Sperimentazione animale

Falciatore

Ninja Skilled!
Non sempre la scelta di non prendere farmaci è una scelta individuale che colpisce solo la persona che esercita una libera scelta. Esempio lampante sono i vaccini. Premere a tutti i costi per una "medicina alternativa" significa anche poter mettere a rischio la società.
è vero anche l'inverso.
l'ABUSO di medicinali, sopratutto antibiotici, sta portando ad avere infezioni batteriche sempre meno curabili, e se spesso l'abuso è dato dall'ignoranza di una persona(che interrompe il ciclo quando sta bene o addirittura assume antibiotici senza prescrizione) ci sono molti medici che li prescrivono con una leggerezza disarmante.
Mikh ovviamente io faccio qullo che per me è possibile, per quanto sappia come i metalli rari siano prelevati in larga parte in zone in cui non vige alcuna legge ne per difendere la natura ne tantomeno gli esseri umani non riesco a rinunciare all'informatizzazione.
è miope la scena portata da molti animalisti, è miope anche chi generalizza quella categoria a priori, ed è miope chi pensa che dietro a molta ricerca non vi sia lucro anche per cose meno alte della sopravvivenza della specie umana, perchè non si ricerca solo per curare dalla febbre gialla in maniera più economica(dubito si ricerchi in questo campo:D ) ma si ricerca anche per rimedi contro la cellulite, la caduta di capelli, nuovi tipi di protesi siliconiche e tutto quel che fa muovere un bel mucchio di soldi.
 

Alaisch

Chosen one
Capisco il vostro punto di vista, ma bisogna delimitare ciò che si è consapevoli da ciò che si causa di proposito.

Io posso anche ammazzare milioni di insetti correndo per le strade, o ne incentivo la strage comprando mais che proviene da campi trattati chimicamente, se ne prendo coscienza di quello che faccio capisco che ho dei limiti, e probabilmente quello che faccio non salverà dall'estinzione specie minacciate, ma salverà una vita (la zanzara che sto scacciando dalla stanza). Salvare una vita non serve alla sola protezione dell'individuo, serve di più a colui che l'ha salvata.
 
Ultima modifica:

Falciatore

Ninja Skilled!
Alaish ha centrato il discorso, la crescita personale, il cambiamento di noi stessi, è la cosa da ricercare, perchè nel vedere le cose da troppa distanza si rischia l'immobilismo, tanto tutto è e rimane comè(invece penso possa anche peggiorare:D).
Per inciso so che scacciandoli ne decreto la morte a volte, per esempio in questo periodo(ed effettivamente insetti che non dan troppo fastidio faccio finta di non vederli a volte) ma è la legge di natura che il maggiolino puzzolone in questo periodo debba resistere o morire al freddo.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Io posso anche ammazzare milioni di insetti correndo per le strade, o ne incentivo la strage comprando mais che proviene da campi trattati chimicamente, se ne prendo coscienza di quello che faccio capisco che ho dei limiti, e probabilmente quello che faccio non salverà dall'estinzione specie minacciate, ma salverà una vita (la zanzara che sto scacciando dalla stanza). Salvare una vita non serve alla sola protezione dell'individuo, serve di più a colui che l'ha salvata.

Ah beh...
Bella definizione alternativa di ipocrisia
 

Alaisch

Chosen one
Ti ripeto, se tieni fede ad una cosa difficilmente potrai valutare tutte le variabili che ti portino ad un inevitabile paradosso.

La differenza è prenderne coscienza o meno, ma ciò non toglie che i tuoi paradossi minino ciò a cui tieni fede.

Non vedo perchè si debba tirare a tal proposito la questione animalista senza tirare in ballo praticamente tutto.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
La differenza è prenderne coscienza o meno, ma ciò non toglie che i tuoi paradossi minino ciò a cui tieni fede

Che appunto è una forma di ipocrisia. A me va bene che si salvi una zanzara per sentirsi bene con se stessi e poi fregarsene delle altre 100.000 che ucciderai mezz'ora dopo andando al lavoro con la macchina. Alla fine ognuno trova la salvezza della sua anima dove vuole, ma ciò non toglie che quando si allontana quella singola zanzara si sta facendo un'azione ipocrita. Eè una definizione eh, mica fa male
 

Falciatore

Ninja Skilled!
Che appunto è una forma di ipocrisia. A me va bene che si salvi una zanzara per sentirsi bene con se stessi e poi fregarsene delle altre 100.000 che ucciderai mezz'ora dopo andando al lavoro con la macchina. Alla fine ognuno trova la salvezza della sua anima dove vuole, ma ciò non toglie che quando si allontana quella singola zanzara si sta facendo un'azione ipocrita. Eè una definizione eh, mica fa male
""""
L'ipocrisia (dal Greco ὑποκρίνομαι «fingere») è il vizio della persona che volontariamente pretende di possedere credenze, opinioni, virtù, ideali, sentimenti, emozioni che in pratica non possiede. Essa si manifesta quando la persona tenta di ingannare con tali affermazioni altre persone, ed è quindi una sorta di bugia.

È importante distinguere l'ipocrisia dalla semplice incapacità di una persona di acquisire o praticare le virtù da essa reputate utili, anche se la stessa, pur ritenendosi incapace di raggiungere tali obiettivi, può suggerire la via giusta agli altri. Ad esempio, una persona che abusa di alcool non può essere tacciata di ipocrisia anche se consiglia agli altri di non bere, a meno che essa non si professi costantemente sobria.

"""
Non mi pare calzi come definizione
tra l'altro non vedo come il salvare una vita se per una persona è importante venga sminuito dall'involontaria uccisione di altre x vite, o renda questa persona ipocrita.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Chi lo ha sminuito?
Cioè, ho detto che è ipocrita, mica l'ho sminuito dicendo che è stupido o che...
Comunque vedendo l'esempio di wikipedia ok, non è letteralmente ipocrisia. E' evidente che l'utilizzo di tutti i giorni della definizione è ben diversa
 

Falciatore

Ninja Skilled!
Forse l'utilizzo che ne fai tu di ipocrisia.
è un aggettivo che evidenzia una negatività, un aggettivo che potevi usare era "inutile", oppure "ininfluente" .
Ipocrita indica la volontà di mostrarsi diversi da quel che si è, che è diverso al cercare di migliorarsi senza essere perfetti.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Ok, se ti piace di più allora, è un ragionamento inutile il tuo, non ipocrita, ma inutile. Più contento?
 
Capisco il vostro punto di vista, ma bisogna delimitare ciò che si è consapevoli da ciò che si causa di proposito.

Io posso anche ammazzare milioni di insetti correndo per le strade, o ne incentivo la strage comprando mais che proviene da campi trattati chimicamente, se ne prendo coscienza di quello che faccio capisco che ho dei limiti, e probabilmente quello che faccio non salverà dall'estinzione specie minacciate, ma salverà una vita (la zanzara che sto scacciando dalla stanza). Salvare una vita non serve alla sola protezione dell'individuo, serve di più a colui che l'ha salvata.

"Se dovessi preoccuparmi di non schiacciare le formiche, non potrei neanche camminare"
Gatsu, sostenitore della ricerca animale.
 
Alto