasta scondita non ha praticamente quasi per niente sapore (Se non fatta con cereali come il farro, o come il Kamut), percui il sugo ne da un senso.

Il pesce, invece, il suo senso già ce l'ha, e l'annegarlo anche in una semplice spruzzata di limone, che è un ingrediente totalmente coprente, serve solo per stemperarne il sapore.
Il limone non "esalta" mai, il limone camuffa, copre, confonde.

Poi oh, questa era la teoria del mio professore e che io condivido totalmente, ma in fin dei conti non me ne fotte un cazzo, siete liberi di mangiare la vostra sacrosantissima spigola mentre mi ammazzo il colon a botte di manzo.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Un'altra ricetta veloce veloce che mi sto apprestando a fare adesso.
Pasta radicchio e gorgonzola.
Basta prendere un po' di scalogno e farlo appassire in padella con un filo d'olio. Quando è appassito, buttare in padella del radicchio precedentemente tagliato a pezzi (la grandezza in base ai gusti, ma è bene non farlo troppo grosso) e farlo cuocere con un po' di acqua (1/2 bicchiere, 1 o più in base alla quantità di radicchio. Diciamo che per la dose di una persona massimo un bicchiere). quando l'acqua è evaporata e il radicchio appassito bene (se necessario ricorrere aggiungete acqua) buttare un padella un pò di prosciutto crudo tagliato a listarelle (abbastanza stagionato) e fate cuocere per qualche altro minuto e poi aggiungete il gorgonzola dolce e fate cuocere fino a quando non diventa tutto cremoso.
Lessate la pasta e quando è cotta, mantecatela nella padella, con un pochino di acqua di cottura se necessario e una spolverata do parmigiano.
Consigliato con un rosso morbido e persistente. Io, da bere, ho preso un Merlot, perchè non ho trovato altro, ma va bene anche un nebbiolo. Se piace più il bianco, anche uno chardonnay non è male
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Io co sfumo dentro il rosso in brick da povero e lo faccio com lo speck , la variante col gorgonz devo try
 
Alto