TF Boardwalk Empire

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
asd dal fatto che il formato serie gira e rigira finisce sempre per essere un po' una presa per il culo, anche perché il tanto sbandierato "approfondimento psicologico" rimane sempre e comunque al livello del prodotto televisivo (quindi in fin dei conti, è relativo) e la vicenda, specie se la serie è buona ed ha successo, viene spesso allungata oltre il dovuto, perdendo inevitabilmente colpi.
e poi il fatto che ogni puntata debba avere il colpo di scena, oppure il fatto che ogni tanto vi siano le "puntate di transizione"... insomma: è un formato di cui non mi fido, che non mi ispira vera soddisfazione e godimento.
diventa una dipendenza semmai, ma non ci ritrovo il piacere "disinteressato" di un bel film.

non ho molta esperienza comunque, in vita mia ho seguito solo twin peaks (una decina d'anni fa) e poi BSG e Boris (che è piu' una sit-com, almeno nella prima serie).
 

mapa

scaccolatrice
bravo mers, pero' e' anche vero che ritagliando questi difetti certi telefilm danno tanto.
e poi sei in un momento della vita in cui vuoi staccare e vivere in un altro mondo, con questo format sei proprio catapultato
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Mersault 2.0 ha scritto:
non ho molta esperienza comunque, in vita mia ho seguito solo twin peaks (una decina d'anni fa) e poi BSG e Boris (che è piu' una sit-com, almeno nella prima serie).

Dimentichi Rome :bello1:
 

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
minchia è vero! rome è :tru:

riguardo i tempi (im)maturi e la necessità di stravaccare il cervello, la serie è in effetti il palliativo migliore, è per questo che ho un po' paura, essendo io naturalmente predisposto alle dipendenze :look:
 

Spina

Spam Master
Sì, strana. Cioè carina ma mi sa di semplice puntata di inizio serie, son molto contento sia ricominciata comunque!
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
ma c e qualcuno che lo sta seguendo?

mi sono perso una parte?
quand ' è che nucky ha scoperto che la strada è stata donata alla chiesa?
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
morfeo ha scritto:
mi pare la scorsa stagione
come ha reagito non ricordo proprio...ricordo che la moglie mise la firma tipo alla penultima puntata della seconda stagione
 
Alto