Cucina Bere con Qualità

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
la khaos non era malissimo, ma secondo me è meglio la rehab, che bevuta ghiacciata è forse la migliore di tutte

hammer mai presa a causa della mia intolleranza ai latticini che temo mi farebbe deflagrare in un turbinio di luccichii

la ripper credo l'energy drink che più di tutti si presta ad essere mischiato con la vodka. se ci si pensa bene, è perfetto.



oramai bevo solo vodka liscia con ghiaccio , il prossimo stadio sarà l'inframuscolo :spacciatore:
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
quando perchè qualcosa sia bevibile deve essere a temperatura <0 allora è merda.

dopo aver bevuto un gin liscio a temperatura ambiente da 40€ la bottiglia ed averlo trovato la cosa più buona del mondo, sono rimasto folgorato.
 
maremma cane, il gin

il gin costituisce di solito la pietra miliare per gli alcolisti veri: costoro si scolano tranquillamente quello della boccia del lidl senza battere ciglio. è quello il punto di non ritorno, di solito


server
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Solo a vedere la foto puoi percepirne l'odore e il sapore in bocca.
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
io e il gin abbiamo litigato un estate di almeno 8 anni fa ,peccato perche mi ero appena lasciato con il martini bianco in una spiaggia di follonica
 
no il martini bianco è una roba improponibile, queste cose qui non le tocco per principio

non ricordo chi ad una serata alcolica osò portare un "pregiato vermouth rosso"

credo che bersi l'antigelo sia più ragionevole

a quel punto meglio andare di grappa oppure di robe strane ma perlomeno che siano GRADATE, diamine!

sbronzarsi con il martini bianco è come perdere una partita a biglie con il generale giap, usando quelle vecchie biglie di plastica con incollate dentro le foto dei ciclisti

...perlomeno sfidarlo a tressette, perdio
 
mi hanno sempre ispirato tantissimo ma non ho mai capito come giocarci esattamente

le collezionavo in virtù del fatto che erano oggetti bellini però boh

poi infatti ho smesso ed ho iniziato a collezionare metronomi
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Ultimamente sto iniziando ad apprezzare il gin quando ho smesso di bere quella merda di Gordon e aver provato gin degni di questo nome. Mi si è aperto un mondo nuovo che mi accompagna l'estate, quando di solito abbandonavo i miei rum e i miei single malt per il caldo.

Quality is the way

Sbardiel, ricordi che gin era?
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
IL CLUB DRY GIN. Inchiavabile.
Ne seccammo uno intero in una 12ore di D&D a fare del gin lemon, ora non riesco più nemmeno a vederlo.

Però ti assicuro che del gin a modo è libidinoso. Paura vera.

Ultimamente sto iniziando ad apprezzare il gin quando ho smesso di bere quella merda di Gordon e aver provato gin degni di questo nome. Mi si è aperto un mondo nuovo che mi accompagna l'estate, quando di solito abbandonavo i miei rum e i miei single malt per il caldo.

Quality is the way

Sbardiel, ricordi che gin era?

IL GORDON mammamia dopo il gin del LIDL si passa appunto al gin della coop che è il gordon.
inaccettabile.

quando torno in quel posto e me lo ricordo ti faccio sapere
 
ma liscio liscio? senza proprio niente dentro?

io a volte dentro la vodka ghiacciata faccio mettere dei pezzetti di lime o una fettona di arancia rossa, che poi slurpo beatamente
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
ma liscio liscio? senza proprio niente dentro?

io a volte dentro la vodka ghiacciata faccio mettere dei pezzetti di lime o una fettona di arancia rossa, che poi slurpo beatamente

Si, ci sono alcuni gin speziati fatti apposta per essere degustati lisci (mi viene in mente il gin mare) che di gin che uno conosce abitualmente, hanno solo il nome e che so bevono che è un amore.
Provate gin tonic con elementi che esaltano gli ingredienti di un determinato gin, tipo un gin tonic con Hendrix e una fetta di cetriolo, poi mi dite...
Unico inconveniente, non riuscirete più a bere la classica sbobba Gordon e simili
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
eh infatti, mi sono viziato troppo questo inverno e ora non sono più in grado di bere pressochè nulla, se non il mio classico black russian.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
mi hai dato una missione per questo autunno. grazie.

Per questo inverno ti consiglio qualcosa di più "caldo" tipo rum o single malt. La missione per questa estate potrebbe essere spaccarsi di freschi gin tonic fatti come cristo comanda, ma devi trovare il locale adatto, perchè è roba che fatta bene non trovi ovunque, ma solo in posti specifici. Per fortuna uno è nel mio paese di merda, che con una scelta di 40/50 gin è penso uno dei più forniti del Lazio

Volendo naturalmente uno può anche comprarli per i propri cazzi e provarlo a casa.
Io per ora ho gustato

Hendrick's gin, che si gusta con tonica, ghiaccio e una fetta di cetriolo

Gin mare, un gin spagnolo aromatizzato con i tipici prodotti del bacino del mediterraneo, quindi rosmarino, timo, basilico, olive. Ne vengono prodotti 2000 litri a settimana per tutto il mondo. Ottimo liscio, si può anche bere con ghiaccio tonica, un'oliva senza salamoia, e un rametto di rosmarino

Beefeater, classico London dry gin, da gustare con tonica e succo di lime. Volendo a questi due ingredienti fondamentali ci si può aggiungere frutta (melone, more, frutti di bosco, pesca) oppure spezie tipo un bastoncino di liquirizia grezzo e qualche foglia di menta

Bombay sapphire, che ho bevuto l'altro ieri con tonica, bastoncino di cannella, mela verde e succo di lime. Volendo al posto della mela verde si può fare anche con l'arancia

London hill con tonica, succo lime, soda, ghiaccio, un liquore francese che non ricordo il nome, e una foglia di basilico

Haswell con tonica, ghiaccio, arancia

Da bere assoluti No. 209, americano, GOA, bluecoat.

Per ora sono fermo qui, ma imparo di giorno in giorno. Conosco altre marche, ma ancora non le ho assaggiate, mi manca molto soprattutto la parte spagnola.

Comunque siamo leggermente OT, al limite si può splittare in un 3d dove racchiudere le impressioni e le conoscenze dei distillati di qualità, perchè ricordate, non serve bere poco e giusto se poi non si beve il meglio
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Ah per dire quanto un gin liscio bono è totalmente diverso da quello che si pensa, io un paio di settimane fa c'ho fatto una cena di degustazione...si avete capito bene, ho cenato a gin lisci...tutti i gin scritti prima sono gin botanicals, quindi speziati, che possono essere bevuti lisci, anche se con tonica e ingredienti presi tra i botanicals usati, amplificano il sapore. Quelli indicati invece da bere lisci sono di solito americani e si bevono lisci perchè son diversi in produzione e con la tonica li rovini
 
Alto