Mass Effect 3

Epitaffio

SoHead Technician
Mabelrode ha scritto:
Che palle con sta storia che i nuovi giochi sono troppo facili.
Hanno semplicemente fatto una divisione più che comprensibile:
- Grande pubblico -> Modalità "normale"
- Giocatori con esperienza/Nerd -> Modalità "difficile"
Basta un cazzo di click all'inizio del gioco per eliminare tutte ste menate..

Objection! Il più delle volte la difficoltà di gioco cambia due variabili a cazzo che riguardano i PF o i danni.
 

Mabelrode

Get a life
In alcuni casi è così ma in molti altri no.. inoltre alle volte basta anche sol aumentare gli hp ai nemici per rendere il gioco una sfida.
Visto che parliamo di Mass Effect, consiglio a tutti di provare il 2 in modalità difficile.. rimani senza munizioni anche cecchinando tutti alla testa.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Arch@ngel ha scritto:
Boicottare non significa che comunque non provi demo o in alternativa non spenda una o due ore a provare il gioco.
Comunque nessuno ha detto che Dragon Age faccia schifo, ma che come i titoli recenti sia piuttosto meh.
Per non tirare fuori i soliti Baldur's Gate o Planescape Torment e dato che si parlava di indie, ho tirato fuori Age of Decadence.
Io vedo nei titoli di ultima generazione un continuo appiattirsi. Sono più facili e gli intrecci vanno meno in profondità.
Bioware non si è ridotta a differenziare in "Legale Buono" e "Legale Cattivo"? Vedi altre opzioni nei dialoghi o nello stile di gioco? Allora che Giochi Di Ruolo sono?

Deux Ex: HR è un bel gioco. Pecca un po' il finale, ma si inserisce bene in un contesto nuovo e non è tutto sommato così facile e scontato.
L'ho apprezzato molto, ma non ho mai detto che sarebbe stato la pietra miliare dei videogame di ogni generazione.

Con il mio post non volevo criticare le tue argomentazioni in sè, per quanto possa essere in disaccordo le rispetto, critico il fatto che all'interno del tuo ragionamento ci sono delle fallacie che fanno veramente impallidire pure il peggior sofista dell'Atene del V secolo A.C.

Non puoi dire:

A) Per x e y motivo io non ho mai giocato a Dragon Age.
B) La demo di Age of Decadence è più profonda di Dragon Age.

Solo io ci vedo un'incongruenza peggiore del finale di ME3? O stai parlando solo per sentito dire? O solo leggendo qualche recensione? Come fai a fare un paragone del genere se per tua stessa ammissione non hai giocato ad uno dei tuoi metri di giudizio? Suvvia. Per poter criticare un gioco lo devi aver giocato e non la demo o 2 ore. Soprattutto se si sta parlando di un gioco di ruolo che fa della trama e del suo evolversi la sua cosa principale. E' come criticare un film avendone visti solo 15 minuti su 1 ora e mezza. Potrò farmi un'idea di massima ma da qui a dire: è meglio il trailer di questa produzione uzbeka indipendente.. boh, mi pare un'assurdità che non sta nè in cielo nè in terra.

Poi la profondità di un gioco non si vede solo dal fatto che posso risolvere quell'incontro con l'npc in modo verbale e non combattendo. La profondità di un gioco si vede da tanti altri aspetti (caratterizzazione del mondo, trama, personaggi, etc..), giusto per rimanere nell'ambito del tuo esempio: no, Dragon Age non si limita a dire Caotico/Malvagio e Legale/Buono, scegli una delle due. Spesso e volentieri puoi risolvere una situazione in modi molto diversificati, vedi ad esempio
quando devi decidere chi sarà il nuovo re del Ferelden hai almeno 4 possibilità: Alistair, solo la moglie del vecchio re, Alistair sposa l'ex regina e diventano entrambi regnanti o fai diventare re il tuo personaggio. Ciascuna di esse porta avanti una tua precisa strategia e una tua precisa scelta di interpretazione del tuo personaggio.
. Giusto per fare il primo esempio che mi viene in mente.

Questo critico, questo tuo parlare solo per partito preso. Dal momento che tu ti sei fatto la tua idea che il mondo mainstream è tutta un'inculata di giochi più o meno scadenti e il mondo indie, invece, è il paradiso dove la gente old school può trovare quel vecchio spirito, è ovvio che rimani accecato da questa tua convinzione. Sai cosa ti dico? Io preferisco essere più elastico e provare TUTTO. Quando lo avrò fatto potrà giudicare e dire: questo è un bel gioco indie, questo è un gioco indie di merda, questo è un gioco mainstream che mi fomenta, quest'altro è un'inculata.
 

