Technology google+

Arch@ngel

Ninja Skilled!
Sulla questione giochi comunque Google si era già espressa qualche settimana fa, il riassunto alla buona è:
"Sappiamo che su altri social cosi i giochi rompono abbastanza il cazzo e la gente li deve disattivare uno ad uno. Su G+ quindi abbiamo pensato di relegarli in uno stream apposito".

Per quanto riguarda i nomi veri se ne sta parlando da un po' di giorni, la politica è quella di avere identità vere e confermate su G+.
Questo significa niente nomi inventati, niente identità fittizie.
Io ad esempio non ho il conome vero e c'è caso che un giorno il signor Google mi dica di metterlo o di farmi fottere.
Per ora il controllo e la richiesta di conferma di identità (che non so come avvenga sinceramente) verranno lanciati solo sui contatti che sono in un enorme numero di cerchie, come ad esempio gli account delle celebrità, ecc.

Non so, questo è un passo che non mi piace. Lo vedo come avere una fotocopia della carta di identità appesa fuori dal portone di casa.
Di per sè non è un gran problema, ma visto in un'ottica globale, con pochi sforzi uno potrebbe farsi una grandissima carrettata di cazzi miei. (Anche se un semplice whois sul mio dominio personale dice anche troppo su di me.)
Lo pseudonimo è qualcosa che esiste da ben prima di internet, non capisco perché negli ultimi anni ci sia uno sforzo per eliminarlo.

Detto fra noi comunque penso mi arrenderò al sistema, anche perché ammetto che sono di più i reali vantaggi, piuttosto che i potenziali danni e la vedo sempre più dura a 25-35 anni senza Linkedin, Facebook, Monster, G+ ed altre cose simili per trovare lavoro/nuove conoscenze.

Mi basta solo non finire così:

iPad Bridesmaid 1
 

Il Droide

Spam Master
Io ero tanto entusiasta e lo sono tutt'ora, però in sto periodo uso poco sia fb (apparte che per flammare gli stivgiobbiani) che g+ che twitter..

O gioco a Madden o scrivo la tesi, il browser è l'applicazione che uso di meno in sto periodo :(
 

Arch@ngel

Ninja Skilled!
Fake ha scritto:
Ma eri tanto entusiasta, o era il Droide? :sad:

Ero entusiasta, ma non posso negare che non abbia fatto nessuna presa.
Google per alcune cose ha una politica del tutto fallimentare, lavora per compartimenti stagni e non trae frutto dalla propria posizione di monopolio.

Avrebbero a mio parere dovuto potenziare GTalk per fargli fare concorrenza a Skype (come stanno facendo ora) ed integrarlo POI in G+, ma in una maniera degna, perché sfido chiunque qui dentro a capire come cazzo funziona la chat di G+ e come essa è integrata a Gtalk.
Insomma i servizi vanno uniti con un certo criterio, non incollati alla meno peggio purché ce ne sia almeno l'eco.

Ammetto di essere un po' deluso e conoscendo internet credo che G+ abbia avuto la sua occasione e l'abbia persa. L'unica speranza è che puntino tutto su GTalk e si fottano l'utenza Skype.
Per Google è abbastanza grave comunque, perché dopo Buzz, questo era forse l'ultimo tentativo per inserirsi nel campo dei social network convenzionali.
Vedremo che succederà.
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Vabbé ci stava, se offri una cosa che esiste già, e non implementi niente di significativamente differente, la gente non cambia. E non vedo neanche perché dovrebbe.
 

ding

Chosen one
io uso MOLTO di più faccialibro, ma comunque g+ ho la notifica fissa aperta (visto che comunque gmail lo uso online e sta sempre aperta la tab) e di tanto in tanto ci posto roba. è che le minchiate le metto su fb, e le cose serie di solito me le scordo prima di arrivare a scriverle :asd:
 

Laitorn

SoHead Hero
vabe, che non abbiano usato la posizione di monopolio a vantaggio di g+ e' una cazzata :asd:


Google (motore di ricerca) e Gmail sono i servizi piu' utilizzati in assoluto, probabilmente di schiacciante monopolio, ed entrambi sono stati messi a totale servizio di G+ fino alla quasi tragicomica frecciona blu sulla pagina di google che indicava verso l'alto per farti clickare su G+ :asd:

Comunque a parte tutto io sono sempre a favore della concorrenza, non a caso il servizio di facebook da quando e' sceso sul mercato G+ e' migliorato moltissimo, perche' si sono cagati sotto di un rivale cosi' pericoloso e hanno scopiazzato le sue funzioni piu' utili, inoltre hanno premuto parecchio su funzioni meno "socializzanti" tipo la possibilita' (FINALMENTE) di approvare i tag.
Io pur non utilizzando piu' G+, perche' di fatto non avevo nessuno con cui condividere qualcosa, spero riesca a sopravvivere ottenendo qualcosa di piu' di Buzz... ma e' un servizio che mi sembra molto arrangiato a caso e poco di qualita', contrariamente ad altri servizi google.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
A me veramente pare che facebook stia via via diventando un macello incomprensibile pieno di roba inutile e invasiva. Se l'effetto della concorrenza è questo viva il monopolio :V
 

Arch@ngel

Ninja Skilled!
Laitorn ha scritto:
vabe, che non abbiano usato la posizione di monopolio a vantaggio di g+ e' una cazzata :asd:

Poteva essere sfruttato meglio.
Gmail è solo il prodotto civetta, ma integrazione ne vedo poca, anche perché non vedo come poter integrare appieno una mail con un social network.

Del motore di ricerca è stato integrato il "+1" e va beh, giustissimo però in fin dei conti chi se ne frega. È fra l'altro una di quelle feature che ha fatto storcere il naso a molti, perché ricordava il "Like".

Magari lo faranno successivamente, chissà. Considerate che se non erro telefonare a dei fissi negli Stati Uniti è gratuito con Google Voice, in più stanno stringendo accordi commerciali con compagnie telefoniche per telefonare in tutto il mondo. C'è tutto il potenziale, speriamo lo utilizzino.
Quello su cui si doveva puntare era GTalk, soprattutto ora che Skype è relegato ad un client sempre più invasivo e microsoftizzato.
 

Il Droide

Spam Master
Arc@ngel ha scritto:
Magari lo faranno successivamente, chissà. Considerate che se non erro telefonare a dei fissi negli Stati Uniti è gratuito con Google Voice, in più stanno stringendo accordi commerciali con compagnie telefoniche per telefonare in tutto il mondo. C'è tutto il potenziale, speriamo lo utilizzino.
Quello su cui si doveva puntare era GTalk, soprattutto ora che Skype è relegato ad un client sempre più invasivo e microsoftizzato.

+1

Le tariffe di Google Voice sono stupende
 

Laitorn

SoHead Hero
Google+ non ci sarà più, ma potrai conservare i post

Tra poche settimane ritireremo Google+. Quando questo accadrà non sarai più in grado di creare nuovi post, ma potrai continuare ad accedere ai tuoi contenuti esistenti in due modi diversi

*future fix
 
Alto