TF The Walking Dead

heytom

Spam Master
La questione doppiaggio italiano brutto o no: non lo so. Io ormai guardo quasi tutto in inglese, dato che studiarlo è una cosa e parlarlo/ascoltarlo è un'altra. Per questo cerco roba senza sottotitoli, perché mi danno fastidio.
Inoltre tante volte con il doppiaggio italiano si perdono delle battute che sono intraducibili dall'inglese, create per una serie TV o film pensati da menti anglofone.
Certamente un film di Carlo Verdone non me lo guardo in inglese.
Non me lo guardo proprio :V
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Spoiler 3
ma che cazz??? Lasciando perdere il la puntata dove rick d la crew si dimostrano ormai dei cazzoni ma come diavolo finisce??? Vista la previews dopo???
 

Sacrifar

Ninja Skilled!

nel fumetto non li aspettano nella chiesa ma vanno al loro accampamento, dopo aver sentito il solito discorso dell'orso e il cucciolo decide che sono troppo pericolosi, non solo per il proprio gruppo ma anche per altri sventurati che sarebbero passati di lì.
Qua avviene quello che non è stato trasportato nel telefilm ovvero il gruppo di Rick TORTURA i cannibali uno ad uno, li fanno a pezzi e poi bruciano i loro corpi mutilati.
Ritornati alla chiesa il giorno dopo bruciano il cadavere di Dale (si Dale è ancora vivo fino a sto punto), mentre gli altri se ne vanno Rick pensa di avere alle sue spalle Abraham e gli dice che dopo gli eventi del giorno prima non sa più se lui è migliore dei walkers, con tutte le cose fatte per sopravvivere dubita di potersi ancora definire umano.
Dopo aver ri-descritto ciò che ha fatto al gruppo cannibale e la paura che Carl possa scoprirlo a quel punto si gira e scopre che ha parlato proprio con Carl.

tutta sta parte a me è piaciuta un botto, un gruppo di gente che si è data al cannibalismo perchè non aveva altre alternative contro un altro gruppo che mette da parte la propria umanità pur di sopravvivere, così diversi ma così simili per la perdita di ciò che contraddistingue l'essere umano da una bestia.
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
Finalmente mi sono portato in pari. Mi sono visto tutte le puntate dall'inizio in 3 settimane tipo, e ho letto tutte le 30 pagine di commenti.

Io non capisco davvero come sia possibile che c'e' gente che ha osannato la serie le prime due puntate, e dalla terza l'ha bollata a merda.
E' tutto un problema di aspettative? Ormai non siamo piu' capaci di seguire una cosa fino in fondo prima di giudicarla? Siamo talmente bombardati da una grande quantita' di offerta che alla prima puntata che non ci soddisfa si butta merda sulla serie e si abbandona e si passa alla prossima? Mah..
Non saro' di certo io a osannare questa serie a pietra miliare o a lodarla oltremodo. E' una serie interessante. Un'ambientazione molto bella. Ha tanti pregi e tanti difetti. Si segue volentieri. Niente di piu'. Niente di meno.

Comunque, tornando alla serie. Io non sono d'accordo sui commenti sui flashback. A me piacciono parecchio. Ok, quelli di Rick che coltivava non erano il massimo, anzi. Ma quello su Bob e quelli su Abraham dell'ultima puntata a me sono piaciuti un sacco. Danno un senso a al personaggio. Avrei voluto anzi che ce ne fossero stati anche sul Governatore, che era un personaggio potenzialmente spettacolare, invece secondo me e' stato sfruttato decisamente male.

