Fallout: Vault Dwellers

Abyssius

Spam Master
Quindi, io prenderei l'Amministrativo, Balto l'Intrigo o il Militare, Giafo l'Intrigo e Mikhael forse il Militare. Forse è meglio se apro una discussione separata?
 

Arminio

Ninja Skilled!
Da ora in poi in questo thread andranno solamente i report, i voti e il gdr, per qualsiasi altra cosa usate l'altro thread.
 

Arminio

Ninja Skilled!
Turno 2

1 Maggio 2167
Un mese dalla Fuga

Il primo mese di vita della nostra comunità nella Zona Contaminata è passato. Fortunatamente la scoperta della fabbrica di scatolame ci ha permesso di portare l'autonomia delle nostre riserve di cibo a tre mesi, anche se siamo lontani dall'autosufficienza.
La vita ad Iowa Falls è ancora precaria. I sopravvissuti vivono in case diroccate, e stanno raccogliendo tutto il possibile per sopravvivere. Anche se la presenza di un gruppo di guardie armate ha rincuorato un pò gli animi, molti si aspettano ancora di morire da un momento all'altro.
Siamo riusciti a radunare un gruppo di persone in grado di aiutarci, ora c'è bisogno di assegnarli ai loro compiti.

I sopravvissuti del Vault 24

Popolazione:
TOTALE: 400

IOWA FALLS: 400

CRESCITA POPOLAZIONE: Nulla
RISERVE DI CIBO: Massiccia mancanza di cibo(!!) Tre mesi di autonomia rimasti
MORALE: Molto basso (!!)

Economia:

Tesoro: 0 tappi
Entrate: 0 tappi
Uscite: 0 tappi (viviamo alla giornata)

Relazioni:

?

Esercito:

Guardie di Sicurezza del Vault: 15

Militare: Siamo completamente vulnerabili. Durante la nostra marcia abbiamo incrociato molte creature anomale, e alcune di queste sono estremamente pericolose. Riorganizziamo le nostre difese. (Sceglierne 1)

[]Organizzare una ricognizione - Ovviamente non abbiamo avuto il tempo di ispezionare i dintorni di Iowa Falls durante la fuga, quindi è ora di vedere che cosa abbiamo intorno a noi. Raduniamo un piccolo gruppo di persone con i piedi veloci, mandiamoli fuori e preghiamo che vada tutto bene.

Costo: 0 Tempo: 1 mese Probabilità di successo: 80% Ricompensa: Conoscenza dei dintorni di Iowa Falls

[]Ispezionare Iowa Falls - La nostra prima ispezione è stata abbastanza superficiale. Possiamo investigare in zone che non abbiamo ancora visitato, e scoprire tutto ciò che c'è da scoprire.

Costo: 0 Tempo: 1 mese Probabilità di successo: 90% Ricompensa: Conoscenza di Iowa Falls

[]Erigere barricate ad Iowa Falls - Attualmente occupiamo appena un quarto del terreno urbano cittadino, mentre il resto della città è abbandonato. La popolazione vorrebbe costruire delle barricate per delimitare il confine tra l'esterno e il quartiere abitato da noi. Il materiale non sarà un problema, visto che abbiamo una grande abbondanza di lamiera e legname cannibalizzati dagli edifici abbandonati.

Costo: 0 Tempo: 1 mese Probabilità di successo: 90% Ricompensa:Costruite primitive fortificazioni, aumentata sicurezza di Iowa Falls


Diplomazia: La popolazione è spaventata e demoralizzata. Dobbiamo muoverci e riorganizzare la nostra società prima di un ennesimo disastro. (Sceglierne 1)

[]Parlare alla popolazione - Molto probabilmente in questo momento sei la persona più indicata per rivolgerti ai sopravvissuti.
La tua abilità ha salvato le vite di molti. Prova a parlare in pubblico, e tenta di rincuorarli.

Costo: 0 Tempo: 1 mese Probabilità di successo: 60% Ricompensa: Aumento morale

[]Un nuovo governo? - Fino ad adesso hai comandato i sopravvissuti come Sovrintendente de facto, ma è ora di ufficializzare il cambiamento. La domanda principale è ora un'altra: in che modo organizzeremo la nostra società?
Abbiamo varie opzioni a disposizione.

Costo: 0 Tempo: 1 mese Probabilità di successo: ? Ricompensa: Mezzo turno speciale per la formazione di un governo.


Amministrazione: Sinceramente, siamo nella merda. Non produciamo nulla, nessuno lavora, e le nostre riserve si stanno
assottigliando velocemente. (Sceglierne 1)

[]Organizzare il lavoro degli abitanti - Fino ad ora la popolazione ha passato il tempo riparandosi nelle case e cercando un riparo.
E' arrivato il momento che si mettano a lavorare, per dare l'impressione di svolgere una vita normale.
Dividiamo i lavoratori in gruppi, a seconda delle loro abilità.

Costo: 0 Tempo:1 mese Probabilità di successo:90% Ricompensa: Aumento stabilità,possibilità di iniziare a produrre qualcosa

[]Ispezionare il sistema idrico cittadino - Le fogne e le tubature di Iowa Falls non sono state danneggiate dalle esplosioni, ma sono ormai usurate dal tempo. Possiamo ispezionare il sistema idrico, per capire come possiamo garantire un rifornimento costante di acqua potabile alla comunità, se ne è rimasta.

Costo: 0 Tempo:1 mese Probabilità di successo: 70% Ricompensa: Fonte di acqua potabile


Intrigo: E' ora di raccogliere informazioni in giro. Anche se non abbiamo un corpo speciale o altro possiamo comunque affidarci a
una squadra di persone per le nostre missioni. (sceglierne 1)

[]Indagare sulla fabbrica della Greasy Prospector - Durante la nostra visita abbiamo scoperto un magazzino pieno di lattine e una catena
di montaggio saccheggiata. I nostri esploratori però non si sono addentrati negli uffici della fabbrica. Possiamo mandare una squadra
e dare un'occhiata.

