Sperimentazione animale

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Di solito ammazzo solo le zanzare perchè sono delle puttane, e le zecche nei rari casi in cui le trovo sul mio cane perchè sono puttane e approfittatrici, per il resto se trovo degli animali in casa cerco sempre di metterli fuori senza ucciderli.

Ah un' altro animale che mi è capitato di ammazzare con poco rancore è una scolopedra, CRISTO quelle sono da manuale dei mostri, non degli animali

Le api invece le rispetto, se ti pungono si ammazzano, sono kamikaze moderni, ma più efficace visto che morendo rilasciano un feromone per attirare altre api e attaccarti, poi va bè sono animali relativamente docili che annoiano ma non sono aggressive se non è strettamente necessario (e ci credo). Discorso diverso per le vespe che anche se pungono non muoiono, cerco comunque di mandarle via senza ucciderle
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Assurdo? semplicemente trovo nel rispetto della vita altrui una strada da seguire(rispetto non vuol dire che nego la possibilità di uccidere, ma che deve avere uno scopo più alto di quel che distruggo)

Beh moralmente ti fa onore, però è un assolutismo che non puoi rispettare neanche volendo, perché per fare un esempio scemo il processo di estrazione delle risorse utilizzate per produrre, assemblare, trasportare e far funzionare il dispositivo con cui scrivi su questo forum ha danneggiato la natura più di tutti gli insetti che potrai mai uccidere a mani nude.
 

davr

Chosen one
come la madre di mapa che mi costringeva a far uscire di casa i calabroni senza ucciderli:fu:

perché avresti dovuto ucciderli :z: capisco una blatta che è troppo veloce da fermare e buttare fuori casa viva
con zanzare/blatte vige la stessa legge di casa del bizantino. per tutti gli altri no, porto fuori casa
 

davr

Chosen one
https://www.facebook.com/photo.php?...51840257077539.1073741845.327214207538&type=1

No cioè, leggetelo tutto.

In pratica il riassunto è: gli animalisti sono troppo scemi per confenzionare dei volantini così precisi, quindi è un gomblotto.


Per inciso, questo è lo stesso tipo che ieri sera a radio24 ha dichiarato che lui si cura con farmaci generici, perchè non testati.

Penso che all'aifa si faranno una grossa risata da qui a mille anni.

:asd:
conosce gli evidenti limiti degli animalisti
 

Alaisch

Chosen one
Beh moralmente ti fa onore, però è un assolutismo che non puoi rispettare neanche volendo, perché per fare un esempio scemo il processo di estrazione delle risorse utilizzate per produrre, assemblare, trasportare e far funzionare il dispositivo con cui scrivi su questo forum ha danneggiato la natura più di tutti gli insetti che potrai mai uccidere a mani nude.

Penso che nessuno possa rendersi non ipocrita in qualsiasi contesto seguendo il tuo ragionamento.
 

Nohant

Chosen one
Questa argomentazione.
Gente contro la sa entra nei laborstori, li sfonda, libera animali, e nessuno muove un dito.
(roba da ergastolo per quel che ki riguarda)
Ignoranza popolare a manetta, ai parla ancora di vivisezione e cazzi e mazzi, tutto swnza prpve
Si minaccia di morte gente a random.
Questi animalari compiono reati su reati su reati e provocano un dabno economico non indifferente persino allo stato, vista l'immagine di idioti che abbiamo addosso ora.
 

davr

Chosen one
per le cose penalmente rilevanti credo ci siano delle denunce, magari indagini, non possiamo saperlo e non è che chi ne se occupa deve star lì ad avvisare la popolazione che sta indagando
per l'ignoranza non è che ci puoi fare molto ora
in ogni caso 'stato' vuol dire poco, ricordiamoci che anche tra chi fa parte dello 'stato' ci sono persone contro la sperimentazione animale - posizione che oltretutto è completamente lecita fino a prova contraria e fino a quando non si cade in comportamenti illegali. poi magari son persone che maltrattano i loro cani trattandoli come bambini o usano medicinali testati su animali, ma una crociata contro l'ipocrisia non credo sia fattibile
 

Alaisch

Chosen one
Non conosco le direttive internazionali vigenti nei mari, ma come si comportano quelli della Sea Sheperd, possono compiere le loro azioni in maniera legale?

(con l'argomento c'entra poco)
 

davr

Chosen one
Non conosco le direttive internazionali vigenti nei mari

dovremmo chiedere a qualcuno che conosce queste cose come vengono considerate azioni come
affondamento di pescherecci impegnati in attività di pesca industriale mentre si trovavano ormeggiati in porto, il sabotaggio di navi anch'esse ormeggiate, lo speronamento della nave Sierra per la caccia alla balena nel porto di Lisbona, Portogallo,[7] e la cattura, con conseguente distruzione, di reti da pesca alla deriva in pieno oceano.
ma bisogna vedere se le parti danneggiate hanno sporto denuncia o le cose che si fanno, e soprattutto se le parti danneggiate erano dalla parte della legge quando sono state fatte queste cose.
 

Epitaffio

SoHead Technician
ci sono persone contro la sperimentazione animale - posizione che oltretutto è completamente lecita fino a prova contraria e fino a quando non si cade in comportamenti illegali

Mhm, ni.

