Football Manager 2012

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Mabelrode ha scritto:
Il mercato è la parte più divertente di FM, non lo lascerei mai in mano ad un tecnico

Secondo me non è che lo lasceresti nelle mani di un tecnico, semplicemente tu dici "voglio lui, lui e lui" e ti levi lo sbattimento di dover contrattare mille volte il contratto perchè il procuratore di quella giovane promessa è una fusion tra Raiola e Moggi.
 

Silen

Get a life
Comprendo le tue motivazioni, ma il tirare cristoni dietro ai procuratori stronzi è parte inalienabile del divertimento del fare mercato :sisi:
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
bhe secondo me è giusto il direttore sportivo. poi se vuoi lo prendi se no non lo ingaggi mi sembra chiaro.

il direttore spotivo mi sa che avra le funzioni dell allenatore in seconda...tipo rinnovare contratti o altre cose che di solito ti dimentichi di fare o che fai ma ti portano via molto tempo...

sarebbe bello pure se tu tipo chiedi un giocatore da comprare che rientra in determinati parametri che gli detti


se dovessi modificare qualcosa io è il sistema di scouteraggio alla fine mi sembra relativamente "semplice" beccare giovani promesse...
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
E' semplice trovarne ma difficile tirarli su. Sai quanti giovani bruciati ho visto nelle mie giovanili, e direi che è pure realistico perchè di prospetti ce ne sono a centinaia ma poi quelli che riescono a venir fuori sono davvero pochi.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Rebaf ha scritto:
E' semplice trovarne ma difficile tirarli su. Sai quanti giovani bruciati ho visto nelle mie giovanili, e direi che è pure realistico perchè di prospetti ce ne sono a centinaia ma poi quelli che riescono a venir fuori sono davvero pochi.
dipende rebb io in C ho trovato 19enni che facevano la differenza...in A è un po piu difficle pero bho...penso che gli osservatori dovrebbero visionare meno giocatori
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Rebaf ha scritto:
E' semplice trovarne ma difficile tirarli su. Sai quanti giovani bruciati ho visto nelle mie giovanili, e direi che è pure realistico perchè di prospetti ce ne sono a centinaia ma poi quelli che riescono a venir fuori sono davvero pochi.
:zizi:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Decius ha scritto:
dipende rebb io in C ho trovato 19enni che facevano la differenza...in A è un po piu difficle pero bho...penso che gli osservatori dovrebbero visionare meno giocatori

Sì perchè un giovane 19enne che promette, chessò 4 stelle, 4 stelle e mezzo, nelle serie minori fa la differenza. Ma poi per come è strutturato il gioco tu vai avanti, non è che rimani in C per sempre (per quanto sarebbe bello :asd:) e allora ti ritrovi in quella posizione in cui il giovane di 4 stelle poi ti si brucia e così com'è non è che lo fai giocare. Ma direi che è realistico, guarda attualmente in Lega Pro quanti giovani delle primavere sono in prestito oppure quanti ex prospetti che terminata la primavera non si sono dimostrati all'altezza di Serie A o B ma in C/1 o C/2 se la giocano alla grande. Solo nel Como ti potrei fare cinque nomi almeno.
 

Mabelrode

Get a life
Quando becco i procuratori stronzi faccio in modo che ci rimanga fregato il loro cliente infatti se gli offri una provvigione molto alta accettano anche contratti vergognosamente bassi... la stagione dopo vengono licenziati ma intanto tu risparmi sul lungo periodo.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Mabelrode ha scritto:
Quando becco i procuratori stronzi faccio in modo che ci rimanga fregato il loro cliente infatti se gli offri una provvigione molto alta accettano anche contratti vergognosamente bassi... la stagione dopo vengono licenziati ma intanto tu risparmi sul lungo periodo.

vero :asd:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Comunque pre-ordinandolo con Steam si ha l'accesso alla beta prima dell'uscita ufficiale, ovviamente. Se a qualcuno interessa la cosa lo dico, io per ora 50 euri per pre-ordinarli non ce li ho.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
33° giornata, sono terzo a 5 punti dal Real capolista, ma ho 2 partite in meno. So che non ce la farò ma la squadra sta facendo un campionato straordinario, anche se balotelli nelle ultime partite è decisamente entrato in crisi. Ha fatto male la sconfitta 0-3 contro l'Atletico Madrid, contro il quale ho vinto 1 sola volta in 4 stagioni.

Soprattutto, sono in SEMIFINALE DI COPPA UEFA :aranciata: Ai quarti ho trovato il Real Sociedad e l'ho battuto 2-1 in casa e pareggiato 2-2 fuori. Grandissimo cuore della squadra: ho una legione di infortunati e 2 squalificati, ma ho tenuto alla grandissima.

Ora in semifinale ho il Sevilla che ha battuto il Lille con la regola dei goal in trasferta. L'altra semifinale è Dortmund-Besiktas. Il Sevilla in campionato sta andando molto male e quando l'ho incontrato ultimamente l'ho battuto con facilità. Posso sperare in una finale Granada-Dortmund nella quale dovrò dare il 1000%.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Il Dortmund una volta con il Como lo battei in finale di UEFA in una partita epica.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
36° giornata, Real primo a 78 punti, io secondo a 77 ma con DUE partite in meno.

Mio dio. Si può fare. La prossima ho proprio il Real, ma le altre sono Betis, Osasuna e Valladolid. Betis mia bestia nera, ma le altre due abbordabilissime.

Se il Real vince contro di me e contro l'Elche va a 84. Se io perdo col real, e vinco contro Osasuna e Valladolid vado a 83.

Un pareggio col Betis mi condannerebbe al secondo posto per differenza reti.

Una vittoria col Betis mi laureerebbe campione.

Un pareggio insperato col Real, idem.




In UEFA, il Besiktas blocca 2-2 il Dortmund in casa. Io sconfiggo 2-1 il Sevilla in trasferta, potevo farne almeno altri due.

Si può fare pure qui.



Madonna. :fag11:
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Il Real mi bastona 5-2, replico annientando il Sevilla 5-1.

Finale prevedibile contro il Dortmund, che però ha superato il Besiktas solo per la regola dei goal in trasferta... :pippotto:
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Perso lo scudetto all'ultima giornata. Solo 1-1 contro un Betis superiore che centra la qualificazione alla UEFA. Chiudo a 84 punti, gli stessi del Real, che però ha una differenza reti esageratamente alta.

Tantissimo onore, però. Piazzamento del tutto insperato davanti a giganti come Barcellona e Atletico Madrid e alla pari con il Real che ha il triplo del mio monte stipendi :tru:

Allenatore dell'Anno :ehbeh:

E ora, finale di UEFA contro il Dortmund.
 
Alto