dna old style

Ilario

Ninja Skilled!
ragazzi ma i livelli con un pxcap abnorme sono la via giusta.
basta tarare opportunatemente le cose in modo che in 6 mesi di expaggio un'ora al giorno porti al livello massimo, senza magici e salcazzi pro nerdaggio.
il resto è gdr, geopolitica, commercio, pvp e tutto il meglio di uo.
uno shard per disintossicati insomma.
 

h (acca)

Ninja Skilled!
Un ora al giorno di sofferenza rimane un ora della tua vita persa.
Perché far sprecare del tempo? Tutti full e via, pace. serenità.
 

artista.

Uomo del Popolo
nella maggior parte degli shard il pvm E' merda. giusto su tm l'ho visto fatto semi-decentemente ma senza un gruppo di almeno 10 persone non killi nemmeno il più sega dei mob con un loot decente.
 

Olwe

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
Beh considerando che non ci sono Champions, sop o robe del genere. E che alcuni mostri non fanno parte dell'ambientazione quindi li rimuovo. Devo farli molto bene. Però considerate che fare mostri in teoria serve ad aumentare solo fama e karma e a farsi qualche gemma o qualche soldo se previsto dal mob.
L'unica cosa che potrà spingere a fare determinati mostri e che sono rari e danno premi in denaro o oggettistica piuttosto fighi.
Almeno l'idea parte così. Preferisco che la gente interagisca con gli altri player, preferisco far funzionare il sistema delle fazioni permettendo guerre praticamente ovunque.
Ma quella è un altra storia :asd:
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
ma scusa, macraggio passivo?
tipo che ogni tot ore online[il tempo idle vale la metà] sali di "livello" e - legandolo ad un discorso simile al sistema white wolf - puoi alzare una delle skill maggiormente usate?
 
Però su tm si skilla facilmente. Io ci ho messo 3 mesi per avere il pg "completo" a fatti miei con rubare, sbirciare, anatomi e armi da punta a 100. E poi ho qualcos altro a cento mi pare. Voglio dire non è che devi avere per forza tutte le skill fullskilled!!!

Certo lo skillaggio è una palla e sarebbe figo dare punti skill dopo la conclusione di una quest. A giudizio del quester naturalmente. Però cosi facendo ci vorrebbero quester a loop in ogni fascia d'orario.
 

artista.

Uomo del Popolo
Olwe ha scritto:
Beh considerando che non ci sono Champions, sop o robe del genere. E che alcuni mostri non fanno parte dell'ambientazione quindi li rimuovo. Devo farli molto bene. Però considerate che fare mostri in teoria serve ad aumentare solo fama e karma e a farsi qualche gemma o qualche soldo se previsto dal mob.
L'unica cosa che potrà spingere a fare determinati mostri e che sono rari e danno premi in denaro o oggettistica piuttosto fighi.
Almeno l'idea parte così. Preferisco che la gente interagisca con gli altri player, preferisco far funzionare il sistema delle fazioni permettendo guerre praticamente ovunque.
Ma quella è un altra storia :asd:
allora perchè semplicemente non cavi tutti i mistri tranne quelli rari?
le cose "semi-utili" finiscono SEMPRE inutilizzate e creano solo lag. oltre a dare una sensazione generale di cattiva progettazione.
 

Olwe

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
infatti era proprio quello che stavo pensando.
Lo vorrei giocare più sulla possibilità di giocare sia politicamente che economicamente le città. Vorrei dare in mano ai pg un mondo in espansione, che muta con gli esiti delle guerre o della diplomazia.
Credo che seguirò il tuo esempio e ridurro la parte pvm rendendola più particolare ma meno invasiva.
Per quanto riguarda la salita skill darò la possibilità di trainarla fino a 70 ma gli altri punti saliranno normalmente, ho sempre odiato i livelli e tutto quello che c'è dietro.
La cosa carina era anche come diceva qualcuno inserire la possibilità di salita skill anche con quest. Ad esempio il regno di X (non voglio spoilerare fin quando non sarà tutto pronto :)) organizza una giostra. Il vincitore prende oltre ai meriti ruolistici e magari possedimenti da parte del regnante o titoli nobiliari anche 5 punti in sword (per fare un esempio) poichè è considerato il campione ...
Cioè vorrei che tutto si sviluppasse in gioco senza dare troppo peso a chi ha differenza di skill, anche perchè su sphere la tipologia di pvp permette di vincere anche con skill inferiori al 100 in pvp.
Poi c'è tutto il lato della magia che sarà a parte...
 

Olwe

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
Per coloro che sono interessati al progresso di questo progetto vi avviso che ho appena terminato la mappa fisica su cui andrò a buildare :cptobvious:
 

Olwe

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
Sarà un gdr con possibilità di creare espandere e plagiare il mondo sia a livello economico che politico.
Sono previste anche guerre tra fazioni.
Ha davvero pochissimi elementi fantasy è più un ambientazione epica/medievale.
L'idea era quella di ricreare un mondo che funzionasse solo secondo le scelte dei pg e la loro gestione.
Se vi aspettate novità di grafiche o di qualche genere siete fuori strada. Sono più le cose che ho tolto di quelle che ho inserito.
Ho ripreso ultima togliendo tutto ciò che consideravo poco realistico o superfluo.
Appena finisco il Build e lo scripting ho intenzione di aprire un beta test in locale, sistemare tutto quello che ci sarà da sistemare ed implementare quello che manca.
Se poi mi rendo conto che funziona lo faccio hostare e abbiamo vinto, altrimenti nulla di fatto.
Ho già previsto una specie di transfert in base al BG perchè sarà possibile giocare qualsiasi cosa se il BG è fatto bene. Diciamo che lo voglio avvicinare più ad un gdr cartaceo misto ad uno strategico.
Voglio che le persone possano ricreare la società del tempo.
L'unico limite che impongo è l'appartenenza iniziale a una delle quattro fazioni giocabili.
 

Tharker

Spam Master
Amo gli ibridi:

Sistema a livello con skill da macrare :sisi:

Macring veloce per raggiungere con poche azioni il cap imposto dal proprio livello

Guerriero
liv 1: parte con 10.0 a spade, limite a 15.0
liv 2: limite spade a 20.0
...
...
Ultimo liv: limite raggiungibile massimo a spade (abilità in cui i guerrieri sono esperti)

E' possibile che non serva nemmeno macrare le skill importanti, dato che per salire di livello dovremo usarle e usandole si maxano in fretta
Es: Il guerriero di liv 1 combatte con una spada, per salire di livello 2 deve combattere tot scontri. Se ogni 5 spadate a segno l'abilità sale di 0.1, dopo 50 spadate siamo al massimo per il livello 1, ma probabilmente dopo 50 spadate siamo anche saliti di livello.

Skill non usate o secondarie andranno comunque macrate un po' (non roba esasperata tipo 1 mese per una skill) ma tanto sono secondarie e quindi surplus ( il pg puo' già fare l'80% delle cose ed è possibile divertirsi).

Ovviamente salire di livello porta anche i soliti vantaggi del lvl up oltre che l'aumento del cap skill
 
Alto