Solo a me non aveva convinto per un cazzo lo scienziato che aveva la cura per tutto? Non ci ho creduto nemmeno per un secondo.. ma potevano trovare un momento migliore per fargli sputare la verita'..
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Forse perchè molte cose se le inventano di sana pianta? Mezzo cast è vivo e dovrebbe essere morto e il contrario, mettono gente che non c'entra una sega e ci fanno puntate per caratterizzarli nonostante nell'opera originale non esistano.
Ci frantumano le palle con serie intere in una location perché se no costa troppo, la fattoria mi pare durasse forse 2 volumi non di più.
La serie ormai la seguo per forza di inerzia, sono riusciti a rovinare non so quanti messaggi mandati dall'autore nel fumetto così a cazzo. Leggiti il mio ultimo spoiler, probabilmente l'ho scritto a cazzo di cane ma probabilmente ti fa capire il mio punto di vista.
 

heytom

Spam Master
Alti e bassi, ovviamente devono rientrare nei costi di produzione e se un personaggio "piace" non possono ammazzarlo.
Ecco che rispetto al fumetto invertono e modificano avvenimenti, ruoli, personaggi e morti.
Inoltre ci sono inserimenti e filler che nel fumetto non esistono e sono quindi inventati di sana pianta.
Non è necessariamente un male, va preso per quello che è: un adattamento sulle basi del fumetto.
Un po' come Game of Thrones è un adattamento delle Cronache. I puristi del fumetto (Per TWD) e libri (Per le Cronache) saranno sempre insoddisfatti, i più lo valutano tirando le somme a fine stagione.
La 2° stagione tutta alla stracazzo di fattoria, per esempio, fa cascare i coglioni.
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
Be' ma Sacrifar, e' la stessa cosa che succede con tutte la serie tv o film che sono presi da fumetti o libri.
Anche io odio profondamente Lo Hobbit per come lo stanno facendo, per esempio, ma tocca rassegnarsi. Per un motivo o per l'altro non si puo' seguire per filo e per segno la trama originale, o i personaggi, o le ambientazioni. Ma questo non rende automaticamente un prodotto scadente. Per il resto credo che sia normale rimanerci male se hai letto il fumetto e poi visto la serie, ma succede quasi sempre cosi' con tutto..

Io il fumetto non l'ho letto. Sono arrivato a questa serie dopo aver giocato al gioco che con la storia e i personaggi della serie non ha praticamente nulla a che vedere, e questo fastidio non ce l'ho.

