TF The Walking Dead

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
si ma 10 minuti accettabili non valgono la pena di una stagione veramente del cazzo...

poi è dall inizio della puntata che avevo il presentimento della morte di loro due ed è avvenuta infatti
 

Epitaffio

SoHead Technician
E' la solita solfa, è una serie che si basa sui rapporti umani e come evolvono/deviano in una situazione così estrema, non un survival (purtroppo).

In quell'ambito, con tutte le pecche che si porta dietro (trama, effetti, scene, dialoghi) si lascia guardare ed una puntata come quella di ieri è un pilastro della serie
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Veramente veramente veramente una bella puntata, penso di continuare a guardarlo serie dopo serie solo perchè spero di incappare in qualche puntata cosi' ogni tanto

(Ah non ricordo quanti secoli fa pregavo che il bambino morisse stuprato da uno zombie, ora non mi sta più sul cazzo come prima, mi rimangio parte delle cose dette)
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Hanno fatto una stagione intera di transizione.
La terza doveva finire così come è finita la mezza-stagione della quarta.
Il resto è inutile, INUTILE.
Vuoi fare una serie più introspettiva? Io ci sto, ci sto tantissimo, si possono accantonare gli zombi per un po'.
Però porca puttana, assumi dei dialoghisti all'altezza dei soldi che guadagnate.
I dialoghi sono LA DIARREA. Banali, noiosi. I personaggi sono senza carisma. Ogni volta che si mettono a parlare a me viene voglia di fare conversazione con il mio vicino, con il quale guardo la serie. Non ricordo una frase, un momento topico che riguardi parole pronunciate dai protagonisti, solo alcuni atti estremi come il MOZZICO di Rick.
Le scelte dei personaggi spesso sono prive di qualsiasi razionalità, figlie di sceneggiature superficiali.
La tipa che ha appena visto suo padre decapitato e vuole ubriacarsi per la prima volta? Ma stiamo scherzando?
Il modo in cui avvengono certe cose poi... nell'ultima puntata i cazzo di riders avevano VINTO, come diamine si fa? Il tipo pedofilo ha un ostaggio minacciato col coltello, lo lascia andare e fa cadere il coltello giusto per farsi squartare come un vitello?
VOgliamo parlare dell'ottima prudenza di Rick, che decide di non entrare dalla porta principale per evitare problemi, e poi vede tre stronzi in un capannone e si fida?
O del fatto che questi abitanti del Capolinea se li vogliono magnare, e GIUSTAMENTE, dopo aver visto loro che si fidano almeno in parte, li lasciano girare per la base con le pistole? O ancora che per guadagnarsi tre quarti di bue (Michonne e il ragazzo li unisco in un unico quarto perché lì mi sa che non c'è molto da sgranocchiare) sprecano due miliardi di colpi d'arma automatica? Tra parentesi, cecchini che sparano coi mitragliatori, @Il Partito saprà dirvi meglio di me che non è per nulla una buona idea.
O il fatto che Rick capisce che un tipo ha l'orologio di Glenn DA UNA CATENELLA CHE SPORGE DA UNA TASCA DEI PANTALONI? Non potevano calcare di più la mano sulla tuta antisommossa, che è qualcosa di raro e che avevano praticamente solo loro?
Per non citare la frase finale. Siete chiusi in un container guardato da venti persone armate, che cazzo ti fai il figo? Io ho sperato fino alla fine che Rick avesse un piano, o che avesse prudentemente escogitato un failsafe che non fosse una semplice borsa piena di pistole lasciata fuori Terminus. Boh.

Un'altra cosa che mi turba è il fatto che intere puntate non servono a nulla, non portano a nulla. In 160 minuti sono accadute DUE cose determinanti per il prosieguo della storia, il "rapimento" di Beth la bionda e la morte delle due bambine, che ha portato alla rivelazione di Carol nei confronti di Tyreese. Questa intera mezza-stagione poteva essere riassunta in una o due puntate al massimo.
Un'intera puntata dedicata al fatto che Maggie se ne va perché vuole cercare Glenn, gli altri la seguono, poi la trovano, e lei decide di viaggiare comunque con loro. L'intero "arco" dei riders a che è servito? A un cazzo. Non è cambiato nulla, non è morto nessuno, non è stata messa in discussione la lealtà del balestriere, zero assoluto. Per non parlare della priam parte di stagione. A che è servito far vincere i "prigionieri" su Woodbury se dopo cinque puntate mi distruggi la prigione e fai morire tutti i woodburiani che si erano uniti alla fazione del carcere? Non è servito a nulla, non c'è stato progresso, nulla.
Questa stagione, ancor più delle altre, l'han davvero tirata avanti così, giusto perché la serie fa un sacco di ascolti. Lodo solo l'estetica e qualche scelta della regia, per il resto è di pessima qualità.
 

