Mass Effect 3

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Leyia ha scritto:
Un conto è aggiungere elementi e/o storie ad un gioco perché ha appassionato tanto e i fan ne vogliono ancora (Vedi Final Fantasy X-2 o tutte le "espansioni" di FFVII). Un conto è farlo per macinare soldi o per placare i fan inferociti a causa di un prodotto di merda (Vedi Final Fantasy XIII-2, Mass Effect 3 eccetera)

DLC PLC (by Dan Bull)
 

Mabelrode

Get a life
Ho scelto questo finale:
Controllo i razziatori

Sarà che tutti questi commenti negativi mi avevano fatto temere in qualcosa di vergognoso ma non l'ho trovato scandaloso. Ok, niente di eccezionale ma di certo non qualcosa di così brutto da suscitare tutte queste lamentele da parte dei fan.
Avreste preferito "Shepard distrugge i razziatori, gli organici ricostruiscono la galassia, Shepard si sposa e vissero tutti felici e contenti"? Pensare che io credevo che le critiche fossero relative ad un finale simile...
Potevano gestirla meglio ma potevano anche gestirla in maniera più banale

Ovviamente parlo solo per il finale che ho giocato, spero che gli altri siano veramente orribili oppure tutto sto accanimento non me lo spiego..
 

Epitaffio

SoHead Technician
Imho il problema non è nemmeno tanto il finale, quanto tutto quello prima INSIEME al finale.

Preso da solo il finale, si ok ci può stare, ma non con tutte le premesse e tutti gli eventi che scopri durante la trilogia. Se splulci i vari spoiler addietro ci sono parecchi esempi
 

Mabelrode

Get a life
Sono 30 pagine, mi ci vuole un fottio di tempo.. ma aprire un thread spoileroso solo per quelli che lo hanno finito? :look:
Ma gli altri possibili finali sono peggiori?


Comunque, parlando del gioco in generale, l'ho trovato nettamente inferiore al secondo capitolo. Mi piaceva il sistema di perlustrazione dei pianeti e la ricerca dei materiali così come le piccole e inaspettate missioncine... tutte queste cose mi hanno dato infinitamente più fastidio del finale che nel complesso reputo dignitoso.
 

h (acca)

Ninja Skilled!
Mabelrode ha scritto:
Sarà che tutti questi commenti negativi mi avevano fatto temere in qualcosa di vergognoso ma non l'ho trovato scandaloso. Ok, niente di eccezionale ma di certo non qualcosa di così brutto da suscitare tutte queste lamentele da parte dei fan.
Avreste preferito "Shepard distrugge i razziatori, gli organici ricostruiscono la galassia, Shepard si sposa e vissero tutti felici e contenti"? Pensare che io credevo che le critiche fossero relative ad un finale simile...
Potevano gestirla meglio ma potevano anche gestirla in maniera più banale
Boh sarà che secondo me tutto il gioco e' raccontato grossolanamente e in maniera sbrigativa e votato al fan service più sfegatato, sta di fatto che
il finale in cui shepard sacrificandosi muoveva verso l'ignoto i razziatori per quanto dopo kotor e' banale per la stessa casa non era un idea malvagia in se, ma anche l'opzione di distruggerli avrebbe avuto un senso se non fosse stata liquidata in 1 e 30 circa senza poi spiegare che ripercussioni hanno avuto le tue scelte.
Mabelrode ha scritto:
Ovviamente parlo solo per il finale che ho giocato, spero che gli altri siano veramente orribili oppure tutto sto accanimento non me lo spiego..
Il problema e' che il finale e' sempre uguale, cambia il colore dell'onda magnetica ma sostanzialmente shepard si sacrifica, i reaper o scoppiettano o se ne vanno e quel IMMORALE MERDA NOIOSA di joker(sempre odiato sin dal primo momento su eden prime :tru: ) scende sul nuovo pianeta e via, soprattutto la scelta di fare diventare tutti gli organici sintetici e stra bella. Quanto ridere.
Mabelrode ha scritto:
Comunque, parlando del gioco in generale, l'ho trovato nettamente inferiore al secondo capitolo.
Ma il gameplay adesso non prevede più l'immortalità ed e' abbastanza divertente per il resto son d'accordo hanno tolto troppo dal role play.
Mabelrode ha scritto:
Mi piaceva il sistema di perlustrazione dei pianeti e la ricerca dei materiali
[size=78%]What? Piuttosto meglio piantarsi chiodi sulla cappella che mettersi a scannerizzare i pianeti.[/size]
Mabelrode ha scritto:
[size=78%]così come le piccole e inaspettate missioncine... tutte queste cose mi hanno dato infinitamente più fastidio del finale che nel complesso reputo dignitoso.[/size]
Si peccato che con la trama dell'1 non centri molto.
 

Mabelrode

Get a life
Se i finali sono praticamente tutti uguali capisco che ci sia un certo fastidio, non di queste proporzioni, ma è comprensibile.
Finale certamente criticabile ma non abbastanza da scatenare la rivolta dei fan e un ulteriore finale aggiuntivo come risposta.. mi ricorda un pò cosa è successo con Evangelion di cui, tra le altre cose, ho amato il finale originale.