Costo: 0 Tempo:1 mese Probabilità di successo:75% Ricompensa:?


Ricerca: Praticamente tutti i ricercatori del Vault sono morti nella distruzione dei livelli inferiori. A quanto pare dobbiamo
ripartire da zero, senza nessun manuale o insegnante che ci possa aiutare.(Sceglierne 2)

[]Ricerca:Animali mutanti - Durante la nostra fuga abbiamo incrociato diversi animali orribilmente mutati, tra i quali formiche
giganti, mucche a due teste e altre bestie volanti. Non tutti si sono rivelati pericolosi, ma è meglio approfondire la questione.

Costo: 0 Tempo:1 mese Probabilità di successo:70% Ricompensa:Scoperte nuove specie di mutanti, nuove possibilità di ricerca

[]Ricerca: Piante mutanti parte 2 - Abbiamo trovato esemplari di piante in grado di generare frutti, ma dobbiamo capire come possiamo sfruttarle. Inizieremo prelevando dei campioni di piante e trapiantandoli in un altro terreno, per vedere se riescono a sopravvivere.

Costo. 0 Tempo:1 mese Probabilità di successo: 85% Ricompensa: piante disponibili per la coltivazione

[]Ricerca: Piante mutanti, medicina - Abbiamo individuato alcune piante molto strane, che ricordano in certe cose le spezie prebelliche.
Partendo dal presupposto che non sono nutrienti, possiamo capire in che modo usarle. Portiamole in città e sperimentiamo!

Costo: 0 Tempo: 1 mese Probabilità di successo: 80% Ricompensa: scoperte nuove piante medicinali


Personale: Mentre gestisci la nuova vita degli abitanti riesci anche a ritagliarti un pò di tempo personale (sceglierne 1)


[]Addestrati con una pistola - Sei uno scienziato, e nel Vault i civili non hanno l'opportunità di maneggiare armi. In questa nuova situazione è meglio imparare ad usare una pistola, giusto per sicurezza.

Costo: 0 Tempo:1 mese Probabilità di successo: 90% Ricompensa: Nuovo tratto

[]Intervieni direttamente - Nathaniel parteciperà personalmente una singola operazione, influenzandola a seconda delle sue abilità. (scegliere una azione da influenzare)

[]Chiedi una opinione ai tuoi consiglieri - Puoi chiedere a uno dei tuoi consiglieri una azione che è possibile compiere, e capire se è fattibile o meno.
(Se questa azione è scelta i pg possono consigliare una azione in una determinata categoria da compiere. Se il protagonista(cioè il master cioè io) la ritiene fattibile questa azione viene inclusa nel turno successivo nell'elenco delle azioni possibili. E' possibile scegliere solo una singola azione di un singolo tipo per ogni volta che "chiedi una opinione ai tuoi consiglieri" è scelta, quindi mettetevi d'accordo, sennò sarò costretto a tirarla a sorte tra le vostre idee.)

---------------------------------

Da adesso in poi potrete usare i vostri pg nelle azioni, aumentando le loro possibilità di riuscita.
Una piccola guida:

- Per usare un pg scrivere nell'elenco di voti affianco all'azione scelta il suo nome, per esempio:
[X]Accoltellare gli ebrei - [X]Abu Azrael

- Un pg può essere usato solo per una singola azione ogni turno
- Naturalmente l'effetto benefico sarà superiore se il pg è esperto in quel campo
- Più di un pg può essere assegnato alla stessa azione, con conseguenze non sempre positive
- Se l'azione a cui è stato assegnato il pg non viene scelta alla fine, il pg viene automaticamente spostato ad un'altra azione della stessa categoria.

Nei prossimi turni penserò a qualche meccanica nuova da aggiungere, naturalmente accetto suggerimenti.
Nei prossimi giorni invece preparerò le statistiche dei vostri pg.

[USERGROUP=105]@Fallout: Vault Dwellers[/USERGROUP]
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
[X]Ispezionare Iowa Falls [X] Victor Braganza - "Inutile erigere barricate per poi scoprire qualcosa di utile appena fuori dal perimetro. Prima ispezioniamo la città e scoviamo punti interessanti sotto il profilo delle risorse oppure difensivo. Postazioni di osservazione, linee di fuoco, non possiamo chiuderci in gabbia da soli senza sapere cosa c'è intorno a noi, o peggio ritrovarci una grana all'interno delle difese. Guiderò una pattuglia armata per esplorare per bene la città. Quanto all'esplorare i dintorni, ditemi che utilità ha se non sappiamo neanche cosa c'è dietro l'edificio in fondo alla strada!"

[X]Organizzare il lavoro degli abitanti - "La gente si gira i pollici, qui servono disciplina e organizzazione, mica possiamo sempre raccattare gente a caso per fare le cose."

[X]Un Nuovo Governo? - "Se hai intenzione di proclamarti capo e vuoi il mio appoggio voglio essere nominato ufficialmente comandante militare della colonia. Sono il più qualificato per farlo. Altrimenti puoi andare al diavolo perché se non capisci che sono l'uomo giusto per questo lavoro non sei tagliato per fare il capo." [condiziono il mio voto alla nomina a comandante della milizia]

[X]Indagare sulla fabbrica della Greasy Prospector - "Se proprio dobbiamo... Non mandiamoci una squadra intera, però, basta una sola persona che sappia quello che fa. Non so cosa potremo trovare di interessante laggiù e non pensate nemmeno di sottrarre uomini utili alle pattuglie o alla difesa!"

