Mass Effect 3

h (acca)

Ninja Skilled!
SirBardiel ha scritto:
quindi com'è la campagna SP? :V
Non esiste nessuna campagna single player, solo piccoli corti intervallati a truzzate di basso stile tutte connesse al filologico del conto ea. Il finale di ME3 rappresenta tutto ME3.
Due sera fa uno dei miei ex amici mi ha detto che il 3 e' un capolavoro e che il finale e' bello però simbolismi di cui e' carico e di ciò che non viene detto ma suggerito lo rendono un capolavoro inalterabile della storia.
Ho urlato per mezzora e ho cercato di farlo internare.
Tra le altre cose ha sostenuto che il vero scopo dei reaper fosse garantirsi la sopravvivenza impedendo alle varie specie di raggiungere la loro tecnologia. Idea bella.
MA NON IN QUESTA TRILOGIA.
 

heytom

Spam Master
h ha scritto:
Non esiste nessuna campagna single player, solo piccoli corti intervallati a truzzate di basso stile tutte connesse al filologico del conto ea. Il finale di ME3 rappresenta tutto ME3.
Due sera fa uno dei miei ex amici mi ha detto che il 3 e' un capolavoro e che il finale e' bello però simbolismi di cui e' carico e di ciò che non viene detto ma suggerito lo rendono un capolavoro inalterabile della storia.
Ho urlato per mezzora e ho cercato di farlo internare.
Tra le altre cose ha sostenuto che il vero scopo dei reaper fosse garantirsi la sopravvivenza impedendo alle varie specie di raggiungere la loro tecnologia. Idea bella.
MA NON IN QUESTA TRILOGIA.

Haters gonna hate.
Di ME3 l'unica cosa sbagliata è il finale.
Si può andare avanti ventimila anni a dire "ma io lo volevo più gidiere" oppure "ma shepard tromba sempre" o anche "guarda quegli omini in lontananza con gli sprite in 2d che corrono storti", fatto sta che il gioco piglia fottutamente bene fino ai 10 minuti finali, e chi sostiene il contrario o non ha apprezzato la serie (Nel qual caso dovrebbe anteporre un IMHO a tutte le sue affermazioni) o è semplicemente un hater.
 

heytom

Spam Master
[S]ir[B]ardiel ha scritto:
h > balubalu il casual gamer

capito.


heytom a me ha fatto cagare pure il 2

Ma quindi se non ti piace la serie inutile chiedere informazioni in merito no?
A me cod fa cacare, di conseguenza non vado a chiedere come è la storia dell'ultimo uscito :V
 

h (acca)

Ninja Skilled!
ihmo:
Domandare e' lecito, soprattutto nel caso di ME che ha virato totalmente il suo gameplay/struttura dall'uno al due.
Il 3 e' il 2 con un gameplay migliore seguito da un incoerente storia del cazzo il cui reale scopo e' farti smettere gradualmente di credere che qualcuno si sia mai cagato le tue scelte per poi incularti con un finale degno di una terza media.
E smettiamola con la storia dei dieci minuti finali, sono dieci minuti quelli raccontati bene e guarda caso sono gli unici nei quali le decisioni prese pesano e che si trascinano dietro da 8 anni e che il primo indiscusso capolavoro aveva messo su.
Genofagia e Geth ofc
E concludo che se la gente ha preso la briga di denunciarli, d'inviargli centinaia di dolci con degli sfotto dentro forse tutte cazzate le mie non sono, forse gli haters hanno motivo per odiare.
Cioé se la Bioware, sotto EA Games ha deciso di lasciare un dlc gratuito con un finale esteso forse magari anche loro sanno d'aver cagato fuori dal vaso...
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
heytom ha scritto:
Ma quindi se non ti piace la serie inutile chiedere informazioni in merito no?
A me cod fa cacare, di conseguenza non vado a chiedere come è la storia dell'ultimo uscito :V
e chi ha detto che non mi piace la serie?
ME1 mi è piaciuto tremendamente, quindi mi chiedevo se questo capitolo non fosse uscito dal buco del culo come quello di mezzo :ehbeh:
 

artista.

Uomo del Popolo
SirBardiel ha scritto:
e chi ha detto che non mi piace la serie?
ME1 mi è piaciuto tremendamente, quindi mi chiedevo se questo capitolo non fosse uscito dal buco del culo come quello di mezzo :ehbeh:
scusa come ha fatto a piacerti me1 più di me2?
voglio dire, è un bel gioco e rimane uno dei miei preferiti. ma la gestione dell'inventario? il mako? i dungeon secondari tutti copincollati?
 

