forum soldi

Falciatore

Ninja Skilled!
Perchè? ha detto una cosa corretta:D!
se la via europa è sgravata non ha senso che, a parte riportarla a valori corretti, mi diano una sorta di rimborso, caso mai il "caso" potrebbe far decidere perchè per i guadagni "illegittimi" fin'ora goduti succeda qualcosa che riequilibra:D
 

Finnen

FORSE Finnen
daccordo
però tu gli investimenti li hai fatti di una certa entità prevedendo un certo tipo di guadagno che, venendo a mancare improvvisamente, potrebbe darti dei problemi.
Non essendo un errore tuo il "troppo guadagno" credo che il rimborso serva appunto ad evitare di danneggiarti e sarà comunque circoscritto al prossimo turno o poco più.
 

Panda

Chosen one
Nei momenti di indecisioni si deve prendere il potere: io voglio il mio fottuto rimborso. :heil:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Finnen ha scritto:
Non essendo un errore tuo il "troppo guadagno" credo che il rimborso serva appunto ad evitare di danneggiarti e sarà comunque circoscritto al prossimo turno o poco più.

Il concetto è esattamente questo, chessà prima guadagnavi 200, ora con le nuove regole guadagni 150, ti becchi un rimborso una tantum al prossimo turno di, chessò, 50.

Sono cifre a caso eh, pero' per rendere l'idea. Ma non è che il rimborso è ricorsivo e c'è ad ogni turno, sennò non avrebbe senso.
 

Rude

Spam Master
Nemo ha scritto:
Ma se qualcuno guadagna meno con le nuove regole non vorrà dire che guadagnava troppo con le vecchie? :auhm:

Voglio dire, si cambiano tutte le regole, e se poi i conti non tornano si danno compensazioni per tornare ai guadagni delle vecchie? :V

mi spieghi com'è che io e te siamo così stupidi(o forse solo io sono così stupido) che da un'empioio tuo guadagnavo 16 monete mentre c'è gente che con venezia ne guadagna almeno 100???
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Perchè non hai mai fatto una compagnia commerciale con Genova?

Non è che Venezia guadagnava centinai di monete così, ci sono varie compagnie commerciali che girano per il Mediterraneo e dovresti saperlo bene dato che le hai attaccate :ghgh:
 

Nemo

Chosen one
Avessi saputo come funzionavano :asd: Io ne avevo una, mica sapevo che quelle veneziane funzionavano in altro modo.

Comunque non spiegarmi niente, non voglio sapere :asd:
Il motivo principale per cui ho lasciato Genova è non avere più a che fare con queste meccaniche malate :V
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
In realtà ho fatto la regola nuova appunto per avere qualcosa di condiviso tutto ed equo per tutti :gha:

Vabbè, lasciamo perdere.
 

Rude

Spam Master
Rebaf ha scritto:
Perchè non hai mai fatto una compagnia commerciale con Genova?

Non è che Venezia guadagnava centinai di monete così, ci sono varie compagnie commerciali che girano per il Mediterraneo e dovresti saperlo bene dato che le hai attaccate :ghgh:
hai pienamente ragione..
io e nemo probabilmente abbiamo avuto poca fantasia.. il fatto che però prima fosse tutto lasciato alla fantasia del master/giocatore sicuramente non ha giovato a tutti ma solo ad alcuni..

e la regola nuova in tutto questo è appunto una manna dal cielo..
 

Nemo

Chosen one
Non è solo questione di fantasia, è una questione che queste cose non le ho mai volute fare.

Secondo me Leader sta diventando puro powerplay. L'economia, il commercio in particolare, è talmente gonfiata da essere ridicola.
 

Finnen

FORSE Finnen
Nemo ha scritto:
Non è solo questione di fantasia, è una questione che queste cose non le ho mai volute fare.

Sono però le cose che permettono a una repubblica mercantile (=1 regno costituito da un paio di regioni al massimo=pippe a livello mondiale) di portare "il conflitto" su un piano diverso diventando competitive e fulcro della politica medievale di leader.
Nella realtà, per quanto i fattori potessero essere molti di più quanto le variabili, non era poi molto diverso.
Non critico il tuo non aver voglia di non giocare e spaccarti la testa in queste cose, io non ci penso neppure lontanamente ad esempio, ma una repubblica mercantile seza tonnellate di trattati commerciali e mafie vale come il 2 di coppe con briscola a danari.
 

Nemo

Chosen one
Il punto è che non solo le compagnie mercantili si arricchiscono con il commercio, questo sarebbe normale, ma che stanno facendo guadagnare cifre assurde a tutti, il che inficia il tuo ragionamento :zhat:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Beh io ritengo sia giusto, se uno ha le risorse da far commerciare è giusto che possa guadagnare tanto.

Il tutto nasce perchè tutti voi avete da sempre sottovalutato l'importanza delle azioni di pirateria per fiaccare le economie degli stati nemici. Tutti tranne Rude che infatti quando ha attaccato le navi venete le perdite sono state copiosissime per tutti quelli che commerciavano con la Serenissima.
 

Finnen

FORSE Finnen
Nemo ha scritto:
Il punto è che non solo le compagnie mercantili si arricchiscono con il commercio, questo sarebbe normale, ma che stanno facendo guadagnare cifre assurde a tutti, il che inficia il tuo ragionamento :zhat:

Non so su che basi tu dica questo.
Io non guadagno più delle monete indicate per una rotta con regione straniera per ognuna delle mie rotte, fatta eccezione per i trattati commerciali che danno 2 monete extra. Son tanti soldi si, ma me ne servono molti per avere una copertura militare di tutte le mie regioni, come me ne servono molti per costruire strade ovunque o apportare qualsiasi altra miglioria che coinvolga tutto il mio regno.
Che poi a farmeli guadagnare sia una repubblica mercantile o un'altro stato va a vantaggio di chi meglio tratterà con me le condizioni, io guadagnerei lo stesso a trattare tutto il mio commercio con thewo, con oss o con zara.
 

- FatmikE -

Typing Monkey
una cosa che non ho ben chiaro, in generale su leader, è il rapporto fra regole e impegno del giocatore.

Come in ogni gioco, chi è più bravo ha dei vantaggi, e le regole servono come base per stabilire, in linea generale, chi è il miglior amministratore oppure le regole servono per mantenere un livello di realtà sempre più alto, di modo che i giocatori partano a pari possibilità ( a livello di intraprendenza personale) e si mettano dei (giusti o meno, è questa un pò la domanda) vincoli storici e realistici allo slancio di un giocatore?

Parlo delle regole e delle modifiche che si stanno attuando in corsa.
 
Alto