1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Ai compagni fedeli alla linea ci servono ancora i vostri soldi... per il rinnovo del server. Grazie dell'obolo

  3. Famo partì sto fantacalcio. E' tempo di rosicare
  4. E' resuscitato il vecchio gdr Cyberpunk, controlla nell'Antro dei Nerd, barbone.
SoHead: il forum dei superamici!

Sapiens for dummies

Discussione in 'Leader Sapiens 2.0' iniziata da von kleist, 03/03/2013.

  1. Space Monkey

    Space Monkey IL PARTITO TI OSSERVA

    Registrato:
    20/09/2008
    Messaggi:
    29.675
    Località:
    Lubjanka
    1 pa
     
  2. von kleist

    von kleist Ninja Skilled!

    Registrato:
    05/03/2010
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Padova
    mi è sorto un grande dubbio: per creare una rotta commerciale via terra devo per forza costruire una strada della tecnologia appropriata che collega la mia capitale a quella di destinazione? la descrizione delle unità sembra suggerire così mentre dal regolamento capisco che le strade eliminano semplicemente dal conteggio del movimento dell'unità il percorso fatto su di esse
     
  3. von kleist

    von kleist Ninja Skilled!

    Registrato:
    05/03/2010
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Padova
    e quale sarebbe la differenza tra la POP guerrieri e soldati?
     
  4. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk MSPAINT OVERTYRANT Membro dello Staff Fantasy League

    Registrato:
    12/06/2009
    Messaggi:
    38.350
    Località:
    Pisa
    Le strade non sono obbligatorie.
     
  5. Space Monkey

    Space Monkey IL PARTITO TI OSSERVA

    Registrato:
    20/09/2008
    Messaggi:
    29.675
    Località:
    Lubjanka
    con la strada il movimento è gratuito. Altrimenti bisogna fare una staffetta.

    Soldati sono pari alle unità militari arruolate. I guerrieri invece sono una classe specializzata che si usa per alcune azioni speciali.
     
  6. von kleist

    von kleist Ninja Skilled!

    Registrato:
    05/03/2010
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Padova
    altra domanda commerciale. supponiamo io debba fare una rotta così composta:
    mia capitale - un territorio terrestre - due territori marini - un territorio terrestre - capitale dell'altro stato

    devo usare due unità di commercio terrestri differenti per trasportare la merce nei due tratti tra le capitali ed i porti?
     
  7. Space Monkey

    Space Monkey IL PARTITO TI OSSERVA

    Registrato:
    20/09/2008
    Messaggi:
    29.675
    Località:
    Lubjanka
    purtroppo si, devi usare due unità di terra. E' un modo per sottolineare come le potenze di mare siano logisticamente avvantaggiate. Ci sono però degli edifici, gli empori che permettono di "scaricare" le merci altrove ad esempio sulla costa.
     
  8. von kleist

    von kleist Ninja Skilled!

    Registrato:
    05/03/2010
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Padova
    ma quindi nel mio scenario l'emporio lo dovrebbe costurire l'acquirente o io, che sarei il venditore?

    ps: se puoi riaggiungere le immagini nelle pagine del regolamento del commercio credo faresti un favore a tutti quelli che come me devono reimparare le regole ogni turno :V:
     
  9. Space Monkey

    Space Monkey IL PARTITO TI OSSERVA

    Registrato:
    20/09/2008
    Messaggi:
    29.675
    Località:
    Lubjanka
    nel tuo scenario lo dovrebbe costruire l'acquirente ma tu sei libero di fare pressioni varie ed eventuali
     
  10. Silen

    Silen Get a life

    Registrato:
    05/11/2010
    Messaggi:
    16.278
    Ma anche per colonizzare un isoletta minuscola, come chessò malta, ci vogliono 4 coloni? O_______O
     
  11. Space Monkey

    Space Monkey IL PARTITO TI OSSERVA

    Registrato:
    20/09/2008
    Messaggi:
    29.675
    Località:
    Lubjanka
    ne basta 1
     

Condividi questa Pagina