Technology google+

ding

Chosen one
poca voglia di fare poemi ma di condividere.


http://www.google.com/intl/it/+/learnmore/




sto dentro la beta (abbastanza open ma ad inviti) da qualche giorno ed è effettivamente una figata, soprattutto se usate già i servizi di google, magari da browser. è tipo facebook ma diverso, detto in parole stupide. un social network in via di sviluppo da parte di google, ads free per il momento almeno, con un'ottima gestione dei gruppi e feed in generale, integrato col motore di ricerca e tutto il sistema account di google. imho da provare. ci sono chicche interessanti, prese da facebook, twitter e innovazioni da parte di google. probabilmente a breve integreranno funzionalità viste con wave e altri software loro, integreranno calendar per la gestione degli eventi e altro ancora..


per fine mese dovrebbe divenire open a tutti, ma se intanto volete darci un occhio spammate una mail @gmail.com e arriva l'invito.
 

Epitaffio

SoHead Technician
epitaffio gmail, non mi riesco a far invitare da altri e non so perchè, non mi arriva una ceppa :pippotto:
 

ding

Chosen one
provem. magari non sei abbastanza cool :asd:


epitaffio gmail com mandato, in teoria :o vediamo se ti arriva :o
 

Il Droide

Spam Master
massimo.gengarelli gmail.com


mi aveva invitato un altro tipo ma m'è arrivata solo una mail pubblicitaria ._.
 

ding

Chosen one
è l'evoluzione di google, volente o nolente, artistuccio.. spulcia un po' il link che ho messo su.


inviato pure a massi.


cliccate sul link, vi dice di iscrivervi o salcazzo era, non ricordo più, e funziona. se vi arriva la mail :v
 

Laitorn

SoHead Hero
A me questo blob-google mi fa solo parecchia paura, per carita' non che facebook sia meglio, e' palese che il nuovo mercato online e' quello della vendita di dati sensibili degli utenti che sei riuscito ad accalappiare, pero' cazzo google e' l' impero del male in questo campo ::3:


Tra l'altro, ogni volta che vedo un nuovo servizio google, che spesso tra l'altro sono anche di ottima qualita', penso con terrore a quando diventeranno a pagamento :asd:
cristo spero di essere morto quando fare ricerche su google richiedera' un abbonamento :asd:
 

Arch@ngel

Ninja Skilled!
Fighissimo!
Voglio provarlo da un po'.

amm263 AT gmail.com

Grazie. =*

googleplus.png
 

Arch@ngel

Ninja Skilled!
Laitorn ha scritto:
A me questo blob-google mi fa solo parecchia paura, per carita' non che facebook sia meglio, e' palese che il nuovo mercato online e' quello della vendita di dati sensibili degli utenti che sei riuscito ad accalappiare, pero' cazzo google e' l' impero del male in questo campo ::3:


Tra l'altro, ogni volta che vedo un nuovo servizio google, che spesso tra l'altro sono anche di ottima qualita', penso con terrore a quando diventeranno a pagamento :asd:
cristo spero di essere morto quando fare ricerche su google richiedera' un abbonamento :asd:

Perché dovrebbero diventare a pagamento? Come ne nasce uno a pagamento, arriva il concorrente gratuito, quindi non credo convenga a nessuno partire di abbonamenti, quando i veri soldi si fanno con vendita di pubblicità e dati.

Google è evil a mio parere, ma bisogna rendergli atto che attualmente è l'unico che ti fa accettare policy oneste e teoricamente cerca di fare trasparenza su cosa viene archiviato e come. (Che poi possano fare tutt'altro è ovvio, ma altri non ti dicono proprio un cazzo o peggio ti fanno accettare contratti che nemmeno Satana)

Attualmente comunque la concorrenza c'è, si può vivere anche senza Google e questo ti dovrebbe far dormire sonni tranquilli.

Io uso Gmail, Google search e Chrome, ma potrei benissimo fare con Hotmail, Yahoo e Firefox per dire.
I servizi Google di social robe mi hanno sempre fatto cagare e li ho sempre trovati invasivi, questo sembra se non altro pensato meglio, per comunicare e soprattutto per comunicare con gruppi di persone. La storia del +1 non mi piace e nemmeno quella della pubblicazione degli interessi e facebookate varie, ma vediamo come evolverà.
 

Laitorn

SoHead Hero
Io infatti spero moltissimo nel successo di bing, spero che la microsoft si svegli dal suo letargo ormai decennale e riesca a diventare una concorrente nel web 2.0, piu' che altro perche' mi sembra l' unico colosso in grado di rivaleggiare seriamente con google e sventare il pericolo del monopolio.