Per quanto riguarda il sacrificio finale di Shepard trovo che sia una buona scelta, non il massimo dell'originalità ma di certo meglio del classico lieto fine melenso.
Sono d'accordo sul fatto che il "post-apocalisse" potesse esser almeno accennato ma non credo che fosse poi così fondamentale visto che è abbastanza ovvio almeno nel finale che ho scelto io.

Lo so, sembrerà strano ma la scansione dei pianeti non mi è mai dispiaciuta.. sempre meglio della semplificazione di questo capitolo.
Per quanto riguarda la difficoltà del gioco sono d'accordo con te anche se, a dirla tutta, giocare ME2 a difficoltà difficile non era affatto una passeggiata e anche in questo capitolo, a difficoltà normale, sarò morto 3 o 4 volte in tutto visto che è decisamente troppo facile fare un buon cecchino e far esplodere la testa a tutti i nemici in un secondo.
Nel complesso reputo che sia un gioco da 7,5 con un finale da 6... potevano farlo senza ombra di dubbio meglio ma alla fine me lo son goduto.

P.S: Non ho mai giocato online quindi non sono certo di aver visto la fine completa (le missioni secondarie che ho incontrato però le ho fatte tutte), quali sono le differenze? Ho letto che c'è una scena in più
è quella del padre che racconta la storia al bambino?
 

h (acca)

Ninja Skilled!
l'unica aggiunta e' scegliendo il finale in cui distruggi i reaper se hai più di 5000 di punteggio vedi pochi secondi il petto di shepard che riprende a respirare.
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Io non ho giocato a nessuno di questi giochi, ma, da quel che ho capito, la gente si lamenta perché per tutto il tempo, dal primo fino al terzo, l'han menata con il fatto che le decisioni prese influenzavano il gioco (addirittura al punto di far importare i vari personaggi da gioco a gioco), e poi han risolto mettendo un unico finale diviso in tre colori.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
No Mabel guarda leggi un po' in giro e capirai che ci sono incongruenze GIGANTESCHE nel finale. A me personalmente non da fastidio che non sia un lieto fine, da fastidio che il finale in sè in quello che spiega sputtani tutto quello che si è costruito negli altri ME.
 

heytom

Spam Master
Ma incongruenze a parte, quello che fa incinghialire è come l'hanno montata i developers sul fatto che il finale di me3 avrebbe tenuto in considerazione tutte le scelte fatte dai giocatori durante il corso della trilogia, che non si sarebbe abbassato, come tanti altri giochi, a costringere la gente a scegliere tra finale A, finale B, o finale C preimpostati.
ME3 non è un brutto gioco. E' la massima trollata videoludica degli ultimi 10 anni.

Image7.jpg
 

balubalu

Spam Master
si, poi quelli della bioware le hanno date a un'associazione di carità locale, lol.

chi ha avuto le idee comunque è un genio.

ad ogni modo, questa settimana al pax bioware pare debba annunciare qualcosa di "big and amazing" riguardo me3, vediamo un po'

 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Più che altro quella frase non entra in conflitto con il fatto che uno possa aver apprezzato comunque l'ambientazione e il gioco nelle sue varie incarnazioni.
 

h (acca)

Ninja Skilled!
heytom ha scritto:
Chi paga e compra ha diritto a lamentarsi. Gli altri ->.
:asd:.
Vero, verissimo. Ma il prossimo gioco della bioware sempre al d1? Maaaa dimmi ME4 si può già comprare nella super special collection con album di figurine panini e tre dlc su sei già inclusi?
Dai, era un battuttaccia gettata li, godrei molto di più a scopare le tre super modelle che ripetere per l'ennesima volta i soliti banali e tristi concetti sulla solita questione di chi ha diritto o meno di far cosa.
Rimane comunque come dato di fatto la mia sensibilità per chi e' stato vittima di un operazione commerciale cinica e ben delineata, ma cosi come al cinema i biglietti non vengono facilmente rimborsati invito a lasciare la sala vuota alla prossima produzione anziché comprare di corsa il prossimo dlc.
Che se sono furbi fanno uscire gratis, se invece sono degli idioti e dell' immagine di quello che era l'azienda se ne battono il belino possono chiedere pure dei soldi.
Sono quasi sicuro che se avessi la possibilità di passare in macchina davanti la loro sede c'è qualche dipendente che questua i soldi ai semafori.
 

Mabelrode

Get a life
Bhe si, il finale è totalmente indipendente dalle scelte fatte dal giocatore e non è affatto entusiasmante ma, ribadisco, secondo me tutta questa movimentazione è davvero esagerata.

Il fatto che Shepard ricominci a respirare è una bella merdata squallida
 

Silen

Get a life
Sul finale mi esprimerò non appena ci arrivo(e dato che sento solo pareri negativi non ho molte speranze), ma comunque non capisco tutto l'astio che leggo quà dentro. Dopo 10 ore della campagna single, mi sono divertito molto, e probabilmente continuerò a farlo...non è che se il finale fa schifo allora l'intero gioco è da buttare eh.
A leggere certi commenti sembrerebbe che tutta la serie di mass effect sia una cagata mostruosa e sinceramente non sono per niente d'accordo.
 
Alto