[X]Ricerca: Piante mutanti, medicina. - "La Zona Contaminata non si chiama così per caso, sarà meglio iniziare a capire quali piante potrebbero essere utili per fabbricare medicinali o potremo trovarci tutti ammalati di chissà quale strano morbo da un momento all'altro e trovarci con le braghe calate. Inoltre non abbiamo altri modi di rimpiazzare i medicinali che usiamo. Pochi scontri con qualche mostro o banda armata e saremmo incapaci di curare i feriti."

[X]Ricerca: Piante mutanti parte 2 - "E già che ci siamo vediamo se si possono coltivare quelle piante commestibili che abbiamo trovato. Mica possiamo ogni volta andare a raccoglierle sul posto come i primitivi."

[X]Intervieni direttamente - "Senti un po', già che ti sei autonominato capo dell'armata brancaleone, vedi di applicare quel bel cervello da botanico nella scoperta di qualche pianta utile, magari quelle medicinali che sono le più complicate da scoprire e testare"
 

Giafo

Spam Master
Fantacalciaro
Ehilà Nath! Finalmente ho l'occasione di chiacchierare un pò con te! Sei stato davvero in gamba in questi giorni e se non fosse stato per te ora saremmo molti meno ma non è mica questo il momento per battere la fiacca no?

Questo posto mi piace, è sempre meglio di una distesa di terra e terra e terra! Ma dobbiamo anche capire cosa c'è davvero no? Che ne dici di chiedere a qualche valoroso uomo della sicurezza di mettere su una squadra per ispezionare questa città? Sarà casa nostra per un pò quindi è il caso di conoscerla! Ne ho visti un paio che secondo me non vedono l'ora di dimostrare il loro valore e farebbero un gran favore a tutta la comunità! Ci stai? [X]Ispezionare Iowa Falls

La gente è affranta e come biasimarli? Hanno perso quasi tutto ma è proprio questo il punto Nath! Tu hai salvato qualcosa, hai salvato le nostre vite ed è il momento che tutti lo capiscano e che finalmente si rimetta in moto questa gran bella macchina organizzativa che è il glorioso Vault 24! Senti un pò cosa potremmo fare: qui tutti mi conoscono no? Io era la voce del Vault 24 ma voglio essere la voce della nuova Iowa Falls e insieme a me dobbiamo parlare alla gente! Parlare capisci? Un buon discorso fa miracoli, io te li preparo per bene e tu tirerai fuori tutto il tuo bel cervellone per dirci come andranno le cose! E andranno benissimo con Nath e David a tirar su il morale e vedrai che questi uomini qui tireranno su il meglio e una volta che capiranno che sono vivi potremmo organizzare qualcosa di più di un gruppo di sopravvisuti! [X] Parlare alla popolazione [X] David Kefka + [X] Intervieni direttamente

Quindi è importante che ci organizziamo un pò, sono sicuro che qui in mezzo ce ne è di gente in gamba. Il Vault è stato grande perchè tutti sapevano cosa fare e anche qui sarà lo stesso. Alla fine non è difficile no? Capiamo cosa c'è qui intorno, tiriamo su il morale di questi Grandi Uomini del Vault 24 e vedrai che arriveranno a capire come metter insieme qualcosa di utile! [X] Organizzare il lavoro degli abitanti

E dimmi un pò Nath tu credi nel destino? Siamo qui da poco e abbiamo trovato qualcosa di interessante come quella fabbrica. Io dico di vedere fin quando siamo fortunati e vedere cosa nasconde quel posto, ci potrebbe essere qualcosa di utile anche se è un lavoro per gente silenziosa e veloce, ne hai visto qualcuno qui in giro? [X] Indagare sulla fabbrica della Greasy Prospector

Parlo troppo? Lo so ma è il mio lavoro e spero che questi consigli possano tirarti su come hai tirato tu su la situazione con le tue conoscenze! Ti sei salvato per fare grandi scoperte e sono sicuro che uno sveglio come te capisca quanto qui fuori ci siano possibilità per la scienza, dico bene? Ho visto te e qualche altro scienziato studiare quelle strane piante. Ne hai trovato fuori qualcosa di utile? So che sono cose per cui non ci vuole mica un giorno o due ma se continuiamo così magari scopriamo roba pazzesca! E anche questo sarebbe un bel risultato da portare al discorso per farci rinascere come Vault 24, no? Continua con quelle strane piante e vedrai che ci aiuterai tutti [X] ricerca: Piante mutanti, medicina + [X] Ricerca: Piante mutanti parte 2

Se hai bisogno sono con te, sarò la voce del nuovo Vault 24...o che ne dici se diventiamo Iowa Falls 24? Ti piace? Vecchio e nuovo insieme proprio come la vita che possiamo creare qui!
 

Cedrata

Ninja Skilled!
[X] Erigere barricate ad Iowa Falls - Quelle bestie là fuori non mi piacciono affatto. Meglio di costruire barièra.
[X] Un nuovo governo? - да, fate come vi pare
[X] Organizzare il lavoro degli abitanti - Negentropia innaturale, non funzionerà mai. Ma che altro dovremmo fare?
[X] Indagare sulla fabbrica della Greasy Prospector - Magari c'è ancora qualcosa di utile da raschiare.
[X] Ricerca: Piante mutanti parte 2 - [X] Simon Ussupov - да dicono che era bello coltivare la terra, lasciate che ci pensi io
[X] Ricerca: Piante mutanti, medicina - Utile, fate un fischio se vi serve una mano *scrolla le spalle*

[X] Intervieni direttamente - Clausius ci pensi tu per le piante medicinali?
 

