Fallout: Vault Dwellers

Arminio

Ninja Skilled!
Gente, c'è bisogno di pagare un piccolo obolo al nostro amato forum sohead.

[USERGROUP=105]@Fallout: Vault Dwellers[/USERGROUP]
 

Arminio

Ninja Skilled!
REPORT TURNO 1

Il nostro primo mese passato ad Iowa Falls è stato, per così dire, "produttivo". Nel senso che siamo ancora dipendenti da quello che troviamo per strada, ma almeno sappiamo più o meno che cosa aspettarci da quello che troviamo.
I sopravvissuti stanno iniziando ad abituarsi alle case diroccate e ai servizi sanitari non funzionanti, ma non possiamo rimanere in una situazione così precaria per sempre.


Militare: Siamo completamente vulnerabili. Durante la nostra marcia abbiamo incrociato molte creature anomale, e alcune di queste sono estremamente pericolose. Riorganizziamo le nostre difese. (Sceglierne 1)

[X]Riorganizzare la Sicurezza del Vault:

Costo: 0 Tempo: 1 mese Probabilità di successo: 90% Ricompensa: Formazione di un piccolo nucleo di guardie del Vault.

Risultato richiesto: 10 Risultato ottenuto: roll 1d100: 34

Nonostante il pessimismo generale la nostra chiamata alle armi ha relativamente successo. Un piccolo gruppo di uomini e donne accetta di unirsi al Servizio di Sicurezza, e vengono addestrati in maniera abbastanza sommaria ad usare armi leggere e a picchiare con forza i malcapitati con un manganello di plastica.
Dopo un mese di corso i nostri nuovi agenti sono pronti a pattugliare le strade polverose e disastrate di Iowa Falls.

Ricompensa: Arruolate 15 guardie di sicurezza del Vault (equipaggiate con pistole, manganelli, fucili ad aria compressa e armatura
antisommossa.


Diplomazia: La popolazione è spaventata e demoralizzata. Dobbiamo muoverci e riorganizzare la nostra società prima di un ennesimo disastro. (Sceglierne 1)

[X]Radunare gli esperti del Vault:

Costo: 0 Tempo: 1 mese Probabilità di successo: 100% Ricompensa: Aumento stabilità, individuati possibili personaggi.

Ogni giorno passi buona parte del tempo a girare per Iowa Falls, in cerca di tutte le persone di valore che conoscevi nel Vault.
Non tutti sono sopravvissuti, ma alla fine riesci a individuare un gruppo con la testa sulle spalle di cui puoi fidarti.

Ricompensa: Stabilità generale aumentata leggermente, aperti arruolamenti pg, nuove opzioni il prossimo turno.


Amministrazione: Sinceramente, siamo nella merda. Non produciamo nulla, nessuno lavora, e le nostre riserve si stanno assottigliando velocemente. (Sceglierne 1)

[X]Ricerca di cibo:

Costo: 0 Tempo:1 mese Probabilità di successo:80% Ricompensa:Nuova fonte di cibo

Risultato richiesto: 20 Risultato ottenuto: roll 1d100: 60

Un piccolo gruppo di esploratori è uscito alcuni giorni fa da Iowa Falls in cerca di cibo. E' il primo gruppo che abbiamo mai mandato fuori dalla cittadina, di conseguenza c'era molta ansia e preoccupazione.
Dopo alcuni giorni sono tornati con alcuni carretti pieni di lattine e un pò di informazioni.
Il gruppo, dopo aver percorso qualche miglio verso est, riuscì a trovare quella che sembrava un vecchio e piccolo impianto di inscatolamento della Greasy Prospector, una compagnia alimentare prebellica.
Entrati all'interno il gruppo ispezionò il posto. Tutti i macchinari della fabbrica erano stati rimossi, ma fortunatamente un piccolo magazzino nascosto nei sotterranei nella fabbrica non era stato toccato.
Adesso abbiamo abbastanza scatolette di Maiale&Fagioli per sopravvivere altri due mesi.

Ricompensa: Scoperta fabbrica di Greasy Prospector, riserve aumentate di due mesi.


Intrigo: Nessuna azione disponibile



Ricerca: Praticamente tutti i ricercatori del Vault sono morti nella distruzione dei livelli inferiori. A quanto pare dobbiamo
ripartire da zero, senza nessun manuale o insegnante che ci possa aiutare.(Sceglierne 2)

[]Ricerca:Zona Contaminata

Costo:0 Tempo:1 mese Probabilità di successo:90% Ricompensa: Informazioni sulla Zona Contaminata.