A me i personaggi piacciono, chi piu' chi meno. Mi dispiace che alcuni siano morti, avrei preferito che altri si levassero dalle palle o comunque se ne andassero prima. La storia non sempre prende una piega che mi piace, ma spesso mi lascia anche piacevolmente sorpreso. Poi oh, sono d'accordo che certe minchiate come il serbatoio di gas che esplode con un peterdino del cazzo sia una puttanata colossale e potrebbero evitarla, ma in generale si lascia vedere.
Mi piace parecchio anche l'evoluzione dei personaggi. Di alcuni lenta e sofferta, di altri piu' rapida e imprevista. Mi piace un sacco l'evoluzione di Daryl, per esempio. Mentre non mi convince quella di Carol. Michonne era partita benissimo, poi alti e bassi. Rick e' un protagonista fuori dagli schemi, e mi piace non essere mai sicuro di come si comportera' davanti alle situazioni che incontrano. Carl che tanti hanno maltrattato qui ha un'evoluzione molto bella a mio avviso. Non e' il solito bambino vittima degli eventi, impaurito e tremolante..
Sono un po' preoccupato che ora che se n'e' andato Herschel il gruppo sia un po' troppo allo sbando. Che manchi una coscienza, un personaggio che richiami all'umanita' tutti quanti (ruolo che prima ricopriva Dale).
Ora chi mettera' il tarlo del giusto o non giusto nella testa di Rick? Si rischia di banalizzare tutto.
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Artik, io sarei felicissimo di vedere quaranta minuti di una tipa che fa l'apprendistato da infermiera e spazza a terra e riceve avances sessuali, o quaranta minuti di gente che dorme in una biblioteca e beve l'acqua del cesso e scopa, se i dialoghi di queste scene fossero costruiti bene, se fossero interessanti come possono essere i dialoghi di Lost o di American Horror Story o anche di Twin Peaks.
Semplicemente tutto quello che fanno è di bassa qualità, non c'è verso di vederla bene.
Oggi il flashback di Abraham è quello meglio riuscito da quando è attiva la serie, perché era organico nell'economia della puntata, perché fa capire che uomo sia Abraham e da dove viene la sua smania di eroismo, e tutto il resto. Quello di Rick nella fattoria fu inutile, noioso, dava solo l'impressione di essere un tappabuchi. Sì, lo sappiamo che Rick vuole diventare un pastore per crescere suo figlio in un mondo bello e poi il governatore arriva e spazza tutto via e lui diventa una bestia... È una cosa bella, un'evoluzione del personaggio, ma non puoi mettermi cinque minuti di Herschel che dice le solite banalità e che non servono a nulla.
Questa 5x05 è stata probabilmente la migliore puntata della stagione finora, perché è costruita bene e almeno PROVA a portarti alla rivelazione finale seguendo un percorso, eppure mi sono fatto le palle alla tortiera ascoltando Abraham che cita i soliti dialoghi triti e ritriti "i forti sopravvivono", "abbiamo una missione, siamo eroi" etc., o la tizia che cita la storia di Sansone e alla fine non accocchia un cazzo. I riferimenti alla religione, alla mitologia, alla fede ti facevano volare, in Lost. Qui sta roba non serve a nulla e non intrattiene, perché è scritta da gente che non è brava.
Se vogliono fare il salto di qualità devono assumere sceneggiatori e dialoghisti all'altezza.
Per il momento, per me resta una serie di bassa qualità. Una serie che ti fa andare avanti con trentacinque minuti di vuoto e cinque minuti di rivelazione/cliffhanger giusto per costringerti a guardare la puntata successiva, ogni stagione comincia a divenire interessante intorno all'ottava, quando c'è la pausa invernale, e poi torna alla merda cosmica del vuoto fino al finale di stagione.
Sto guardando in parallelo Z Nation, che è una serie sempre a tema zombi che parte in maniera ridicola, roba che davvero fa apparire WD come un prodotto di livello, ma man mano che vado avanti mi sta prendendo, ed ho provato emozioni alla morte di alcuni personaggi, ha un'ambientazione che nonostante enormi buchi di sceneggiatura diventa perlomeno interessante, e i dialoghi almeno provano a essere divertenti.
Qua zero, sembrano tutti dei cretini. Glenn era un personaggio fichissimo, da quando chiava è diventato completamente inutile. Maggie è completamente inutile. La tipa nuova lesbica è inutile. Il tipo che è morto recentemente era inutile e irritante esono stato felicissimo della sua morte. La tipa bionda è inutile. La cosa migliore è che man mano stanno tagliando gli attori peggiori (Dale, ed è stato un peccato perché era un personaggio interessante, la moglie di Rick, l'altra tipa bionda di cui non ricordo il nome, T DOG eccetera).

Ma ovviamente questa è la mia opinione e la tua è differente, e non troveremo mai un'accordo.
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
Beth e' un personaggio che da inutile sfondo alla fattoria, dopo essersi tagliata i polsi si sta' evolvendo. A me non dispiace e sono curioso di vederne gli sviluppi.
Glenn prima era simpatico, adesso e' diventato un'ometto. Ci sta', viste le situazioni. Anche lui sono curioso di vederlo adesso con Abraham sfasciato dalla verita' che la sua missione era una puttanata.
Meggie e' figa. Punto. Serve sempre. Non me la toccate.
La tipa lesbica secondo me avra' una sua utilita'. Mica deve essere palese subito no?
Bob e' il protagonista del flashback piu' bello. Tormentato dal rimanere da solo, di sopravvivere solo lui. Trova un po' di felicita' finalmente. Io facevo morire Sasha, lei si', e' inutile.

Il personaggio che mi e' piaciuto meno e' l'uomo che trova Rick appena esce dall'ospedale. Bene la prima parte, il secondo incontro molto meno, adesso e' sbucato di nuovo qualche puntata fa per 2 secondi. Perche'? Quante probabilita' ci sono di incontrare ancora un personaggio che e' sempre stato solo dall'inizio, e per la terza volta?

Io sono stato contento della morte di Lori e Andrea. Le hanno fatto fare puttanate su puttanate a tutte e due solo per incasinare la storia. Non si sopportavano piu'.
T-Dog e' stato funzionale solo alla prima puntata. Se fosse sparito alla seconda per magia nessuno avrebbe notato la differenza. Faceva giusto numero nel gruppo..
 
Alto