PC Rome II total war

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
hai tot slot in base alla grandezza della città ti consiglio di dedicare ogni città a qualcosa sopratutto per le truppe
insomma sto in guerra con gli Asagharta da 80 turni porca puttana non ho tempo di fare un cazzo sti bastardi c hanno le navi mi sono entrati da dietro porcoddia
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
se hai romani sappi che in nave sucherai sempre , io poi come rebbo sono negato con gli scontri navali li fo sempre simulare
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Ho imparato a farle Zara, ho vinto una battalgia navale incredibile Sparta vs Atene.
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
ecco allora sono l'unico coglione , tra l altro grande che sparta è molo inferiore con le navi ad atene mi sa
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
In realtà non sono così complicate, lo speronamento imho è superiore all'abbordaggio (che va fatto solo in circostanze precise e contro truppe inferiori alla tua) e devi capire che le navi si muovono in modo particolare. Per raccontartela ad un certo punto sono rimasto tipo con una nave col calderone di fuoco (ovviamente già esploso) contro tre navi ateniesi che lanciavano a manetta. Le ho speronate tutte senza pietà e affondate.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Sì. Poi comunque ci sono navi assurde e sgravate, tipo quella con la torre e gli arcieri.
 

Silen

Get a life
Dopo la patch la durata dei turni dell'AI è molto migliorata ma la mappa strategica è sempre un mezzo disastro quanto a scattosità. Qualcuno ha giocato coi settaggi per ottenere un risultato migliore? Tenete conto che le battaglie le vedo alla grande è solo la mappa strategica che mi da problemi.

Quanto al gioco, Roma, come nel primo episodio del resto, è una verae propria cakewalk a causa della netta superiorità dei legionari sulle truppe barbare...credo che il meglio di sè questo gioco lo dia con una delle altre fazioni.
Mi chiedo se faranno l'equivalente di Barbarian Invasion anche per Rome 2...

Per i lulli: La Cirenaica ha conquistato l'Egitto, mentre gli Arevaci di Spagna cintrollano il mediterraneo occidentale e hanno segato Cartagine. Ad est i Seleucidi hanno spazzato via la Partia e stanno creando un grande impero mentre tutta l'Asia Minore è nelle mani di Atene...le grandi nazioni storiche stanno sucando di brutto in questa partita, lol (eccetto i Seleucidi).
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
storicamente i romani erano piu forti dei militarmente dei galli

l'unico modo per sucarli è ottenere i bonus dentro le foreste con la neve o pioggia , imboscate eccetera

nello scontro frontale è ovvio che roma vince e direi che sarebbe assurdo il contrario

mentre affrontare gli opliti diventa davvero complicato

sono curioso di trovare germani e brittanici che dovrebbero essere storicamente piu tosti


ps Cartagine va assolutamente rivista sparisce sempre dopo 4 turni
 

Silen

Get a life
Rilasciato finalmente l'Impero Seleucide come fazione giocabile in dlc gratuito! So che interessava solo a me ma è comunque una notizia da riportare.

By the way ho ricominciato una partita dall'inizio e dopo 5 patch devo dire che , almeno sul mio pc, è un'altra vita e sono contento che sia pur tardivamente la CA abbia ottimizzato un pò il codice pensando anche a chi non ha una maccina recente.
 

Silen

Get a life
Anche l'IA è migliorata molto anche se i barbari a parer mio sono troppo dei segoni rispetto a Roma. OK che la superiorità delle truppe romane è storica, ma a livello normale devasti armate tre volte più grandi con perdite tutto sommato contenute e la cosa mi sembra eccessiva.

Altro difetto è che l'espansione e la decadenza degli stati sembra un pò casuale. Non pretendo che le partite siano tutte uguali e ci siano sempre le stesse grandi potenze però capita davvero troppo spesso di vedere grandi potenze come egitto e cartagine cancellati dai propri oscurissimi vicini.

Nella mia partita attuale l'africa da Tapso alla nabatea è in mano nientedimeno che ai Nasamoni, fate un pò voi.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
a livello normale devasti armate tre volte più grandi con perdite tutto sommato contenute e la cosa mi sembra eccessiva.

Ed è giusto così.

Scherzi a parte in questi casi storicità e giocabilità fanno abbastanza a schiaffi.
 

Silen

Get a life
E' disponibile il dlc che sblocca le tribù delle teppe ( Rossolani, Sciti e Messageti) e soprattutto è gratuito se lo si installa prima del 29 ottobre!
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Ottimo! Ma come funziona per questo e seleucidi? Fa automaticamente tutto Steam?
 

Silen

Get a life
I Seleucidi vengono scaricati automaticamente insieme alla patch 5 mentre per il nomadic culture pack devi essere tu ad aggiungerlo al tuo 'account. Al momento la cosa è totalmente gratuita, dopo il 29 ottobre invece costerà 7,5 euro.
Francamente la trovo un'ottima cosa poichè il dlc delle tribu nomadi era stato annunciato inizialmente come a pagamento mentre ora se si possiede gia rome 2 lo si può aggiungere gratis per una settimana...io mi ci sono buttato ^__^

Sul forum ufficiale inoltre han detto che sono previste altre patch ed altri dlc per il futuro anche se Mike Simpson si è rifiutato per il momento di aggiungere altri dettagli.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Non male,più aggiungono civiltà magari con unità particolari e tech tree e edifici specifici, più il gioco ne guadagna in quanto a varietà. Effettivamente inizialmente c'era un po' pochino da giocare.
 
Alto