Chiaramente la possibilita' che i servizi diventino a pagamento e' strettamente legata a quella del monopolio, pero' una volta che google (se continuera' questa sua scalata) avra' la fetta piu' grossa e fara' diventare a pagamento i servizi sarebbe piuttosto inutile creare servizi concorrenti a quel punto dato che la clientela sviluppa assuefazione da un certo servizio.


L' alleanza bing(yahoo)+facebook mi fa ben sperare che google non riuscira' a stravincere sul mercato, io spero piu' che altro in una rivoluzione TOTALE di msn, ovvero fare un accorpamento decente con Skype.
 

Arch@ngel

Ninja Skilled!
Laitorn ha scritto:
Io infatti spero moltissimo nel successo di bing, spero che la microsoft si svegli dal suo letargo ormai decennale e riesca a diventare una concorrente nel web 2.0, piu' che altro perche' mi sembra l' unico colosso in grado di rivaleggiare seriamente con google e sventare il pericolo del monopolio.

Chiaramente la possibilita' che i servizi diventino a pagamento e' strettamente legata a quella del monopolio, pero' una volta che google (se continuera' questa sua scalata) avra' la fetta piu' grossa e fara' diventare a pagamento i servizi sarebbe piuttosto inutile creare servizi concorrenti a quel punto dato che la clientela sviluppa assuefazione da un certo servizio.


L' alleanza bing(yahoo)+facebook mi fa ben sperare che google non riuscira' a stravincere sul mercato, io spero piu' che altro in una rivoluzione TOTALE di msn, ovvero fare un accorpamento decente con Skype.

MSN è morto, lunga vita a Skype.
Per quanto riguarda l'assuefazione, gratis contro abbonamento vince gratis 99 volte su 100.
Google non ha nessun motivo di mettere i suoi servizi a pagamento, soprattutto dal momento che ha un monopolio che vuole mantenere.
Se dall'oggi al domani ti dicessero "Una ricerca costa 1 centesimo o Gmail costa 10€ al mese", le azioni di Google crollerebbero fino a scavare il suolo.

Comunque nel Web 2.0 non si muoverà più nulla, è un bordello e chi ci capisce qualcosa è bravo. Servono risorse assurde per fare qualsiasi cosa, tanto che anche in Google piangono per indicizzare e per cavar fuori dei risultati di ricerca decenti. Bisogna puntare a creare un Web 3.0 aperto, ben definito, dove tutti parlino un linguaggio comune (semantico) ed abbiano le stesse possibilità di programmare agenti software al pari livello.

Per ora Google ha una posizione che è difficile da strapparle. Quando fai un sito, se gli vuoi dare visibilità, lo fai seguendo gli algoritmi di Google, non di Bing. Quindi diciamo che le alternative ci sono (anche al di là di Microsoft), ma le regole indirettamente le fa Google.
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Dati memorizzati nelle foto (EXIF)Quando carichi le tue foto in Google+, vengono caricati anche i metadati EXIF (le informazioni memorizzate all'interno del file di immagine) relativi a ciascuna foto. Le informazioni visualizzate insieme alla foto possono includere attributi come modello della fotocamera, esposizione, ISO, apertura, lunghezza focale, data e ora in cui è stata scattata la foto. Verranno visualizzate anche le informazioni relative alla località, se hai abilitato l'opzione Mostra informazioni sulla posizione geografica negli album appena caricati.Per visualizzare queste informazioni, mentre visualizzi una singola foto in modalità light box, fai clic sulla scheda Azioni e seleziona Dettagli foto.



Bestiale...stanno scoprendo anche i più minimi dettagli della nostra vita, e la cosa bella è che queste informazioni gliele stiamo dando noi.
 

Arch@ngel

Ninja Skilled!
Oghard El Burro Fireburp ha scritto:



Bestiale...stanno scoprendo anche i più minimi dettagli della nostra vita, e la cosa bella è che queste informazioni gliele stiamo dando noi.

Beh, ma qualsiasi immagine che carichi online si porta dietro i metadati. (A dire il vero qualsiasi file che li supporti)
Anche la posizione geografica è un metadato se hai il gps attivo, al di là di Google o no.
Se tu fai la foto con lo smartphone, il gps attivo e l'impostazione per il tagging geografico e poi mi passi la foto su Skype, anche io so dove l'hai fatta, quando, come e forse anche perché.

Almeno ti avvisano. =)
 

ding

Chosen one
tldr. credo sia impossibile che finisca là per sbaglio, ma controllate nello spam va :V
 
Alto