Balto

Ninja Skilled!
[X]Ispezionare Iowa Falls - sì... magari pensaci tu Viktor... mi sembri il più esperto.
[X]Un nuovo governo - bhè... ufficializzare la tua posizione e stabilire un'autorità costituita mi sembra un buon modo per dare una parvenza di normalità a questa situazione del cazzo... sei in gamba... hai il mio sostegno... ehi però tienimi a mente per qualche posizione ben retribuita, ok socio?
[X]Ispezionare il sistema idrico cittadino - avere una fonte d'acqua potabile vicino è importante diamine! Non possiamo continuare a razionare l'acqua e dover fare km tutti i giorni per procurarne quando potremmo avere una fonte incontaminata sotto al culo! E poi come pensate che la gente possa lavorare se non ha di che bere?!
[X]Indagare sulla fabbrica della Greasy Prospector - [X] Aidan Quinn - beh... qualcuno dovrà pur fare il lavoro sporco no? E' rischioso, ma so muovermi abbastanza bene... mi offro volontario per guidare una squadra laggiù... se c'è qualcosa di utile, lo troveremo!
[X]Ricerca: Piante mutanti parte 2 - diamine, se riusciamo a tirar su una coltivazione di piante da frutto, potremmo avere una risorsa preziosa di cibo e magari diventare autosufficienti... a maggior ragione secondo me serve acqua potabile comoda ad Iowa Falls.
[X]Ricerca: Piante mutanti, medicina -Non abbiamo scorte di medicinali... se qualcuno dovesse ferirsi o ammalarsi sarebbe proprio un bel casino... è necessario che tu riesca a capire quali piante possano avere proprietà curative!
[X]Intervieni direttamente - ricerca piante mutanti, medicina
 

Abyssius

Spam Master
Scusa Clausius, hai due minuti per ascoltarmi? So che sei molto impegnato, hai precisamente 398 persone di cui occuparti, esclusi me e te. Aniway, volevo solo informarti di alcune mie idee, sempre se ti interessanto.
[X]Organizzare una ricognizione: Con la milizia hai fatto un ottimo lavoro, non l'hai fatto? Credo che sia il momento di dare una prima occhiata alla città, per vedere se c'è qualcosa di utile che possiamo recuperare dalle case, se ci sono pericoli or se ci sono altri ospiti, in questa città. Se è l'ultima opzione, sarà problematico gestire tutti di queste persone.
[X]Un nuovo governo: La popolazione ti stima molto in questo momento, ma ufficializzare il tuo ruolo è una buona mossa, in mia onesta opinione. Inoltre, avresti liberta di decidere le persone che si occuperanno di darti una mano direttamente. Ci sono molte persone valide qui, ma dobbiamo ridurre la cerchia di persone a cui dobbiamo chiedere il parere.
[X] Organizzare il lavoro degli abitanti (Alexander Turing): Avevo preparato una piccola lista dei lavoro gruppi, ma non ho avuto modo di fartela vedere. Senza alcun dubbio mi occuperò personalmente di questo compito, ovvero gestire i singoli team. Sono bravo in questo genere di cose.
[X]Indagare sulla fabbrica della Greasy Prospector: Da essa abbiamo ricavato 11768 scatolette di cibo, che abbiamo integrato con quello che era rimasto dall'esodo. Se diamo una mezza scatoletta a persona al giorno, possiamo andare avanti per più di due mesi rispetto alle nostre aspettative. Ma di sicuro mandare un piccolo gruppo di persone a dare un'occhiata più accurata mi sembra sensato, non lo è?
[X]Ricerca: Piante mutanti parte 2: Sapere quali piante sono commestibili e quali no è un primo passo, ma dobbiamo passare al secondo: vedere se possiamo trapiantarle or coltivarle. Come si dice, the soon, the better. Prima iniziamo a produrre cibo autonomamente, più ne avremo nei mesi futuri.
[X]Ricerca: Piante mutanti, medicina: Molte persone temono che l'assenza di medicinali possa provocare un disastro: ferite, malattie e radiazioni potrebbero mettere fuori gioco parte della popolazione, riducendo la nostra forza lavoro. Inoltre, se mi permetti, è meglio capire più cose sulle piante prima di occuparci degli animali, anche se quelli sarebbero interessanti.
[X]Intervieni direttamente - ricerca piante mutanti medicinali: Tu e il Russo siete i nostri migliori scienziati, so è meglio occuparvi delle piante, in particolare di quelle che possono essere utili per le cure. Non vorrei che qualcuno le rovinasse con esperimenti sbagliati o che uccidessimo qualcuno. Il Russo ha detto che si occuperà di quelle da coltivare, quindi dividervi i compiti mi sembra una saggia scelta.
 

Skellan

Lonely Fapper
Jason era distrutto. Fisicamente, dopo la lunga marcia che li aveva portati fino ad Iowa Falls, e mentalmente, dopo la morte di sua moglie, Tanya, e sua figlia Lucy.

Loro rappresentavano il suo piccolo mondo, tutto quello che aveva. Non si capacitava che adesso tutto fosse cambiato, e nel modo peggiore. Quel giorno avrebbe potuto prendersi un giorno di licenza, per aiutare sua figlia a fare i compiti, come lei richiedeva da tempo. Perché, perché non lo aveva fatto? I suoi amici, i pochi sopravvissuti, avevano cercato di consolarlo, dicendogli che non era stata colpa sua, ma Jason non riusciva a perdonarsi. Aveva cercato la solitudine, e l'aveva trovata sotto quello che doveva essere un albero, qualche decennio prima, ora soltanto una cupa figura che artigliava il cielo con i rami spogli. Si stava rigirando tra le mani un sigaro, dei sui preferiti. L'ultimo che gli era rimasto, trovato per caso in una delle tasche della giacca, e probabilmente l'ultimo che avrebbe visto per molto, molto tempo. Proprio quando stava per mettere mano allo zippo che aveva in una delle tasche dei pantaloni, vide arrivare un ragazzo, che correva nella sua direzione.

