Cucina La pizza

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Le variabili per la riuscita di un piatto come nel luogo del culto sono tantissime.

Hai detto bene Decius, qualsiasi stronzata ti varia completamente l'universo, anche l'acqua che non si è cagato nessuno.
La temperatura del forno, i milligrammi di olio, la quantità di farina, la quantità e la qualità del condimento.

A Napoli ci sarò stato un 3 - 4 volte, la mia insegnante di Inglese era napoletana (ed una gran sorcona) e ci portava in modo totalmente randomico e gratis a spacca napoli.
Tipo organizzava le macchinate, niente menate con la scuola e gitarelle varie.

La pizza napoletana più buona la mangiai in una pizzaria dove il pizzaiolo era negro ed assomigliava a Thuram.

Senza esagerare, andai tipo in doppia cifra, una cosa abominevole.

Infatti, resto un attimo interdetto quando si parla di pesantezza, forse Tartina l'ha mangiata piena d'olio e bella carica a bufala, stucchevole (forse, quando è carico è pure meglio).
 

tarts

Useless Member
L'ho mangiata nelle pizzerie più famose di Napoli, in quelle più costose e in quelle meno. Rispetto alla pizza di Milano o di Brescia (altrove non saprei) è pesante. Se ne hai mangiate 10 a Napoli, a Milano ne magni 15.
 

tarts

Useless Member
Ne ho presa anche una che era due pizze assieme, ad ogni modo non è questo l'argomento del thread.
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Ma tipo una sopra l'altra o gigante?

Ah appropò, parliamo di costi.
Mediamente una margherita del cazzo dalla pizzeria sotto casa, quanto la pagate?
 

tarts

Useless Member
Tipo 3,50€.

Su quella pizza c'erano, tra l'altro, porchetta, parmigiana di melanzane, crocché di patate e aveva il cornicione ripieno. Un milanese non so se mangerebbe mai una schifezza del genere.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
D'asporto una margherita mediamente sarà 4-4,50

Al ristorante dai 4 ai 6 euro coperto escluso ovviamente
 
Alto