Attualmente non ci sono metodologie che sostituiscono completamente la SA.
TUTTI preferirebbero non venisse usata e TUTTI cercano di usarla il meno possibile (principio delle 3R).
Non usarla o facendola abolire (sperimentazione direttamente sull'uomo) creerebbe dei danni incalcolabili (tipo scoprire dopo 20 anni che un farmaco fa male, quando ormai milioni di persone l'hanno già assunto).
Tutti i premi nobel per la medicina (ma anche gran parte degli altri) da qui a 50(?) anni devono il premio per ricerche condotte grazie alla SA.
 

davr

Chosen one
non sono contrario alla SA, dico solo che esserlo però è lecito. ma trovo anche che lo stato o chi si occupa di queste cose debba avere un approccio intelligente alla questione e non farsi impressionare dai fermenti degli ultimi tempi. non potendo imporsi su un'idea, che le università, i laboratori etc continuino con la SA, che lo stato continui a tutelare questa pratica finché ci serve per scopi medici, e che chi è contro continui a non prendere farmaci e tutte le cose correlate o faccia quello che vuole
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
non sono contrario alla SA, dico solo che esserlo però è lecito. ma trovo anche che lo stato o chi si occupa di queste cose debba avere un approccio intelligente alla questione e non farsi impressionare dai fermenti degli ultimi tempi. non potendo imporsi su un'idea, che le università, i laboratori etc continuino con la SA, che lo stato continui a tutelare questa pratica finché ci serve per scopi medici, e che chi è contro continui a non prendere farmaci e tutte le cose correlate o faccia quello che vuole

Non sempre la scelta di non prendere farmaci è una scelta individuale che colpisce solo la persona che esercita una libera scelta. Esempio lampante sono i vaccini. Premere a tutti i costi per una "medicina alternativa" significa anche poter mettere a rischio la società.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Penso che nessuno possa rendersi non ipocrita in qualsiasi contesto seguendo il tuo ragionamento.

Beh, considerando che si distruggono interi ecosistemi per l'estrazione delle "terre rare", direi che il ragionamento ci sta, non è poi così campato in aria. Certo, magari per gli insetti è un pò esagerato, quanto per molti altri animali no.
Senza neanche entrare in altri problemi tipo le morti umane, ma tante di quelle gli animalisti non si interessano, anzi...

http://www.repubblica.it/solidarieta/emergenza/2013/07/19/news/il_costo_del_coltan-63325505/
 

davr

Chosen one
Non sempre la scelta di non prendere farmaci è una scelta individuale che colpisce solo la persona che esercita una libera scelta. Esempio lampante sono i vaccini. Premere a tutti i costi per una "medicina alternativa" significa anche poter mettere a rischio la società.

stai parlando ad uno senza vaccino per tetano ed epatite :usd: con una madre fricchettona che continua a preferire delle pastigliette allo zucchero ai medicinali
sono sul punto che intendete, ma nel breve termine cosa puoi fare? perché ok, si può pensare ad insegnare decentemente le scienze, a ragionare in maniera scientifica senza farsi distrarre da bufale, allarmismi e sentimentalismi, ma son tutte cose sul lungo periodo
per dirne una, mia madre è una di quelli che vorrebbe i rimedi omeopatici passati dal SSN e le rido in faccia ogni volta, ma qual è la soluzione a una cosa così?

forse però deriva tutto dal fatto che mi son spiegato male nel post che hai quotato
dico che è una posizione lecita che lo stato deve ignorare fino a quando non ci saranno realmente tecnologie in grado di sostituire la SA con gli stessi (se non migliori) valori di efficacia ed efficienza
 
Ultima modifica:

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
stai parlando ad uno senza vaccino per tetano ed epatite :usd: con una madre fricchettona che continua a preferire delle pastigliette allo zucchero ai medicinali
sono sul punto che intendete, ma nel breve termine cosa puoi fare? perché ok, si può pensare ad insegnare decentemente le scienze, a ragionare in maniera scientifica senza farsi distrarre da bufale, allarmismi e sentimentalismi, ma son tutte cose sul lungo periodo
per dirne una, mia madre è una di quelli che vorrebbe i rimedi omeopatici passati dal SSN e le rido in faccia ogni volta, ma qual è la soluzione a una cosa così?

Campi di rieducazione in Siberia :)
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Penso che nessuno possa rendersi non ipocrita in qualsiasi contesto seguendo il tuo ragionamento.

Infatti per me è quella di falciatore è una presa di posizione illogica perché impossibile da mantenere. A che pro astenersi dallo schiacciare una zanzara quando prendendo una macchina fai più danni all'ambiente? Tu dici di non voler uccidere volontariamente, ma le creature che uccidi "involontariamente" non hanno gli stessi "diritti"? Non dico che è una coglionata, perché moralmente è una bella cosa, però mi pare giusto far notare che con tutta la buona volontà "uccidi" involontariamente un numero enormemente superiore di creature semplicemente vivendo.


concordo, a questo punto non posso dire di non essere razzista perché magari chi ha fatto il mio pc o i miei vestiti odia i negri

Al massimo non potresti veramente dire "io non accetto il colonialismo occidentale" perché è grazie anche ad esso che ora hai un tenore di vita superiore a gran parte delle vittime di tale colonialismo. E infatti io penso esattamente questo. Razzismo vuol dire tutto e niente.


Trovo inutile sentirsi in colpa per cose sulle quali non abbiamo reale potere di scelta. Se uno volesse veramente essere coerente a tutti i costi dovrebbe tout-court rinunciare a tutto ciò che una tale posizione gli garantisce.

Siamo in cima alla piramide, è inutile cercare di compensare con posizioni assolute che alla prova dei fatti non reggono. Poi uno è liberissimo di cercare nel suo piccolo di fare del suo meglio, però deve ammettere che non può tenere fede fino in fondo al suo "credo". Essere contro la guerra, per dire, è un altro assoluto. Si può fare del proprio meglio (manifestando, votando, ecc) per fermare una particolare guerra, ma bisogna tenere in mente che è, è stata e probabilmente sempre sarà un'altra cosa che contribuisce a darci il pane che mangiamo, in un senso o nell'altro.
 
Alto