Freedom88

One of many
Hanno fatto una stagione intera di transizione.
La terza doveva finire così come è finita la mezza-stagione della quarta.
Il resto è inutile, INUTILE.
Vuoi fare una serie più introspettiva? Io ci sto, ci sto tantissimo, si possono accantonare gli zombi per un po'.
Però porca puttana, assumi dei dialoghisti all'altezza dei soldi che guadagnate.
I dialoghi sono LA DIARREA. Banali, noiosi. I personaggi sono senza carisma. Ogni volta che si mettono a parlare a me viene voglia di fare conversazione con il mio vicino, con il quale guardo la serie. Non ricordo una frase, un momento topico che riguardi parole pronunciate dai protagonisti, solo alcuni atti estremi come il MOZZICO di Rick.
Le scelte dei personaggi spesso sono prive di qualsiasi razionalità, figlie di sceneggiature superficiali.
La tipa che ha appena visto suo padre decapitato e vuole ubriacarsi per la prima volta? Ma stiamo scherzando?
Il modo in cui avvengono certe cose poi... nell'ultima puntata i cazzo di riders avevano VINTO, come diamine si fa? Il tipo pedofilo ha un ostaggio minacciato col coltello, lo lascia andare e fa cadere il coltello giusto per farsi squartare come un vitello?
VOgliamo parlare dell'ottima prudenza di Rick, che decide di non entrare dalla porta principale per evitare problemi, e poi vede tre stronzi in un capannone e si fida?
O del fatto che questi abitanti del Capolinea se li vogliono magnare, e GIUSTAMENTE, dopo aver visto loro che si fidano almeno in parte, li lasciano girare per la base con le pistole? O ancora che per guadagnarsi tre quarti di bue (Michonne e il ragazzo li unisco in un unico quarto perché lì mi sa che non c'è molto da sgranocchiare) sprecano due miliardi di colpi d'arma automatica? Tra parentesi, cecchini che sparano coi mitragliatori, @Il Partito saprà dirvi meglio di me che non è per nulla una buona idea.
O il fatto che Rick capisce che un tipo ha l'orologio di Glenn DA UNA CATENELLA CHE SPORGE DA UNA TASCA DEI PANTALONI? Non potevano calcare di più la mano sulla tuta antisommossa, che è qualcosa di raro e che avevano praticamente solo loro?
Per non citare la frase finale. Siete chiusi in un container guardato da venti persone armate, che cazzo ti fai il figo? Io ho sperato fino alla fine che Rick avesse un piano, o che avesse prudentemente escogitato un failsafe che non fosse una semplice borsa piena di pistole lasciata fuori Terminus. Boh.

Un'altra cosa che mi turba è il fatto che intere puntate non servono a nulla, non portano a nulla. In 160 minuti sono accadute DUE cose determinanti per il prosieguo della storia, il "rapimento" di Beth la bionda e la morte delle due bambine, che ha portato alla rivelazione di Carol nei confronti di Tyreese. Questa intera mezza-stagione poteva essere riassunta in una o due puntate al massimo.
Un'intera puntata dedicata al fatto che Maggie se ne va perché vuole cercare Glenn, gli altri la seguono, poi la trovano, e lei decide di viaggiare comunque con loro. L'intero "arco" dei riders a che è servito? A un cazzo. Non è cambiato nulla, non è morto nessuno, non è stata messa in discussione la lealtà del balestriere, zero assoluto. Per non parlare della priam parte di stagione. A che è servito far vincere i "prigionieri" su Woodbury se dopo cinque puntate mi distruggi la prigione e fai morire tutti i woodburiani che si erano uniti alla fazione del carcere? Non è servito a nulla, non c'è stato progresso, nulla.
Questa stagione, ancor più delle altre, l'han davvero tirata avanti così, giusto perché la serie fa un sacco di ascolti. Lodo solo l'estetica e qualche scelta della regia, per il resto è di pessima qualità.

