PC Rome II total war

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
I dialoghi delle unità sono solo in inglese, purtroppo non hanno fatto una traduzione integrale.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
E giustamente, hanno fatto una mega cazzata perchè hanno pubblicizzato il gioco integralmente tradotto in italiano, spagnolo e non so quale altre lingue e invece alcune cose sono solo in inglese e francese.
 

Nohant

Chosen one
in pratica se l'hai comprato tramite steam puoi "riconsegnare" il gioco e riavere i soldi indietro.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Fa cagare, io passo un botto di tempo a massacrare gli schiavi ribellati ...

Se schiavizzi i prigionieri di guerra è normale. Sparta rules con la repressione degli iloti :tru:

L'ordine pubblico gestito per provincia aveva sdubbiato anche me, ci ho dovuto fare un po' l'abitudine abituato a gestirmi città per città ma, insomma, hanno riprodotto in tutto e per tutto il sistema di Shogun 2 e devo dire che alla fine è più realistico così. Ma soprattutto se ti vai a vedere da cosa dipende ci sono comunque un sacco di fattori. Mi piace il fatto che la differenza culturale sia forse ancora più fondamentale rispetto ad altri strategici storici, qua finchè non romanizzi e converti gli edifici culturalmente ci devi stare attento (e imho anche giustamente).
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Secondo me invece la microgestione è facilmente gestibile, scusate il gioco di parole, proprio perchè tutti gli insediamenti sono sulla stessa schermata e ti viene facile diversificarli in base a cosa vuoi fargli fare (produttivo, agricolo, militare, etc..). Non devi, come nei vecchi Total War, girarti tutte le città per due ore a costruire robe.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
aspè ma che state dicendo?

io ancora no sono riuscito ad avere una provincia intera ma c ho 3 insediamenti ma sono diversi tra loro...su uno costruisco una cosa e sull altro un altra

a me quello che ha fatt ostorcere il naso è la tassazione uguale per tutti

o voi intendete i punti tecnologia?
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Secondo me invece la microgestione è facilmente gestibile, scusate il gioco di parole, proprio perchè tutti gli insediamenti sono sulla stessa schermata e ti viene facile diversificarli in base a cosa vuoi fargli fare (produttivo, agricolo, militare, etc..). Non devi, come nei vecchi Total War, girarti tutte le città per due ore a costruire robe.

In effetti non avresti tutti i torti. Forse ho sbagliato qualche primo passo nella gestione degli edifici.

Mi sono ritrovato all'improvviso con -70 di ordine pubblico dopo diverso tempo di popolazione entusiasta.
 

Silen

Get a life
Anche io mi sono trovato bene, una volta che ho represso l'istinto ereditato da anni di total war di girare tutte le città ^___^
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro

Se ci pensate, anche qui, è molto più realistico. La tassazione è "nazionale" spesso e volentieri nella realtà, poi, se non ricordo male, è possibile esentare determinate province che vedete sono messe un po' male. Certo è un bel cambiamento rispetto a chi era abituato ai Total War pre Empire.
 

Silen

Get a life
Beh in realtà anche in Shogun 2 le tasse le gestivi città per città quindi il cambiamento c'è, ma lo si gestisce facilmente una volta presa l'abitudine.
Quello che a me non convince tantissimo invece è il sistema di assedio...perdo piu truppe io per l'attrito che non l'assediato, il che onestamente, vista anche la durata degli assedi, è abbastanza assurdo, perchè risulta più conveniente fare un assalto frontale il prima possibile....

La cosa si manifesta clamorosamente negli scontri fra fazioni AI...gli assedi che io riesco a vedeere tramite le spie che mando in giro falliscono tipo 4 volte su 5.
 
Alto