Cucina La pizza

tarts

Useless Member
La verità è che la pizza napoletana non piace a tutti, è troppo pesante, piena d'olio e siero di mozzarella di bufala inoltre è impossibile da mangiare con le mani perché si ammoscia. Io preferisco quella milanese che sembra quella di Spizzico:look:
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
La verità è che la pizza napoletana non piace a tutti, è troppo pesante, piena d'olio e siero di mozzarella di bufala inoltre è impossibile da mangiare con le mani perché si ammoscia. Io preferisco quella milanese che sembra quella di Spizzico:look:

Martina adesso partiranno le battute..

Quella lombarda rimane dura ;)
 

tarts

Useless Member
beh secondo me alla maggior parte dei milanesi la pizza piace così. Perché dovrebbero farla buona solo a napoli?
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
beh secondo me alla maggior parte dei milanesi la pizza piace così. Perché dovrebbero farla buona solo a napoli?

Concordo
La pizza napoletana ha una sua fisionomia e una sua tradizione ed è quella. Dalle altre parti si fanno pizze differenti che, molto spesso, piacciono più di quella napoletana.
Ho sempre visto le differenti pizze come differenti ricette per cucinare la pasta. Ci sono vari modi per fare una pasta lievitata acqua, farina e lievito da cuocere al forno con degli ingredienti sopra. Ogni modo ha un nome diverso (schiacciata romana, pizza napoletana, e probabilmente altro che non conosco) e un piacere differente. Non ho mai abbozzato il napoletano che viene a Roma e fa "e questa è pizza?". Si questa è pizza. Non è "pizza napoletana", ma è pizza...un'altro tipo. Ti piace? Magna. Non ti piace? Digiuna o pigliate n'altra cosa
 

The Shiran Reborn

Chosen one
no dsc non è una leggenda

è come i ravioli in emilia

è una cosa che non mi riesco a spiegare

quoto anch'io dsc.
è solo una mera suggestione.

Io posso parlare solo per i prodotti emiliani e, nel caso specifico, sono convinto che la maggior parte del valore aggiunto derivi dal profondo rispetto che si prova nei confronti del porco.
Il maiale qui è come la vacca in India con la differenza che noi, quando è pronto, lo trasformiamo in arte e non lo lasciamo scagazzare per strada.
Per questo motivo in Emilia viene così spesso associato a Dio.. non è una bestemmia, è un complimento.

Stessa cosa per noi Umbri.
 

The Shiran Reborn

Chosen one
Seriamente, voi come la fate la pizza alta?

potrei controllare su Internet ma mi fido più di voi.

non ho mai fatto la pizza in vita mia e sarebbe bene incominciare.
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
Concordo
La pizza napoletana ha una sua fisionomia e una sua tradizione ed è quella. Dalle altre parti si fanno pizze differenti che, molto spesso, piacciono più di quella napoletana.
Ho sempre visto le differenti pizze come differenti ricette per cucinare la pasta. Ci sono vari modi per fare una pasta lievitata acqua, farina e lievito da cuocere al forno con degli ingredienti sopra. Ogni modo ha un nome diverso (schiacciata romana, pizza napoletana, e probabilmente altro che non conosco) e un piacere differente. Non ho mai abbozzato il napoletano che viene a Roma e fa "e questa è pizza?". Si questa è pizza. Non è "pizza napoletana", ma è pizza...un'altro tipo. Ti piace? Magna. Non ti piace? Digiuna o pigliate n'altra cosa

Te non eri quello del guanciale shaka?

Comunque su questo punto concordo col tuo pensiero in maniera generica(napoletano a roma che fa gnegne) ma dire che una pizza dello spizzico è piu' buona di una napoletana significa che hai gusti di merda a prescindere.

Poi ripeto concordo sul discorso "gusti personali" pero' nemmeno togliere qualità indiscusse a un prodotto rispetto a un'altro.




La verità è che la pizza napoletana non piace a tutti, è troppo pesante, piena d'olio e siero di mozzarella di bufala inoltre è impossibile da mangiare con le mani perché si ammoscia. Io preferisco quella milanese che sembra quella di Spizzico:look:

Dove la trovi poi quella napoletana piena d'olio e pesante?secondo me è tutto l'opposto.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Cosa che non ho.

Te come lo fai l impasto?

Quello di giallo zafferano è uno dei migliori secondo me. L'importante è che la pasta non la lavori eccessivamente altrimenti forma dei legami che la rendono pesantissima. Quando poi la stendo metto farina sul tavolo e un pochino sopra. E' comunque una ricetta dove serve una certa praticità e fare mille prove è il modo migliore per imparare.
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
Quello di giallo zafferano è uno dei migliori secondo me. L'importante è che la pasta non la lavori eccessivamente altrimenti forma dei legami che la rendono pesantissima. Quando poi la stendo metto farina sul tavolo e un pochino sopra. E' comunque una ricetta dove serve una certa praticità e fare mille prove è il modo migliore per imparare.

Anche te apprendi su giallo zafferano?bella rauf

Hai mai provato a fare il criscito?
 

tarts

Useless Member
oh ma dove ve l'andate a magnà la pizza? la fanno che esce dal piatto e piena d'olio e di mozzarella -.-
la vado a mangiare da michele, pellone, sorbillo e qualche volta trianon È PESANTE PUNTO E BASTA
 
Alto