Risultato richiesto:10 Risultato ottenuto: roll 1d100:95

La Zona Contaminata è, per l'appunto, ancora contaminata. Nonostante siano passati novanta anni e gran parte della radioattività sia ormai decaduta, esistono zone dove è ancora pericoloso avvicinarsi. Queste zone sono solitamente o i pochi corsi d'acqua rimasti oppure i crateri di impatto degli ordigni nucleari.
Analizzando i dintorni hai scoperto che non tutta l'acqua presente è contaminata, visto che quella presente in alcuni pozzi sotterranei sembra potabile, o quantomeno non letale.
La vegetazione sta iniziando a ricrescere, ma è formata quasi totalmente da arbusti, muschi, licheni e piante grasse, in grado di sopravvivere in questo ambiente.
Ritieni che ci vorranno ancora alcuni decenni prima che l'ambienti ridiventi di nuovo adatto alla crescita e al sostentamento di piante e animali di grandi dimensioni.
Nel frattempo possiamo pensare a come sfruttare la limitata quantità di acqua trovata nei pozzi.

Ricompensa: Sbloccati nuovi progetti di ricerca.

[]Ricerca:Piante mutate

Costo: 0 Tempo:1 mese Probabilità di successo: 85% Ricompensa:Scoperte nuove specie di piante, nuove possibilità di ricerca.

Risultato richiesto:15 Risultato ottenuto: 1d100: 79

Sembra che buona parte delle piante prebelliche sia mutata in qualche modo.
Non esistono più, almeno in questa zona, alberi da frutta che possono darci sostentamento, ma alcune di queste piante producono semi e frutti commestibili.
Abbiamo scoperto nuove specie, come il Broc Flower, una curiosa pianta di broccoli che cresce nel terreno, e un cactus che genera frutti simili a pere, che abbiamo chiamato Cactus Pera Spinoso.
Purtroppo nei dintorni di Iowa Falls abbiamo trovato pochissimi esemplari di queste piante, e non hai ritenuto saggio tentare di trapiantarli fuori dal loro terreno. Sono necessari ulteriori studi sui singoli esemplari per ricavarne qualcosa.

Ricompensa: Sbloccati nuovi progetti di ricerca.


Personale: Mentre gestisci la nuova vita degli abitanti riesci anche a ritagliarti un pò di tempo personale (sceglierne 1)

[]Dai una occhiata al Pip-Boy

Costo: 0 Tempo:1 mese Probabilità di successo: 100% Ricompensa: ?

Passi alcuni giorni chino sul tuo Pip-Boy, cercando in qualsiasi file scaricato dal computer del Sovrintendente.
Oltre a una marea di dati amministrativi del Vaul ormai inutili, riesci a trovare ben poco che potrebbe servire.
Il file più importante è sicuramente una mappa dettagliata della regione dell'Iowa, che faceva parte nel periodo prebellico dello Stato americano del Commonwealth delle Pianure.
A quanto pare noi ci troviamo nella zona centrale dell'Iowa, a molte miglia di distanza dai principali centri urbani come Sioux City, Waterloo e la principale città della regione, Des Moines, che si trova a sud.
Quasi tutti i fiumi dell'Iowa rappresentati nella mappa sono ormai spariti, tranne tre grandi fiumi, il Mississipi sul confine est, il Des Moines sul confine sud e il Missouri al confine ovest.

Infine, riesci a trovare in una cartella tutte le discografie che erano conservate nel Vault!
Immediatamente le passi a tutti, e i Pip-Boy dei sopravvissuti iniziano di nuovo a diffondere le note dei The Ink Spots!

Ricompensa: Mappa dell'Iowa, trovata musica prebellica anni 40, aumento morale!

Arriverà quando tinypic si deciderà a funzionare :v





--------------------------------

Da adesso potete presentare e scrivere i background dei vostri pg, a condizione che:
1)Siano membri del vault e non esterni
2)Che il bg non sia troppo lungo e che si evidenzino chiaramente una professione e un paio di tratti principali
3)Vi prego, mi serve solamente un singolo scienziato, non voglio 7 pg scienziati, è irrealistico e mi riempirebbe il gioco di cervelloni sopravvissuti.

Il secondo turno inizierà nei prossimi giorni.
[USERGROUP=105]@Fallout: Vault Dwellers[/USERGROUP]
 
Ultima modifica:

Abyssius

Spam Master
Vogliamo organizzarci i pg prima oppure chi prima arriva meglio alloggia?
Nel caso della seconda, vista la grande richiesta di scienziati, cederò questo ruolo a qualcun'altro e prenderò un Amministratore. Posto qui la scheda?
 

Balto

Ninja Skilled!
Se Mik conferma di fare un militare io mi ripiglierei la mia proposta originaria di pg.

altrimenti fo' io il militare... almeno 1 ce ne vuole!
 
Alto