TF Boardwalk Empire

Olwe

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
Nessuno ha aperto un topic su questo? :torvo:

Una serie televisiva ancora inedita in Italia, ho visto solo i primi tre episodi e :fap:
L'ideatore della serie è Terence Winter (Il creatore de I Soprano).

Trama (by Wiki)
Atlantic City, 1920. Con l'entrata in vigore del Proibizionismo, Enoch "Nucky" Thompson, in parte boss mafioso e in parte politico corrotto, ordisce un piano per rendere ricco lui e i suoi soci vendendo il liquore divenuto illegale. Nel frattempo, Jimmy Darmony, suo ex protégé, torna a casa dopo aver combattuto nella Grande Guerra e inizia a frequentare un poco più che ventenne Al Capone.

La puntata pilota è stata girata interamente da Martin Scorsese.
Merita davvero anche solo per la fotografia e la scenografia che riproduce fedelmente Atlantic City negli anni '20.

Curiosità (sempre by Wiki)
La serie ha debuttato negli Stati Uniti sul canale HBO il 19 settembre 2010 ed è stata rinnovata per una seconda stagione dopo un solo episodio trasmesso.

Oltre a questo non posso che fapparmi.
Nucky Thompson è Steve Buscemi :fap: ... che si cala nella parte in maniera formidabile e nell'intervista rilasciata in america a Martin Scorsese quest'ultimo spiega come nel girare abbia avuto anche paura di Buscemi per quanto si fosse calato nella parte, e devo dire che mi trova daccordo.
In più Jimmy Darmony è Michael Pitt.

Guardate almeno la prima puntata, secondo me piacerà anche a chi non è propriamente appassionato del genere, considerando che alla fine ha anche un impronta storica.
Per adesso sono riuscito a trovare solo le prime 3 puntate, in lingua originale o subbate (ita).
La prima puntata dura 1ora e 12 minuti, le altre si aggirano su 50 minuti ad episodio.
Insomma signori, per questa serie tanto di cappello :zhat:
 

Spina

Spam Master
l'avevo messo nella lista da vedere tempo fa, ma mi ero dimenticato che fosse uscito :asd:
Grazie Olwe! :3
 

Sirion

Spam Master
Mi piace molto l'ambientazione ma per ora non mi ha preso molto. Chiaramente continuerò a vederlo.
 

Olwe

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
Decius ha scritto:
come è? merita di esser visto=?

per me si, ma io sono di parte XD
Adoro la regia, la scenografia, il cast e la fotografia... oltre la musica.
Cioè per me è tra il top! :snob:
 

Sirion

Spam Master
Cavolo ho visto il quinto episodio, era ora che prendesse il volo.
Direi che ora mi ha definitivamente preso :fag11: e mi guardo subito la 6.
 

Olwe

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
io sono fermo al 4 ma lo adoroooooo!!
Dove te le stai guardando tu? sub ita?
 

Olwe

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
io le volevo vedere in streaming ma va beh, per BE vale la pena scomodarsi :)
 
Alto