Arch@ngel

Ninja Skilled!
Rebaf ha scritto:
Questo critico, questo tuo parlare solo per partito preso. Dal momento che tu ti sei fatto la tua idea che il mondo mainstream è tutta un'inculata di giochi più o meno scadenti e il mondo indie, invece, è il paradiso dove la gente old school può trovare quel vecchio spirito, è ovvio che rimani accecato da questa tua convinzione. Sai cosa ti dico? Io preferisco essere più elastico e provare TUTTO. Quando lo avrò fatto potrà giudicare e dire: questo è un bel gioco indie, questo è un gioco indie di merda, questo è un gioco mainstream che mi fomenta, quest'altro è un'inculata.

Ma io provo tutto. Poi togli Age of Decadence e mettici Baldur's Gate. Insomma è ovvio che la combat demo di un titolo indie non è allo stesso livello di produzione di un gioco mainstream con chissà quale budget. Volevo solo far notare che Age of Decadence ha più profondità (in quanto ad intrecci/possibilità) dei giochi di ultima generazione che promettono trame assolutamente non lineari.
Per me sono pur sempre trame lineari, i giochi Bioware non sono ciò che promettono, ma si riducono ad un:
1- Ammazza tutto ciò che vedi.
2- Scegli fra 4 opzioni di dialogo/azioni.
3- Romance.
4- Torna al punto 1.

Poi mi sbaglierò su Dragon Age, ma ammetto che l'ho vissuto come l'ennesimo gioco in cui sei un massacratore ambulante e di tanto in tanto ti prendi la pausa gdr.
Lo avrei preferito 800 volte di più con una trama lineare, perché in fondo le ambientazioni sono molto belle, anche quelle di Mass Effect.
É che proprio quando vedo quella cosa buttata lì delle opzioni mi viene la depressione, soprattutto quando sono finte (vedi Mass Effect appunto).
Afterfall:Insanity ad esempio offre una trama lineare, non ci sono scelte multiple, ma me lo sono goduto veramente di più.
Magari sarò contro tendenza, ma non parlo per partito preso, purtroppo passo un casino di ore a giocare.

Per non passare da mistico poi fatevi un favore e comprate a 5$ l'ultimo Indie Gala, che sembra promettere davvero tanto.

Per stasera ho dato, continuiamo domani. :V
 

heytom

Spam Master
Arch@ngel ha scritto:
Portal 2?
Non compro un gioco dove i gesti dei personaggi sono A PAGAMENTO.

Aspè, aspè... aspè,

Aspè.

Non hai comprato portal 2 perché vendono la possibilità di fare dei gesti a chi è tanto rincoglionito da comprarli? Dei gesti peraltro inutili che se non li compri non ti precludi MINIMAMENTE l'esperienza di gioco?
facepalm4.jpg
 

Arch@ngel

Ninja Skilled!
heytom ha scritto:
Aspè, aspè... aspè,

Aspè.

Non hai comprato portal 2 perché vendono la possibilità di fare dei gesti a chi è tanto rincoglionito da comprarli? Dei gesti peraltro inutili che se non li compri non ti precludi MINIMAMENTE l'esperienza di gioco?
facepalm4.jpg

Nope, è un discorso più esteso e riguarda la politica grottesca di microtransazioni di Valve.
Mi è dispiaciuto che Portal 2 ci sia caduto dentro, non sai quanto. Per questo mi sono rifiutato, non per "i gesti" in sè.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Mabelrode ha scritto:
In alcuni casi è così ma in molti altri no.. inoltre alle volte basta anche sol aumentare gli hp ai nemici per rendere il gioco una sfida.
Visto che parliamo di Mass Effect, consiglio a tutti di provare il 2 in modalità difficile.. rimani senza munizioni anche cecchinando tutti alla testa.

Mhm.. ni, dipende molto da cosa si cerca.. a me ad esempio la scelta della difficoltà piacerebbe che influenzasse anche le meccaniche gdr del gioco, non solo la parte arcade
 

heytom

Spam Master
Arch@ngel ha scritto:
Nope, è un discorso più esteso e riguarda la politica grottesca di microtransazioni di Valve.
Mi è dispiaciuto che Portal 2 ci sia caduto dentro, non sai quanto. Per questo mi sono rifiutato, non per "i gesti" in sè.

Eh ma un sistema di microtransazioni alla portal 2 che male fa? Chi vuole comprare delle cose accessorie e inutili le compra, chi non gliene sbatte una ceppa non le compra. Non vedo come ciò possa far indignare qualcuno e addirittura portare a "boicottare" non comprando.
Che poi, microtransazioni di valve. Oh, negli ultimi 10 anni ha rilasciato tipo una decina scarsa di giochi, tra i quali HL2, Ep1, Ep2, Team Fortress 2, Left4Dead 1 e 2, Portal 1 e 2. E tutti questi sono giocabilissimi senza comprare un cazzo a parte e senza perdersi un cazzo.
I dlc di L4D2 su pc, poi, sono pure gratis.
E TF2 adesso è gratis. Se vuoi puoi comprare uno shitload di minchiate, dai cappellini alle skin dei personaggi a stocazzogianluca, se non vuoi giochi e ti diverti esattamente come tutti gli altri.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Epitaffio ha scritto:
Mhm.. ni, dipende molto da cosa si cerca.. a me ad esempio la scelta della difficoltà piacerebbe che influenzasse anche le meccaniche gdr del gioco, non solo la parte arcade

eh

in Deus Ex, per dire, non cambia granché alla fine

nei Total War nemmeno, l'IA riceve solo più bonus a buffo

la realtà è che l'IA di solito è poco performante, vuoi perché i giochi sono obiettivamente più complessi che in passato e quindi la tecnologia delle IA fatica, vuoi perché è un po' voluto sennò il giocatore degli anni 2000 molla il gioco e lo considera una merda perché non gli riesce
 

artista.

