Football Manager 2012

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Ebbene si, ho vinto la Coppa UEFA :fag11: Dortmund che si conferma poca cosa: tanti tiri ma mai davvero pericolosi, tutti da fuori deboli e centrali

122m3uv.jpg

Si conclude una stagione davvero fantastica, che mi ha visto sfiorare l'impresa storica di vincere la Liga e ha consacrato il Granada al livello delle grandi di Spagna e d'Europa. Onestamente non pensavo di potercela fare con questa rosa: secondo i miei "calcoli" prevedevo l'exploit solo nella prossima stagione. A metà campionato, inoltre, le squadre avversarie avevano preso le misure alle mie tattiche e ho dovuto cambiare un po' di cose, per fortuna trovando un nuovo gioco vincente. Ogni volta che qualche titolare entrava in leggera crisi una delle riserve si dimostrava in forma, permettendomi di schierare sempre ottime formazioni.

Tutta la squadra ha girato su ottimi livelli, anche i giovanotti e i nuovi acquisti. Nota dolente per i CC: il mio modulo li sacrifica in favore delle ali, quindi i loro voti sono bassini. Comunque, sono un po' deluso da Isco, sul quale puntavo molto e che invece ha una media tra le più basse della rosa. Prossimo anno però arrivano CC giovani e molto forti acquistati qua e là. Yebda va verso lo svincolamento e Feghouli sarà messo in vendita o passato al Granada B.

Promuoverò 2-3 giovani in prima squadra, un difensore e 1-2 centrocampisti. L'attaccante turco Kivenç Korkmaz, entrato in prima squadra per sostituire l'infortunato Rudnevs come terzo attaccante, quel poco che ha giocato ha fatto sfracelli quindi lo confermerò in prima squadra. I nuovi arrivi sotto i 20 anni saranno spediti alla squadra U19, B o in prestito.

Devo dire che è andato tutto nel migliore dei modi. La Liga non meritavo di vincerla: ho perso quasi tutti gli scontri diretti. Ci sarà tempo il prossimo anno o quelli dopo. Per ora mi godo la coppa e il premio Allenatore dell'Anno.


Classifica finale LIGA:

2e2ii5i.jpg


Nel resto del mondo, il Milan ha vinto la serie A e lo United si è ripreso il titolo inglese. Mancini esonerato dal City per via del misero 5° posto.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
minchia 103 gf


grande per la coppa uefa



2017 in che serie è finito il Lecce e chi è l allenatore?
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Serie B, allenatore Alfredo Aglietti (?).

La UEFA è stata facile, a dire la verità. La squadra più forte che ho incontrato è stata lo Spartak Mosca superato per la differenza reti, per il resto niente di che.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Hanno accostato il mio nome alle panchine di Manchester City e Barcellona (Ancelotti è andato ad allenare il Milan perché il precedente allenatore, Van Gaal, si è ritirato).

Resterò a Granada :tru:
 

Silen

Get a life
al 100% ve ne fregherà un cazzo, ma finalmente sono riuscito a vincere la Champions nella mia seconda partita con la Juventus. Cavalcata impressionante, a partire dal primo turno in cui ho incontrato la mia vecchia bestia nera, il Tottenham. 2-0 fortunoso in inghilterra, seguito da una battaglia a torino...vantaggio 1-0 per me, il tottenham rimonta fino a 2-1, mi cago addosso, ma nel finale faccio il 2-2 e persino il 3-2

Quarti con la Roma....2-2 all'olimpico (due volte sotto, due volte rimonto) e confortevole 3-0 a torino.

Semifinale all'insegna della disperazione....becco il Real Madrid che ha eliminato il Barca battendolo nientemeno che 9-0! Prima a Madrid, schiero un catenaccione bestiale e, chissà per quale miracolo, azzecco tutte le mosse: il Real si sfianca in attacco e io lo mazzuolo in contropiede, complici un paio di papere di Casillas. Finale: 4-1!

Al ritorno partita facile? Macchè.
Dopo due minuti rigore di Cristiano Ronaldo...fuori! Imprecazioni esultanti che nemmeno allo stadio....17esimo, Higuain fa lo 0-1 e ricomincia la paura....per fortuna dopo pochi minuti faccio 1-1 con un tiro nel sette di Ozil che ho fregato proprio al Real approfittando di un litigio fra lui e mourinho. Alla mezz'ora, è la mia volta di avere un rigore, per fallo sullo stesso Ozil: Vidal spara all'incrocio dei pali il 2-1. Poi altri due goal di Ozil, scatenato contro la sua ex-squadra (5 reti in due partite) per un secondo glorioso 4-1.

La finale, tiratissima, mi vede affrontare il Milan: bordata su punizione di Vertonghen, subito pareggiata da Rodrigo per il Milan. Nel finale di tempo, nuovo vantaggio grazie ad Ezequiel Garay di testa. Nel secondo tempo fioccano le occasioni ma il risultato nonc ambia ed alla fine è l'apoteosi....mamma mia come ho dovuto sudare per questa vittoria.....
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Grande Silen, le vittorie migliori sono quelle sudate. Ricordo ancora un Como-Inter decisivo per lo scudetto. 0 a 0 tiratissimo, difesa rocciosa mia ma concretizzo poco. Al 64esimo, dal nulla, bordata da centrocampo del mio centrocampista di quantità, il greco Vasilis Beniskos, e palla al sette. Vittoria e praticamente scudetto vinto.
 

Silen

Get a life
Si, anche io non riuscivo a crederci :asd:

Per la cronaca prima di questo scontro epico, avevo un precedente di 5 sconfitte e 1 pareggio col real madrid. Minchia come godo. :bello1:
 

JoeForte

Spam Master
Fantacalciaro
ho iniziato la stagione con il daghenam and redbridge, c2 inglese...però la mia vita sociale sta iniziando a risentirne...ora che ci penso chissenefrega della mia vita sociale, dato che la prima stagione, appena conclusa, ho sfiorato la promozione con una squadra da medio-bassa classifica...
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
C/2 inglese super cuore.La vita sociale è sopravvalutata, soprattutto quando vivi a Siena cancrena :tru:
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Finita la stagione 2017-2018. Insperato quarto posto in campionato grazie al tracollo del Barça all'ultima giornata (6-0 dal Mallorca!), vittoria nella coppa UEFA (più della finale godo per aver eliminato Manchester City e Arsenal nei quarti e in semifinale) e Coppa di Spagna. :tru:

Ho venduto Balotelli perché aveva protestato per una sanzione inseguito ad un'espulsione, e perché ormai giocava male. Continuo (oltre al paio di acquisti di giocatori già "pronti", un paio a sstagione) la politica dei giovani da promuovere in priam squadra: li compro, li metto nell'under 19, poi in squadra riserve e al terzo anno sono pronti per la prima squadra. Ho già "creato" 7 potenziali titolari con questo mtodo, e il mio capocannoniere è appunto uno comprato e fatto crescere nelle giovanili e nella squadra B. :riot:

24ux205.jpg
 
Alto