REPORT TURNO 2
Il nostro secondo mese qui è stato un salto di qualità rispetto al primo. Siamo riusciti a ripulire gran parte delle strade di Iowa Falls, che rimane un insieme di macerie, ma almeno possiamo camminare da un posto all'altro senza bloccarci.
Ora che abbiamo a disposizione dei semi di varie piante, potremmo costruire dei campi nel mese successivo.
Abbiamo inoltre costruito un magazzino dove possiamo conservare i materiali grezzi che troviamo in giro.
Militare: Siamo completamente vulnerabili. Durante la nostra marcia abbiamo incrociato molte creature anomale, e alcune di queste sono estremamente pericolose. Riorganizziamo le nostre difese. (Sceglierne 1)
[X]Ispezionare Iowa Falls:
Costo: 0 Tempo: 1 mese Probabilità di successo: 90% Ricompensa: Conoscenza di Iowa Falls
Risultato richiesto: 10 Risultato ottenuto: roll 1d100: 56+10(Braganza)+10(Everett)=71
Victor è diventato estremamente entusiata quando ha saputo che avrebbe guidato il servizio di sicurezza in una ispezione accurata della città. Il giorno della missione si è presentato armato con due 9mm e un coltello da cucina riadattato da lui in un'arma molto affilata. Jason Everret invece si è limitato ad alzare le spalle e fissare la fondina del suo coltello quando è stato assegnato alla missione.
Per quattro giorni Braganza, Everett e la loro squadra hanno ispezionato ogni centimetro di Iowa Falls, entrando in ogni edificio diroccato.
Alla fine hanno presentato un lungo rapporto a Clausius.
La città è definitivamente vuota da ogni essere umano, a parte noi. A parte alcuni scarafaggi mutati che sono stati prontamente eliminati ad Iowa Falls non ci sono nidi di creature strane o roba del genere.
La più grande scoperta che abbiamo fatto è che non tutti i fiumi della regione si sono prosciugati. Mentre stavano ripulendo delle macerie nel centro cittadino il gruppo inconsapevolmente ha liberato il corso del fiume Iowa, o almeno di ciò che ne rimane.
L'Iowa prima della Guerra era il più grande fiume dell'Iowa (ovviamente), ma da allora si è quasi completamente prosciugato.
Adesso che abbiamo rimosso le macerie un piccolo fiumiciattolo ha ripreso a scorrere. Più che un fiume sembra una grossa pozzanghera radioattiva, ma almeno adesso abbiamo scoperto dell'acqua in superficie.
A parte questo la squadra ha trovato quello che era il Teatro dell'Opera di Iowa Falls, l'edificio più imponente della città.
Possiamo utilizzarlo in qualche modo.
Ricompensa: Trovato Teatro dell'Opera, scoperta fonte di acqua (+probabilità a Ispezionare il sistema idrico cittadino)
Diplomazia: La popolazione è spaventata e demoralizzata. Dobbiamo muoverci e riorganizzare la nostra società prima di un ennesimo disastro. (Sceglierne 1)
[X]Un nuovo governo:
Mezzo turno speciale!
Amministrazione: Sinceramente, siamo nella merda. Non produciamo nulla, nessuno lavora, e le nostre riserve si stanno assottigliando velocemente. (Sceglierne 1)
[X] Organizzare il lavoro degli abitanti
Costo: 0 Tempo:1 mese Probabilità di successo:90% Ricompensa: Aumento stabilità,possibilità di iniziare a produrre qualcosa
Risultato richiesto: 10 Risultato ottenuto: roll 1d100: 61+10(Turing)- 10(Morale molto basso)= 60
Alexander Turing si è messo di buona lena per dare un ordine alla caotica vita dei sopravvissuti. Dopo aver passato la maggior parte del tempo a dare ordini e a tentare di convincere i più riottosi alla fine è riuscito a dare una organizzazione agli abitanti.
I lavoratori disponibili sono stati divisi in categorie, ognuno nella categoria più adatta a lui. Un gruppo si occupa di cercare del cibo, un altro di fare la guardia insieme al servizio di sicurezza, un altro di ripulire la città dalle macerie.
Tutti i materiali non necessari e le macerie rimosse sono stati raccolti e immagazzinati in un edificio abbandonato in città.
Grazie al magazzino e al fatto che i nostri trovano sempre qualcosa da rimuovere adesso abbiamo una piccola entrata di materiali grezzi, che ci possono tornare utili in futuro.
Ricompensa: Produzione materiali grezzi avviata!
Intrigo: E' ora di raccogliere informazioni in giro. Anche se non abbiamo un corpo speciale o altro possiamo comunque affidarci a una squadra di persone per le nostre missioni. (sceglierne 1)
[X]Indagare sulla fabbrica della Greasy Prospector:
Costo: 0 Tempo:1 mese Probabilità di successo:75% Ricompensa:?
