Football Manager 2012

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Stagione 2018-2019, ancora Granada.

Decido di puntare tutto sul campionato e che questa sarà la mia ultima stagione al Granada, poi mi dimetterò e cercherò una squadra maggiore per tentare l'assalto alla Champions, unico trofeo che mi manca.

A 10 giornate dal termine sono primo in Liga con 10 punti sull'Atletico secondo e 12 su Real e Barça.


Nonostante in Coppa dei Campioni giochi con le riserve, arrivo alla 1° fase ad eliminazione diretta. Trovo il Lione, all'andata in casa vinco 1-0. Al ritorno fanno TREDICI tiri in porta, gli annullano un goal, vanno avanti di 1-0 al 60', paiono ormai inevitabili i supplementari. 91', rigore per me. Goal. 1-1 e passo io.

Fuck France.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Vinta la LIGA con 4 giornate di anticipo, in finale di Coppa di Spagna col SOLITO Betis, uscito ai quarti di Champions con l'Inter.

Direi che il mio ciclo al Granada può concludersi, a fine stagione mi dimetto e cerco una squadra estera grossa per tentare di vincere la Coppa dei Campioni (magari si liberasse il Milan... l'anno scorso ha fatto una campagna acquisti da 120 milioni di euro circa...).
 

Arminio

Ninja Skilled!
Vi ricordate la mia partita con il Murata, il club di San Marino? Ebbene, nel 2019 sono diventato professionista, e dopo essere arrivato ai playoff di champions ho 6 MILIONI.

Espando giovanili, strutture e stadio, approfitto dei nuovi osservatori e del permesso della dirigenza per cercare in giro per il mondo.
Mo mi sto costruendo una strada di africani fortissimi presi per 3 mila ciascuno.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Il problema delle realtà piccole è che non ti arriva quasi mai nessuno dalle "tue" giovanili, quindi nel raro caso in cui arrivi in competizioni che richiedono giovani cresciuti nel vivavio della società ti trovi in difficoltà. Io con Granada spesso dovevo registrare dei brocchi pazzeschi, ed era comunque Granada, mica San Marino.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Si conclude la stagione 2018-2019 con l'apoteosi: conquista dello scudetto con distacco, della coppa di spagna (secondo anno consecutivo) e dell'Allenatore dell'Anno (terzo anno consecutivo). Avendo conquistato la Supercoppa Europea ad inizio stagione, ho raggiunto il massimo che mi ero prefisso.

2nr32f5.jpg
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
mai usato il nome vero su fm, uso pseudonimi da CM 97/98

l'immagine è venuta tagliata, è il mio terzo titolo da allenatore dell'anno in Spagna (il primo anno sono arrivato secondo)
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
A fine stagione mi sono dimesso.

Sono libere le panchine dell'Arsenal, del Manchester United e del Dortmund, tutti squadroni che però hanno finito col fallire la passata stagione (tranne quello dello United: ha vinto la Premier ma l'allenatore è andato al Barça che ha esonerato il suo), ho spedito la richiesta di incarico a tutte.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Mi hanno assunto al Manchester United, seghe trimani.

200 milioni di budget per gli acquisti, ho fatto man bassa:

- Stanislav Shamarin dal Barça, scambiato alla pari con Neymar (C S / P, 23 anni, regen, l'ho visto in azione in 3 anni di LIGA ed è devastante)
- Muhammad Demirci dal Lione, 13 milioni (T DSC, 24 anni, ormai un campione e con margini di miglioramento)
- Goetze dal Dortmund, 59 milioni (T DSC, 27 anni, lo conosciamo tutti)
- Seyithan Inci dallo Stoccarda, 25 milioni (D SC, 23 anni, regen, stat mostruose)
- Jure Osibov dal Real Sociedad, 17 milioni (D DC, 21 anni, regen, stat mostruose)
- Diego Reyes dall'América a fine contratto (DC / M C/ C C, 26 anni, buone stat)
- Kivenç Korkmaz dal Granada per 5 milioni (T DS / P, 25 anni, devastante, non capisco perché diavolo me l'abbiano offerto ma non me lo lascerò sfuggire!)

Il mio predecessore aveva già acquistato:

- Angel Guillaume dallo Stade Rennais FC per 24 milioni (D D, 23 anni, discrete stat ma pagato troppo IMHO)
- André Hendricks dal Granada per 26 milioni (C SC, 25 anni, forte ma al Granada non ha mai sfondato, un po' una scommessa)
- Koffi Alhassani dal Fulham per 4 milioni (M C / C C, 25 anni, stat mostruose)


Ho venduto un po' di ultratrentenni con stipendi altissimi tipo Nani, Capoue, Mulumbu, Konoplyanka e Abél Hernandez rastrellando sui 35 milioni. Dzsudzsak mi ha lasciato a fine contratto, non ha voluto rinnovare ed è un peccato. Ho anche rimpiazzato il 75% dello staff con gente nuova molto più abile come statistiche, sono rimasto sorpreso dal basso livello dello staff residente al mio arrivo e ho subito rimediato. In tutte le mie square ho sempre fatto in modo di avere i migliori per quanto possibile.


La nuova squadra ha la media età più bassa della Premier e valori altissimi. E' una vera e propria rifondazione anche se metà dei titolari è composta dai giocatori che ho trovato al mio arrivo; nondimeno è una scommessa che ho voluto fare per adattare il Manchester al mio gioco e ai miei schemi. Vedremo se pagherà.

Intanto mi godo un 5-0 al Bayern Monaco nelle amichevoli prestagione (anche se il Bayern qua è molto ridimensionato) e la vittorai del Charity Shield ai danni del Chelsea, eliminato 3-1 nonostante abbia giocato meglio.

I nuovi acquisti stanno andando bene e i "nativi" si riconfermano. Il morale è alto e un trofeo è già in saccoccia. Obiettivo: il triplete. Possiamo farcela!
 

Silen

Get a life
Konoplyanka è nella mia squadra: na belva sulla fascia anche se ha il vizietto di tirare alla cazzo da ogni posizione.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Mi è dispiaciuto venderlo, ma ormai avevo troppi uomini nel suo ruolo e stat alla mano non era fra i migliori. Prendendo 5M a stagione e valendone 7 ho preferito venderlo. L'Inter lo ha acquistato per 15M, dev'esserci ancora Branca.
 
Alto