Uomo del Popolo
Arch@ngel ha scritto:
Nope, è un discorso più esteso e riguarda la politica grottesca di microtransazioni di Valve.
Mi è dispiaciuto che Portal 2 ci sia caduto dentro, non sai quanto. Per questo mi sono rifiutato, non per "i gesti" in sè.
allora scaricalo piratato.
nessuno può perdersi portal 2 per una stronzata simile.
 
Mabelrode ha scritto:
Che palle con sta storia che i nuovi giochi sono troppo facili.
Hanno semplicemente fatto una divisione più che comprensibile:
- Grande pubblico -> Modalità "normale"
- Giocatori con esperienza/Nerd -> Modalità "difficile"
Basta un cazzo di click all'inizio del gioco per eliminare tutte ste menate..


falsissimo, oggi i giochi non richiedono più la riflessione, e non è una cosa che dipende dal livello di difficoltà

oggi c'è la mappa che ti dice tutto, dove andare, i metri di distanza, etc
esempio di dead space: il bottone che ti crea la via dinanzi a te, mica lo puoi togliere con la difficoltà

è venuta meno l'esplorazione e la riflessione
 

Arch@ngel

Ninja Skilled!
Io sotto questo punto di vista consiglio Twin Sector.
Lo trovate nell'Indie Gala se battete l'average.

É un indie-Portal decisamente più difficile.
Proprio un bel prodotto, devo ancora finirlo, ma mi ha tenuto qualche ora incollato ed alcuni schemi sono abbastanza stronzi, più che altro non ci sono indizi.
(Consiglio: Usate il quicksave (F5) e quando crepate (spesso) premete subito ESC e caricate il quicksave, perché di default il gioco carica l'ultimo Checkpoint e non l'ultimo save. )

Gli altri giochi dell'IndieGala valgono davvero molto più dei 5$ che ho speso.
Comprate, giocate e divertitevi, senza il rancore di aver speso il 5% del vostro stipendio. :V
 

balubalu

Spam Master
http://news.ea.com/portal/site/ea/index.jsp?ndmViewId=news_view&ndmConfigId=1012492&newsId=20120405005304&newsLang=en

faranno uscire un dlc "Mass Effect 3: Extended Cut" gratuitamente durante l'estate per sistemare quella merda di fine. leggendo tutto il comunicato parlano anche del cercare di fornire, oltre alle ovvie spiegazioni necessarie all'idiozia che gia abbiamo visto, un finale "piu personalizzato" per i vari giocatori.

sperem, per ora la buona notizia è che sara gratuito e che ci sarà questo dlc, ora non resta che sperare che facciano qualcosa all'altezza.

 

Silen

Get a life
Oggi mi sono deciso a fare un pò di multiplayer e sono arrivato come niente al 77% di galaxy readiness. A favore devo dire che è simpatico, veloce, trovi rapidamente gente con cui giocare, e che è filato via alla grande senza rallentamenti, lag e puttnate varie. Contro: le mappe sono pochine, è un pò monotono e il fatto che la squadra venga scelta un pò alla cazzo non aiuta. Se la fortuna ti porta a giocare in una squadra ben distribuita fra soldier e biotici/infiltrator ti diverti, se finisci in una squilibrata sai già che non riuscirai a finirla, la mappa.

Per il resto è il solito multiplayer, se tovi gente che sa giocare collaborando ti diverti se trovi il cazzone che gioca alla gung-ho fottendosene dei compagni di squadra, no.

Ribadisco comunque il fastidio che deriva dal fatto che il multi abbia influenza sulla campagna single player, una scelta davvero assurda.
 

heytom

Spam Master
Silen ha scritto:
Ribadisco comunque il fastidio che deriva dal fatto che il multi abbia influenza sulla campagna single player, una scelta davvero assurda.

Io due partitelle le ho fatte, comunque facendo tuttotuttotutto, ma proprio tuttotuttotutto, dal primo al terzo gioco, arrivi ad avere un asset sufficientemente alto che anche con galactic readiness al 50% ottieni il finale migliore
Quel mezzo respiro di shepard sepolto dalle macerie

dafuq.jpg
 

Silen

Get a life
Tu credi? Io sono arrivato ad avere ora un migliaio di punti di asset (lordi) ma ho fatto credo una decina di ore di gioco soltanto.
 
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