Si fermò a pochi passi da lui, e con la voce spezzata dal fiatone, disse poche, precise parole. Poi, tanto velocemente com'era arrivato, se ne andò.

Jason rimase in silenzio, la schiena appoggiata al tronco dell'albero, riflettè sulle parole del ragazzo. Clausius, un giovane scienziato, che lui non conosceva affatto. Non conosceva i suoi titoli di studio, non conosceva il suo vecchio lavoro nel Vault. A dire il vero non sapeva nemmeno com'era fatto. Ma se era riuscito a prendere in mano la situazione, se aveva saputo guidare centinaia di persone fino a dov'erano adesso, donandogli un futuro incerto ma salvandoli da morte certa, allora doveva sapere il fatto suo.

Lentamente, ripose il sigaro nella tasca della giacca. Poi, si alzò e si incamminò piano verso il luogo in cui si sarebbe tenuta la riunione.

--------------------------------------------------------------

Allora, le mie votazioni sono le seguenti.

Militare

[X] Ispezionare Iowa Falls. Come ha detto il buon abyssen, occupiamoci prima della città, poi del resto. Non ha senso esplorare le campagne se prima non abbiamo un quadro preciso di ciò che abbiamo più vicino, e, sebbene la prudenza non sia mai troppa, cominciare a fortificarci senza avere un'idea chiara della situazione in cui ci troviamo mi sembra un po eccessivo. Credo che per ora un piccolo esercito sia più che sufficiente per garantirci la sicurezza.

Offro il mio personaggio come volontario in questa azione

Diplomazia

[X] Parlare alla popolazione. Il morale è a terra, e con una massa di depressi si può fare ben poco. So che una probabilità del 60% sia un rischio, e concordo sul fatto che il diplomatico debba partecipare per cercare di aumentare le probabilità di riuscita. Formare un nuovo governo, adesso, mi sembra un po una stupidaggine. Cerchiamo prima di stabilizzare la situazione, poi ci tufferemo in tutti i brogli burocratici che volete.

Amministrazione

[X] Organizzare il lavoro degli abitanti. Cerchiamo prima di trovare una fonte duratura di cibo, senza fare troppo affidamento sulle scorte che ci rimangono. Tanto, questa azione la dovremo fare comunque, prima o poi, e farla subito mi sembra la cosa più ragionevole. In più, le probabilità di riuscita sono alte, e non mi sembra un'azione molto rischioso. Cercare una fonte di acqua potrebbe essere utile, ma le possibilità di riuscita sono minori, e inoltre condivido gli stessi dubbi di abyssen

Intrigo

[X]Indagare sulla fabbrica della Greasy Prospector

Ricerca

[X]Piante mutanti 2/Piante medicinali. Come ho ribadito in alto, a mio avviso il problema principale da risolvere è la mancanza di cibo. Questa ricerca potrebbe fare combo insieme a quella che ho precedentemente proposto per l'amministrazione, e se entrambe vanno come devono, sistemeremo il problema cibo. Invece la ricerca di piante medicinali, oltre al loro mero utilizzo per curare la gente da malattie, ferite e radiazioni, aiuterebbe ad aumentare il morale della nostra gente. L'ultima opzione è utile, ma secondo me la priorità va alle due elencate.

Personale

[X] Intervieni direttamente (nell'azione Parla alla popolazione). Una sua partecipazione all'azione, insieme a quella eventuale del diplomatico, aumenterebbe sensibilmente le possibilità di riuscita, o sbaglio?
 

Arminio

Ninja Skilled!
REPORT TURNO 2

Il nostro secondo mese qui è stato un salto di qualità rispetto al primo. Siamo riusciti a ripulire gran parte delle strade di Iowa Falls, che rimane un insieme di macerie, ma almeno possiamo camminare da un posto all'altro senza bloccarci.
Ora che abbiamo a disposizione dei semi di varie piante, potremmo costruire dei campi nel mese successivo.
Abbiamo inoltre costruito un magazzino dove possiamo conservare i materiali grezzi che troviamo in giro.

Militare: Siamo completamente vulnerabili. Durante la nostra marcia abbiamo incrociato molte creature anomale, e alcune di queste sono estremamente pericolose. Riorganizziamo le nostre difese. (Sceglierne 1)

[X]Ispezionare Iowa Falls:

Costo: 0 Tempo: 1 mese Probabilità di successo: 90% Ricompensa: Conoscenza di Iowa Falls

Risultato richiesto: 10 Risultato ottenuto: roll 1d100: 56+10(Braganza)+10(Everett)=71

Victor è diventato estremamente entusiata quando ha saputo che avrebbe guidato il servizio di sicurezza in una ispezione accurata della città. Il giorno della missione si è presentato armato con due 9mm e un coltello da cucina riadattato da lui in un'arma molto affilata. Jason Everret invece si è limitato ad alzare le spalle e fissare la fondina del suo coltello quando è stato assegnato alla missione.
Per quattro giorni Braganza, Everett e la loro squadra hanno ispezionato ogni centimetro di Iowa Falls, entrando in ogni edificio diroccato.
Alla fine hanno presentato un lungo rapporto a Clausius.
La città è definitivamente vuota da ogni essere umano, a parte noi. A parte alcuni scarafaggi mutati che sono stati prontamente eliminati ad Iowa Falls non ci sono nidi di creature strane o roba del genere.
La più grande scoperta che abbiamo fatto è che non tutti i fiumi della regione si sono prosciugati. Mentre stavano ripulendo delle macerie nel centro cittadino il gruppo inconsapevolmente ha liberato il corso del fiume Iowa, o almeno di ciò che ne rimane.
L'Iowa prima della Guerra era il più grande fiume dell'Iowa (ovviamente), ma da allora si è quasi completamente prosciugato.
Adesso che abbiamo rimosso le macerie un piccolo fiumiciattolo ha ripreso a scorrere. Più che un fiume sembra una grossa pozzanghera radioattiva, ma almeno adesso abbiamo scoperto dell'acqua in superficie.
A parte questo la squadra ha trovato quello che era il Teatro dell'Opera di Iowa Falls, l'edificio più imponente della città.
Possiamo utilizzarlo in qualche modo.

