Cucina Bere con Qualità

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Quelli di prima sono i rhum che ho assaggiato e che mi piacciono. Poi su consiglio ho assaggiato, come detto prima, dei rhum agricoli, ottimi, ma non nelle mie corde, che comunque consiglio, come hanno fatto con me, magari a voi piacciono.

Il primo è il dillon tres vieux, rum della Martinica, invecchiato 15 anni. E' buono eh...niente da dire. Sapore con molti aromi e una forte nota alcolica, molto meno dolce dei rhum descritti prima, appunto per la produzione tipica dei rhum agricoli. Da assaggiare. La distilleria Dillon fa un vasta gamma di rhum, non solo il tres vieux, che assaggerò appena possibile

dil004.jpg


Port Royal, rum della guyana francese, floreale e forte, molto grezzo, ha un sapore tutto suo che va provato. Anche di questa distilleria ce ne sono vari tipi da provare fino a trovare quello che piace

pagina_prodotto1-1.jpg


Rhum Dzama, del Madagascar...si, anche in Africa fanno i rhum, ed è anche buono...invecchiato poco (fanno versioni da 3 anni, 6, o 10) è un rhum piacevole da bere, sempre simile agli agricoli, a un prezzo molto basso piscia in testa a tutti i rhum commerciali (havana club e simili) a un prezzo simile se non addirittura più basso. Tenetelo a mente quando dovete comprare uno di questi rhum da supermercato.

23753.jpg
 
Ultima modifica:

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Voglio quella roba del Madagascar, dove si trova?

Io adoro il Madagascar.

RIVOGLIAMO LA REGINA RANAVALONA AD ANTANANARIVO
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
E' la bevanda dell'erasmus, dovreste imparare qualcosa dalla vita prima di kritikare <3
 
un botto

è da un pò che non mi rimetto seriamente a bere rum, ma esso fu il mio primo amore, fin dagli albori dei miei approcci con l'alcol

dovete immaginarvi una giovanissima pepper che a 15-16 anni ordinando il suo primo shottino urlò "voglio bere quello che bevono i pirati! datemi il rum."
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Pepper, consigli di rhum agricoli boni da provare, oltre a quelli postati da me?

Oss, dipende con cosa hai preso la stonatura...
 
Alto