Sapiens for dummies

Solctis

Chosen one
Un dubbio; per quanto riguarda il commercio c'é scritto che l'unità commerciale può trasportare al massimo 2 risorse.
Si intende 2 numerico, cioé 2 unità di oro/stagno/ecc oppure due TIPI di risorse, cioé che ne sò, 2 di oro e 4 di stagno insieme?

E infine, posso reclutare 2 unità dalla stessa provincia nello stesso turno?
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Un dubbio; per quanto riguarda il commercio c'é scritto che l'unità commerciale può trasportare al massimo 2 risorse.
Si intende 2 numerico, cioé 2 unità di oro/stagno/ecc oppure due TIPI di risorse, cioé che ne sò, 2 di oro e 4 di stagno insieme?

E infine, posso reclutare 2 unità dalla stessa provincia nello stesso turno?


2 risorse? il minimo è 5.

comunque 5 unità di quel che ti pare.

puoi reclutare quante unità ti pare dove ti pare a patto di avere popolazione disponibile
 

Solctis

Chosen one
Colpa mia, guardavo la nota nella sezione unità e tecnologie invece che il riepilogo informativo nella sezione economia e costruzioni.

Grazie
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
se in quelle note c'è scritto 2 metti 5.

2 era il valore iniziale che ho modificato subito, probabilmente ho usato la tua scheda per fare dei test e poi non l'ho rimessa apposto.
 

von kleist

Ninja Skilled!
come funzionano praticamente le fortificazioni? è un paio di turni che me lo chiedo, hanno bisogno di truppe nell'esagono per avere effetto?
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Investi nelle risorse: 0.5pa, vedi meccanismi base.

non ci sta nei meccanismi base

come si usano i punti ricerca?

fyc:
l'esploratore rivela gli esagoni solo del punto di arrivo o durante tutto il percorso?

allora, rivela tutto della mappa. della fog of war solo dell'arrivo
però se nel tragitto trova qualcosa di molto utile si ferma
 

von kleist

Ninja Skilled!
monumento antico
+5% lealtà locale, +3 potere e +1 trattato disponibile fino all'anno 0 (turno 16). Consuma 5 schiavi. Massimo 1 per stato.
quel fino all'anno 0 vuol dire che l'effetto funziona fino quel turno o che la costruzione è possibile fino quel turno?
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Con un'azione da 1 PA si può trasformare un numero a scelta di risorse pietra e/o legno in monete. Per ogni risorsa si guadagnano 2 monete. Le monete così guadagnate possono essere spese unicamente per le costruzioni. Il numero massimo di risorse spendibili è pari al numero di artigiani che si possiede (massimo 2).

Non ho capito. Si può spendere al massimo 2 di ogni risorsa, quindi? O 2 risorse in totale?

Non è un bonus del cavolo? :look:


2pp: trasforma una classe qualsiasi in una a propria scelta.

Si intende 2PP di costo per ogni POP che si vuole trasformare?
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Con 1PA puoi trasformare fino a 2 unità di legno o pietra in 4 monete spendibili per costruire edifici. E' una tech dell'età del ferro, normale che i costi delle epoche successive siano eccessivi per questo bonus. In altre epoche ci sono tech simili con valori più alti.

2PP per ogni pop. E' una scelta estrema, meglio puntare a raccogliere le risorse necessarie.
 
Alto