Ricompensa: Trovato Teatro dell'Opera, scoperta fonte di acqua (+probabilità a Ispezionare il sistema idrico cittadino)


Diplomazia: La popolazione è spaventata e demoralizzata. Dobbiamo muoverci e riorganizzare la nostra società prima di un ennesimo disastro. (Sceglierne 1)

[X]Un nuovo governo:

Mezzo turno speciale!


Amministrazione: Sinceramente, siamo nella merda. Non produciamo nulla, nessuno lavora, e le nostre riserve si stanno assottigliando velocemente. (Sceglierne 1)

[X] Organizzare il lavoro degli abitanti

Costo: 0 Tempo:1 mese Probabilità di successo:90% Ricompensa: Aumento stabilità,possibilità di iniziare a produrre qualcosa

Risultato richiesto: 10 Risultato ottenuto: roll 1d100: 61+10(Turing)- 10(Morale molto basso)= 60

Alexander Turing si è messo di buona lena per dare un ordine alla caotica vita dei sopravvissuti. Dopo aver passato la maggior parte del tempo a dare ordini e a tentare di convincere i più riottosi alla fine è riuscito a dare una organizzazione agli abitanti.
I lavoratori disponibili sono stati divisi in categorie, ognuno nella categoria più adatta a lui. Un gruppo si occupa di cercare del cibo, un altro di fare la guardia insieme al servizio di sicurezza, un altro di ripulire la città dalle macerie.
Tutti i materiali non necessari e le macerie rimosse sono stati raccolti e immagazzinati in un edificio abbandonato in città.
Grazie al magazzino e al fatto che i nostri trovano sempre qualcosa da rimuovere adesso abbiamo una piccola entrata di materiali grezzi, che ci possono tornare utili in futuro.

Ricompensa: Produzione materiali grezzi avviata!


Intrigo: E' ora di raccogliere informazioni in giro. Anche se non abbiamo un corpo speciale o altro possiamo comunque affidarci a una squadra di persone per le nostre missioni. (sceglierne 1)

[X]Indagare sulla fabbrica della Greasy Prospector:

Costo: 0 Tempo:1 mese Probabilità di successo:75% Ricompensa:?

Risultato richiesto: 25 Risultato ottenuto: 24+10(Quinn)=34

Quando hai proposto di mandare un'altra spedizione alla fabbrica della Greasy Prospector Aidan Quinn si è subito proposto come volontario.
All'inizio eri indeciso se mandare una testa calda come Quinn a compiere una missione del genere, ma alla fine sembra che si sia comportato bene.
Una volta arrivato nella Fabbrica si è subito diretto negli uffici amministrativi. Dopo essersi quasi rotto l'osso del collo a causa di un fosso nel pavimento del piano superiore è riuscito ad accedere ai computer della compagnia. Dopo qualche maneggio ha scaricato sul suo Pip-Boy un pò di dati che potevano tornarci utili.
Nel computer della Greasy Prospector ci sono, oltre a dati amministrativi e commerciali, anche la posizione dell'impianto principale dell'azienda in Iowa, a Des Moines.
Oltre a queste informazioni Quinn ha notato anche un dettaglio molto curioso. Sembra che il computer sia stato usato per l'ultima volta due anni prima, da qualcuno che lo ha usato per spulciare l'ubicazione dell'impianto della Greasy Prospector.
Chi ha usato quel computer? Ci sono altri sopravvissuti vicino a noi?

Ricompensa: Scoperta ubicazione dell'Impianto Principale Greasy Prospector.


Ricerca: Praticamente tutti i ricercatori del Vault sono morti nella distruzione dei livelli inferiori. A quanto pare dobbiamo
ripartire da zero, senza nessun manuale o insegnante che ci possa aiutare.(Sceglierne 2)

[]Ricerca: Piante mutanti parte 2

Costo. 0 Tempo:1 mese Probabilità di successo: 85% Ricompensa: piante disponibili per la coltivazione

Risultato richiesto: 15 Risultato ottenuto: roll 1d100: 97+15(Ussupov)=112 successo critico!

Simon Ussupov e un gruppo di volontari sono andati alla ricerca di piante di Broc Flower e Cactus Pera Spinoso, e hanno provato a trapiantarle.
Le due piante hanno reagito molto bene al trauma, e dopo due settimane i campioni non hanno registrato nessun danno. Inoltre abbiamo esposto, in mancanza di strumenti adatti, alcune persone al consumo dei broccoli e dei frutti prodotti, e sembra che questi ultimi siano perfettamente commestibili.
Dopo aver fatto ciò Ussupov ha individuato i semi delle piante, ed è riuscito a raccoglierli e a ripiantarli. Dopo appena una settimana sono iniziati ad uscire dei germogli! Incredibile come le piante si siano adattate al terreno brullo della Zona Contaminata.
Turing consiglia di costruire immediatamente delle serre per iniziare la coltivazione.

Ricompensa: Ora è possibile costruire campi e serre.