D'accordo su tutta la linea

Una stagione da sufficienza.
Alla fine però ammetto che mi è piaciuto Rick, nel morso e nella frase finale, dove finalmente si avverte un senso di coscienza della propria superiorità, visto che muoiono tutti tranne loro.
E' un personaggio che talvolta sa risultare molto figo, solo che poi è un coglione per le 10 puntate successive.
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Sì.
I cazzo di flashback... vogliono fare i massicci come Lost, il problema è che non ci riescono.
Questa serie mi fa venire in mente una situazione in cui io facevo il cameriere per un locale che aveva aperto da poco, un locale fichissimo, ma gestito da gente non all'altezza.
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Dai anche la parte dei militari che scortano lo scienziato è una cosa abbastanza importante, per il resto si, alcune cose totalmente inutili.

Per il discorso dei flashback io penso lo abbiano fatto più come uno "spiegone" per chi la segue in tv e per forza di cose non ha visto tutte le puntate piuttosto che come scelta stilistica.

Poi magari quella frase finale risulta un po' di cazzo visto che in mano non hai nulla se non il tuo uccello intrappolato in un vagone ma fa capire che ormai Rick è al limite, gli è rimasto poco della persona retta che era e lo si fiuta da quando si rifiuta di aiutare lo sconosciuto assediato e blocca anche il figlio che correva in aiuto.

Poi si, merda per puntate e puntate e una cosa interessante ogni tanto, la prigione magari serviva a giustificare il fatto che si siano divisi per strada per poi rincontrarsi, la parte dell' arciere invece non me la spiego proprio, sarà per riempire puntate con pochi colpi di scena
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
La parte dello scienziato... forse una delle cose più importanti di tutta la serie e ci hanno dedicato dieci minuti.
I flashback servono per allungare il brodo, non spiegano niente, chi non ha visto le puntate precedenti non capisce perché quelli si trovano in quell'ambiente, che cos'è, e che stanno cercando di fare. Dovrebbero servire a far comprendere la crescita e il cambiamento morale-emotivo dei personaggi, ma sono così didascalici e lunghi, spezzettati in varie sequenze di nulla, che non servono a niente.
Io mi ricordo i bei flashback di Lost intelaiati perfettamente con la narrazione contemporanea, che ti facevano pensare male o bene di un personaggio, salvo fotterti il culo alla fine della puntata con colpi di scena inauditi. Qui non c'è nulla di tutto questo, solo un tipo che decide di mettersi a zappare la terra perché gliel'ha detto un vecchio, con motivazioni anche giuste, ma dette in una maniera così banale da risultare noiose e fastidiose.
Il discorso è sempre quello, basi lasequenza narrativa su un fatto che deve accadere, e ci costruisci 35 minuti di nulla (o intere puntate) attorno. Nel frattempo trovi un modo creativo per rendere gli zombi ancora pericolosi (caverna al buio, zombi che piovono dal soffitto, zombi nella nebbia), e anche queste situazioni spesso non sono gestite bene perché i personaggi fanno scelte ridicole e si salvano grazie a dei ex machina (gente che arriva all'improvviso e che spara tutti) o incredibli prove di forza (Daryl intrappolato in un angolo che da solo riesce a tenere lontano sette zombi con un carrello).
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Spero che spari al figlio di Rick, oppure allo zombie di Herschel, madonna quel personaggio riesce a starmi sul cazzo pure nei flashback
 

heytom

Spam Master
Oh è ricominciato e nessuno dice nulla?
Tecnicamente se ora riprende a seguire un pò più il fumetto (Come sembra che abbia ricominciato a fare) se ne dovrebbero vedere delle belle.
Voglio vedere
Jesus e Lucille
:asd:
 

heytom

Spam Master
Boh, dici che la parte iniziale di
alexandria
la tirano così per le lunghe? Secondo me no...
 
Alto