Risultato richiesto: 25 Risultato ottenuto: 24+10(Quinn)=34
Quando hai proposto di mandare un'altra spedizione alla fabbrica della Greasy Prospector Aidan Quinn si è subito proposto come volontario.
All'inizio eri indeciso se mandare una testa calda come Quinn a compiere una missione del genere, ma alla fine sembra che si sia comportato bene.
Una volta arrivato nella Fabbrica si è subito diretto negli uffici amministrativi. Dopo essersi quasi rotto l'osso del collo a causa di un fosso nel pavimento del piano superiore è riuscito ad accedere ai computer della compagnia. Dopo qualche maneggio ha scaricato sul suo Pip-Boy un pò di dati che potevano tornarci utili.
Nel computer della Greasy Prospector ci sono, oltre a dati amministrativi e commerciali, anche la posizione dell'impianto principale dell'azienda in Iowa, a Des Moines.
Oltre a queste informazioni Quinn ha notato anche un dettaglio molto curioso. Sembra che il computer sia stato usato per l'ultima volta due anni prima, da qualcuno che lo ha usato per spulciare l'ubicazione dell'impianto della Greasy Prospector.
Chi ha usato quel computer? Ci sono altri sopravvissuti vicino a noi?
Ricompensa: Scoperta ubicazione dell'Impianto Principale Greasy Prospector.
Ricerca: Praticamente tutti i ricercatori del Vault sono morti nella distruzione dei livelli inferiori. A quanto pare dobbiamo
ripartire da zero, senza nessun manuale o insegnante che ci possa aiutare.(Sceglierne 2)
[]Ricerca: Piante mutanti parte 2
Costo. 0 Tempo:1 mese Probabilità di successo: 85% Ricompensa: piante disponibili per la coltivazione
Risultato richiesto: 15 Risultato ottenuto: roll 1d100: 97+15(Ussupov)=112 successo critico!
Simon Ussupov e un gruppo di volontari sono andati alla ricerca di piante di Broc Flower e Cactus Pera Spinoso, e hanno provato a trapiantarle.
Le due piante hanno reagito molto bene al trauma, e dopo due settimane i campioni non hanno registrato nessun danno. Inoltre abbiamo esposto, in mancanza di strumenti adatti, alcune persone al consumo dei broccoli e dei frutti prodotti, e sembra che questi ultimi siano perfettamente commestibili.
Dopo aver fatto ciò Ussupov ha individuato i semi delle piante, ed è riuscito a raccoglierli e a ripiantarli. Dopo appena una settimana sono iniziati ad uscire dei germogli! Incredibile come le piante si siano adattate al terreno brullo della Zona Contaminata.
Turing consiglia di costruire immediatamente delle serre per iniziare la coltivazione.
Ricompensa: Ora è possibile costruire campi e serre.
[X]Ricerca: Piante mutanti, medicina + [X]Intervieni direttamente
Costo: 0 Tempo: 1 mese Probabilità di successo: 80% Ricompensa: scoperte nuove piante medicinali
Risultato richiesto: 20 Risultato ottenuto: 80+15(Clausius)=95
Mentre Ussupov sperimentava con i frutti, tu ti sei messo a sperimentare con le foglie e le radici delle piante che abbiamo trovato.
Le spine del Cactus Pera Spinoso sono completamente inutili, mentre le foglie del Broc Flower hanno rivelato un effetto lenitivo sulle ferite superficiali.
Non contento, hai analizzato quelle che hai denominato come Xander Root, una strana radice gigante a forma di cipolla.
Queste radici, oltre ad essere nutrienti, possono essere usate come un potente analgesico una volta trattate.
Purtroppo le Xander Root crescono solo in ambienti molto umidi, quindi la nostra riserva è estremamente limitata e non può essere usata per l'alimentazione, ma sappiamo come usare in maniera fruttuosa le capacità della radice.
Ricompensa: Nuove opportunità di ricerca.
Durante una pausa pomeridiana Quinn è entrato trafelato nella tua stanza trasformata in ufficio.
A quanto pare Quinn ha passato gran parte del tempo libero a sistemare e formattare le mappe trovate nel Computer del Sovrintendente. Ha creato una mappa digitale prebellica dei vecchi Usa, con la possibilità di indicare su di questa i luoghi di interesse sui Pip-Boy.
----------------------------
Il turno è finito, tra un paio di giorni partirà il terzo, mentre domani partirà il mezzo turno speciale.
Come avete forse notato ho cambiato alcune statistiche del protagonista, e ho fatto alcuni aggiustamenti al sistema.
Posterò la mappa anche nel resoconto generale.
[USERGROUP=105]@Fallout: Vault Dwellers[/USERGROUP]