Football Manager 2012

Silen

Get a life
Strano che nessuno ne parli :V

Esce domani l'ennesima nuova versione del manageriale più amato dagli italiani (e non solo) con la soltia sfilza di piccoli miglioramenti compreso, almeno a quanti dice sigames, un motore tridemensionale migliroato con azioni di gioco più varie, un pubblico sensibilmente migliorato, ecc. ecc.

Novità spiacevole anche se prevedibile, almeno dal mio punto di vista, è che pare che a differenza degli anni scorsi non ci sarà più la possibilità di installare il gioco a prescindere dalla presenza di Steam sul proprio sistema casalingo...a meno di piratare il gioco of course.

Pensare che io ancora non mi sono ripreso dalla dipendenza dal fm2011...
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Già comprato, attendo trepidante la mezzanotte :asd:

Le novità più succose, imho, saranno nei contratti migliorati. Si potrà "blindare" alcune clausole potendo così gestire meglio i rinnovi anche a fronte di procuratori squali. Inoltre hanno aggiunto il "tono" di voce con cui si parla ai giocatori e, da quello che ho capito, miglioramenti a livello di layout che dovrebbero permettere, soprattutto a chi ha schermi con grosse risoluzioni, di avere più informazioni subito a disposizione.

Inoltre, ed è una figata, quando si inizia una carriera non sarà più obbligatorio allenare solo nelle nazioni scelte in precedenza. Sarà possibile durante tutto il gioco aggiungere e togliere campionati "playable". Questo utile soprattutto per chi ha sistemi poco performanti e magari a caricare 8 campionati con un database enorme comincia a diventare problematico. Ma in generale è una figata, metti che dopo dieci anni di successi in Europa vuoi tentare l'avventura in Oceania, teoricamente puoi farlo :asd:
 

Silen

Get a life
Stò sbavando già ora....quel che mi secca è che al solito fanno un prezzo in italia e un prezzo in america e in inghilterra. Anche gamersgate per la versione "europea" offre solo uno sconto di cinque euro (che poi è uno sconto fra virgolette, in realtà ti danno solo qualche blue coins in più) mentre per quella inglese offre uno sconto di ben dieci sterline.
Mi sento un pò il fratello brutto del gamer inglese o americano, insomma.

Tutto stà a vedere se riesco a resistere qualche giorno e procurarmelo su play o thehut aun prezzo più basso ::\:
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Inoltre, ed è una figata, quando si inizia una carriera non sarà più obbligatorio allenare solo nelle nazioni scelte in precedenza. Sarà possibile durante tutto il gioco aggiungere e togliere campionati "playable". Questo utile soprattutto per chi ha sistemi poco performanti e magari a caricare 8 campionati con un database enorme comincia a diventare problematico. Ma in generale è una figata, metti che dopo dieci anni di successi in Europa vuoi tentare l'avventura in Oceania, teoricamente puoi farlo :asd:

GRANDIOSO :surprise:
 

Olwe

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
ditemi che hanno messo una traccia audio in quel gioco e non solo cori da stadio :awesome:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
In che senso? Dici una colonna sonora?

Cmq lo sto provando ora, vi faccio sapere tra un po' le prime impressioni.
 

Olwe

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
si io dovevo mettere sempre la musica come sottofondo, è impossibile che ci sia un gioco nel 2012 senza traccia audio se non le grida da stadio in loop quando giochi la partita ::\:
 

Ciresola

One of many
Io stò aspettando che mi arrivi, ci giocherò decentemente solo dalla settimana prossima, qualche prima impressione ? :piuno:
 

Silen

Get a life
Alla fine l'ho ordinato su zavvi, ma dovrò aspettare 7-10 giorni prima di metterci le mani.
Su su, voi che lo state già giocando, fatemi sbavare un pò :asd:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Allora impressioni a freddo dopo una nottata di gioco:

- Il motore 3d della partita non mi pare così tanto migliorato, mi aspettavo di più, comunque guardare la partita è tutto sommato gradevole.
- Il layout del gioco è stato modificato in meglio, ora hai molte più info a disposizione subito quando clicchi su un elemento (giocatore, squadra, campionato, etc..).
- Schermata tattica completamente rinnovata (in positivo)
- Ora il tuo staff ti fa un rapporto squadra generale molto più accurato rispetto alle info che ti davano sulla formazione migliore o chè.
- Si possono fare le riunioni di squadra in cui parli tu alternato da giocatori e/o capitano.
- Aggiunta dei toni di voce, anche se li ho sperimentati ancora poco, con cui poter dire le cose.
- Centro trasferimenti completamente rinnovato (anche qua in positivo)
- Ricerca giocatori/staff migliorata ora puoi far apparire solo i trasferimenti realistici evitando di avere nella lista dei giocatori famosi nella tua area anche gente come Messi di cui non ti frega un cazzo che tanto non prenderai mai
- Ho notato un certo miglioramento anche nella velocità di calcolo. Ho iniziato un campionato con 8 campionati e per ciascuno prima e seconda divisione e mi va discretamente veloce.

Ora ci saranno sicuramente altre cose che mi sono dimenticato, in generale comunque è come al solito un ottimo acquisto. Rimane che il prezzo così alto è sempre un dito in culo, se avete modo compratelo dove è scontato oppure aspettate 'sto natale che sicuramente Steam lo metterà a prezzo scontato.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Da quello che mi pare ora l'aspetto psicologico è molto più importante.
 

Silen

Get a life
Molto bene! Devo dir la verità, non gli davo mai retta quando mi dava indicazioni sui giocatori titolari...e avendo vinto e coppe dei campioni, 3 campionati del mondo per club e 5 scudetti in sette anni direi che me la cavavo benone :asd:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Chiaramente l'aspetto tattico è sempre quello più importante in un gioco del genere.
 

Ciresola

One of many
Io ho iniziato una carriera col Genoa (squadra per cui simpatizzo e non poco), devo dire che rispetto al 2011 è migliorato e bilanciato, dal punto di vista tattico, la familiarità con una data tattica è simulata in modo eccellente, io sono un grande supporter del 4-2-4 (che usai addirittura nel 2010 col progetto "Diego" della Juve sacrificandolo a centrocampo) che gioca tutto sulle fasce, e dove i terzini sono effettivamente centrocampisti aggiunti in fase offensiva, sono partito con il Genoa attuale e ne ho perse 4 su 6 giornate di campionato, ora sono a Dicembre, e dopo un inizio travagliato i miei giocatori hanno integrato la tattica, ho battuto Lazio, Roma e Juve tra le altre, oltre a un rocambolesco 4-4 col Cesena, la soddisfazione è al massimo :awesome: Coppa Italia primo obbiettivo :looksi:
 

Olwe

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
dai 45 ai 50 testoni. Forse online lo riesci a trovare 40 ma con la spedizione arrivi lì.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Cazzo io ho iniziato ma giusto così, facendo cazzate, ancora devo fare la prima partita serie. Ma mi sa tra un po' che sono pieno di robe da fare.
 
Alto