Silen

Get a life
Mah a me finora ME3 è piaciuto parecchio. Sono grossomodo a un terzo del gioco e la trama è coinvolgente e ha alcuni momenti molto belli, mentre il gameplay, come han già detto altri prima di me, è grossomodo quello del secondo episodio riveduto e, almeno per me, migliorato.
Poi ovvio, se a voi non è piaciuto il secondo episodio, sicuramente non vi piacerà nemmeno il terzo visto che è sulla stessa falsariga.

Se devo trovare un punto negativo finora è che i nuovi membri della squadra sono un pò meno interessanti rispetto a quelli del secondo episodio...sarei stato più contento se avessi avuto la stessa squadra precisa identica. I vari Thane, Jack Mordin, ecc. avevano carisma da vendere rispetto a, per dire un nome, quel bestione amorfo di James Vega. Paradossalmente il pilota gay dello shuttle, che non è un pg giocabile, è un personaggio parecchio più profondo e credibile.

Poi parecchie delle critiche che leggo qui le trovo proprio assurde e fatte solo per partito preso, tipo quelle sulle romance....
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Vabbè un gioco mainstream come Mass Effect è ovvio che crei determinate reazioni (come quelle di h che lo odia profondamente), è come quando esce un disco di una rock-star. In più molti già erano in disaccordo dalla svolta più action del 2 quindi figurati se gli può piacere il 3.

Io capisco che l'uno possa pigliare meglio, era meno tamarro, aveva sicuramente più cuore e con una storia mitica. Io alla fine, pur essendomi piaciuti tutti e tre, devo dire che quello che ho rigiocato sempre con maggiore voglia è stato il primo. Nonostante i dungen uguali, nonostante il mako e nonostante l'inventario assurdo.
 

artista.

Uomo del Popolo
nell'1 c'era pure l'effetto "nuovo". in realtà razionalmente il 2 mi è piaciuto molto di più, a livello di giocabilità più che di trama e stile di gioco. il problema con l'1 è che sono allergico all'inventario. lo trovo una tortura inutile, a maggior ragione che il mio autismo mi impone anche di tenerlo in ordine ed è davvero vessante. in più lo finivo in modalità folle con troppa calma, bastava usare il vanguard e la pistolina stupida ad oltranza.
 

Silen

Get a life
Beh ma anche a me la svolta action non è piaciuta troppo...però mi sono accorto di aver divorato il secondo episodio nonostante questo, quindi vuol dire che tutto sommato avevano fatto un buon lavoro.
Ed il primo per quanto meno action e più gdr aveva i suoi difetti, che artie ha evidenziato molto bene. Poi boh, i miei brividi dovuti alla storia li ho avuti anche col secondo e anche ora col terzo. Si vede che con me basta poco :asd:
 

artista.

Uomo del Popolo
no beh, riguardo alla trama rebbo ha supermegaragione. quella dell'1 è grandiosa, quella del 2 è un po' tirata e caratteristicamente "filler". in compenso nel 2 alcuni personaggi che nell'1 erano stati tirati un po' via (tali in primis) vengono elaborati molto meglio.
 

Silen

Get a life
Se ti riferisci alla trama principale, sono d'accoro è piuttosto stringata. Ma io per "storia" intendo anche quella personale dei vari componenti della squadra, e sotto questo punto il 2 è spettacoloso.
 

artista.

Uomo del Popolo
si, e no. è un punto che era già stato tirato fuori, ovvero lo sviluppo c'è ma è un po' carente la modalità con cui questo sviluppo viene portato avanti, ovvero sostanzialmente lezioncine episodiche a shepard da parte dei suddetti personaggi. l'interazione fra personaggi è ridotta al minimo, giusto giusto è un po' sviluppata quella fra tali e legion, se ti porti legion nella missione di tali, che però nessuno si becca mai perchè appena prendi legion hai tempo per una sola missione e poi devi andare a quella suicida se non vuoi che kelly muoia (e devi aver fatto tutte le missioni dei personaggi se no muoiono). anche le missioni dei personaggi sono molto "stand-alone" e si interfacciano poco con la trama, sempre a parte quelle di tali e legion. insomma, con un po' di lavoro in più lo sviluppo dei personaggi poteva essere reso più organico e meno "one-way". non che non mi abbia soddisfatto eh, è sempre un miglioramento rispetto all'1 secondo me, ma si poteva fare di più.
 

Silen

Get a life
Anche Jack e Miranda litigavano :fag11:
Capisco le tue obiezioni ma ritengo che tu sia un perfezionista :asd:
 
Alto