[X]Ricerca: Piante mutanti, medicina + [X]Intervieni direttamente

Costo: 0 Tempo: 1 mese Probabilità di successo: 80% Ricompensa: scoperte nuove piante medicinali

Risultato richiesto: 20 Risultato ottenuto: 80+15(Clausius)=95

Mentre Ussupov sperimentava con i frutti, tu ti sei messo a sperimentare con le foglie e le radici delle piante che abbiamo trovato.
Le spine del Cactus Pera Spinoso sono completamente inutili, mentre le foglie del Broc Flower hanno rivelato un effetto lenitivo sulle ferite superficiali.
Non contento, hai analizzato quelle che hai denominato come Xander Root, una strana radice gigante a forma di cipolla.
Queste radici, oltre ad essere nutrienti, possono essere usate come un potente analgesico una volta trattate.
Purtroppo le Xander Root crescono solo in ambienti molto umidi, quindi la nostra riserva è estremamente limitata e non può essere usata per l'alimentazione, ma sappiamo come usare in maniera fruttuosa le capacità della radice.

Ricompensa: Nuove opportunità di ricerca.



Durante una pausa pomeridiana Quinn è entrato trafelato nella tua stanza trasformata in ufficio.
A quanto pare Quinn ha passato gran parte del tempo libero a sistemare e formattare le mappe trovate nel Computer del Sovrintendente. Ha creato una mappa digitale prebellica dei vecchi Usa, con la possibilità di indicare su di questa i luoghi di interesse sui Pip-Boy.



----------------------------

Il turno è finito, tra un paio di giorni partirà il terzo, mentre domani partirà il mezzo turno speciale.
Come avete forse notato ho cambiato alcune statistiche del protagonista, e ho fatto alcuni aggiustamenti al sistema.
Posterò la mappa anche nel resoconto generale.
[USERGROUP=105]@Fallout: Vault Dwellers[/USERGROUP]
 

Arminio

Ninja Skilled!
Mezzo turno 2.5


[X]Un nuovo governo?


Il palcoscenico del Teatro dell'Opera di Iowa Falls era stato riadattato per ospitare una riunione, ovvero le poltroncine di stoffa erano state scardinate dal pavimento della platea e trasportate sul palcoscenico.
Seduto su una delle poltrone c'era Nathaniel Clausius, de facto capo della comunità di sopravvissuti.

Aveva convocato nel vecchio teatro tutti i suoi collaboratori più importanti, per discutere del futuro della comunità.
Negli ultimi due mesi Clausius aveva guidato i sopravvissuti in mancanza di un Sovrintendente, ma ormai era ora di decidere come governare Iowa Falls.

Il suo Pip-Boy stava trasmettendo un pezzo di Frank Sinatra quando le porte del teatro si spalancarono.


-------------------------------
Inizia il mezzo turno speciale, che durerà due giorni.
Dovete discutere tra di voi e decidere l'assetto politico del governo.
Qualche consiglio in merito:
Ricordate che siete usciti dal Vault solo da due mesi. Non sognatevi di proporre forme di governo esagerate come L'imperium of Mankind o l'Orda distruttrice.
Vi consiglio di formare un governo che presenti forti elementi della precedente sovrintendenza, da evolvere in futuro quando le cose si faranno più complesse.
Qualche suggerimento:

1)Governo del Sovrintendente, molto simile a quello del Vault, il Sovrintendente comanda.
2)Consiglio del Sovrintendente, il capo assistito da un consiglio formato da stretti collaboratori.
3)Rappresentanza, piccola assemblea di eletti che assiste il sovrintendente.

La regola generale comunque è niente roba esagerata o fuori contesto o troppo complessa, sono per ora irrealizzabili.
[USERGROUP=105]@Fallout: Vault Dwellers[/USERGROUP]
 

Balto

Ninja Skilled!
"Bhè, signori, vi dirò la mia... attualmente la situazione è ancora veramente troppo precaria per pensare ad una qualsivoglia forma di governo basato sulla rappresentanza... potrebbe sorgere una crisi da un momento all'altro e siamo ancora, a tutti gli effetti, in uno stato di emergenza. C'è bisogno di decisioni rapide, forti, alle volte anche impopolari... cose che un governo democratico, allo stato attuale, non ci consente... non mi sento di escluderlo, in futuro, ma sicuramente non ora... non adesso.

Doc. Nat, qui, -diede un pacca sulla spalla a Nathaniel- ha fatto un lavoro veramente egregio, guidando i sopravvissuti fuori dal Vault... gli va riconosciuto... senza di lui, probabilmente, ora, non ci troveremmo qui o saremmo molti di meno... e credo che questo lo pensino tutti quanti.

Per me è indubbio che debba essere lui a ricoprire la carica di sovrintendente, è fuori discussione.

Se poi, in virtù delle nostre azioni e del fatto che sicuramente noi, seduti qui al tavolo al suo fianco dobbiamo veder riconosciuti i nostri sforzi per quanto abbiamo compiuto per la comunità agendo sul campo, coi fatti, magari rischiando il collo, vedendoci assegnato parte del potere in qualità di consiglieri del sovrintendente... bhè credo sia sacrosanto e possibile oggetto di discussione.

Cosa ne pensate voi?

In fondo, la figura del sovrintendente come capo assoluto ed indiscusso del Vault aveva senso nel contesto sociale che era il Vault stesso, uno spazio chiuso in cui centinaia di persone dovevano convivere... ora... credo che ci possano essere i presupposti per modificare LEGGERMENTE la struttura di governo che regge la nostra società... infine, il Doc. è molto giovane, credo che giovarsi dei consigli di chi è più "stagionato" di lui non possa che far bene, no?"
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Braganza si stravacca su una delle poltrone giocherellando col coltellaccio.

"Non mi sembra ci sia molto da dire, siamo una banda di sopravvissuti male in arnese, mica una nazione. Più o meno tutti seguono il nostro "salvatore" qui presente, il quale ascolta gentilmente i nostri suggerimenti, e tant'è. Nathaniel, dammi il comando ufficiale della milizia e vedrai che nessuno avrà da ridire niente, specialmente con tutto quello che c'è da fare."
 

Abyssius

Spam Master
Turing tossì leggermente, prima di prendere la parola. -Come hanno già affermato Mr. Braganza e Mr Quinn, la nostra situazione è più unstable di quanto dovrebbe essere per permetterci di formare un governo democratico. By the way, è altrettanto vero che Doctor Clausius potrebbe ottenere un vantaggio se assistito da un gruppo di persone con degli incarichi specifici. Sarà lui stesso a scegliere chi farà cosa, come a Sovraintendente deve fare. So, non dovremmo cambiare di troppo la struttura, soltanto adattarla a quella di una defunta monarchia parlamentare. A King rules with a Parliament, don't he?-
 

Skellan

Lonely Fapper
Jason era seduto in una poltrona ad un angolo del tavolo, defilato dal resto del gruppo. Stava con i pesanti scarponi appoggiati sul tavolo, il berretto con la visiera calata a coprire il viso e le mani incrociate sull'addome.

Ascoltava silenziosamente le parole dei presenti. Quando Turing ebbe finito il suo discorso, tolse i piedi dal tavolo e tirò su la visiera del berretto, ricomponendosi un poco.

-Io sono un soldato- esordì -e sono qui per eseguire gli ordini, o darli in occorrenza. Non mi interessa chi sarà a darmi gli ordini. In ogni caso, credo che al comando debba esserci una persona sola, nel nostro caso il qui presente scienziato, mentre noialtri daremo esecuzione ai suoi ordini. Per il resto, io son qui-

Questa era la sua idea. Chiara e concisa. Terminato il breve discorso, calò di nuovo la visiera del berretto e ritornò al suo silenzio
 

Giafo

Spam Master
Fantacalciaro
Signori!

David si alzò dalla sua sedia andando a prendere il centro del palcoscenico in modo da essere ascoltato da tutti

"Nath è un grand'uomo e questo qui lo sappiamo tutti ma è solo un uomo signori! E un uomo da solo non può saper di tutto e risolvere ogni situazione!"


Camminando passa davanti a tutti i presenti

"Il Doc è il meglio che poteva capitarci ma io dico che noi siamo il meglio che poteva capitare a lui e se siamo qui è perchè lui crede esattamente questo, giusto Nath? Tutti sanno che lui è il capo ma un uomo di scienza non può sapere come dare ordini a un soldato o tirare su un turno di lavoro e chi siamo noi per costringerlo a tenersi tutto sulle spalle? Mettiamoci la faccia nelle cose in cui siamo più bravi senza lasciarlo solo. Sono con voi quando dite che un Re comanda bene se sa a chi chiedere consiglio...E poi diciamocelo signori se posso rendervi più popolari tra gli abitanti del Vault non potrò che esserne felice!"
 

Arminio

Ninja Skilled!
La conversazione andò avanti per un pò, ma era evidente che la volontà generale era creare un governo del Sovrintendente, con a capo Clausius e un insieme di "ministri" come consiglieri. Ogni possibilità di creare una rappresentanza era scomparsa.

Adesso è ora di formalizzare la decisione per presentarla al resto dei sopravvissuti.

-------------------
Ora dovete formalizzare il tutto, presentando un piccolo testo presentabile e molto chiaro. A seconda di come sarà scritto darò bonus all'azione.
Naturalmente non pretendo un testo costituzionale scritto in linguaggio giuridico, voglio più una dichiarazione.
Avete tempo fino a domani sera.

[USERGROUP=105]@Fallout: Vault Dwellers[/USERGROUP]
 

Cedrata

Ninja Skilled!
Simon rimase ad ascoltare gli altri che parlavano immerso nel suo consueto mutismo. I suoi pensieri andavano a Janet. Si sentiva tremendamente solo, tremendamente stanco. Eppure era stato lì ad ascoltare gli altri sopravvissuti. Aveva aiutato, e come sempre, le piante gli avevano risposto. Le piante non tradiscono mai, Janet lo sapeva. E Simon sapeva che cosa gli avrebbe chiesto lei. Di continuare a provarci, di andare avanti, di darsi da fare per gli altri sopravvissuti. Sarebbe stato bello, sarebbe stato giusto.

Non ne aveva alcuna voglia.

Eppure, come un automa, prese un piccolo bloc notesa e una penna dal proprio camice logoro e iniziò a scrivere.
Dopo qualche minuto posò sul tavolo un foglietto con su scritto "BOZZA" e di seguito alcune parole.

"Noi, il Consiglio di Sovrintendenza,
esprimiamo la voglia dei profughi del Vault 24 di sopravvivere.
Il Vault è morto, ma noi siamo ancora vivi.
Servono uomini di buona volontà che abbiano a cuore le sorti del gruppo.
Servono uomini capaci che si assicurino che il gruppo non muoia di fame.
Servono uomini forti che sappiano difenderci.
Il Consiglio di Sovraintendenza è tutto questo.
Sotto la guida del nuovo Sovrintendente Nathaniel Clausius noi vi offriamo sicurezza, guida e supporto.

Come fratelli ci prenderemo cura gli uni degli altri.
Uniti sopravviveremo, divisi periremo."


Non aveva idea da dove avesse tirato fuori tante cazzate, ma oramai l'aveva scritto, e con questo gesto aveva esaurito le proprie energie.
In silenzio, lasciò il foglietto sul tavolo e si alzò, salutando con un cenno i presenti.

Prima di uscire aggiunse, rivolto a Clausius "Se il popolo ci concederà la propria fiducia, mi piacerebbe proseguire il mio lavoro con le piante."
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Braganza è infastidito dalla mancanza di un ruolo ufficiale nella milizia ma si limita a borbottare disinteressatamente.
 
Alto